Immagina che ci sia una lista dei 10 migliori cardiofrequenzimetri da polso che puoi comprare.
Precisi, duraturi e facili da usare.
Che saresti sicuro che ogni euro speso in uno di questi prodotti non sarebbe sprecato.
Bene, puoi smettere di immaginarlo adesso…
Perché è esattamente questo di cui l’articolo parla.
Questa speciale lista con i migliori modelli di cardiofrequenzimetri da polso del 2021 non solo risparmierà il tuo tempo e il tuo denaro, ma anche un sacco di fatiche.
La loro qualità è stata dimostrata non solo in Italia, ma nel mondo intero.
Monitora la tua frequenza cardiaca con uno di questi super dispositivi!
Senza alcun dubbio…
Sarà il miglior investimento che farai nel futuro prossimo.
Classifica dei migliori cardiofrequenzimetri da polso
Cardiofrequenzimetro da Polso | Fascia | GPS | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Polar M430 Migliore di tutti | No | Sì | Vedi Prezzo |
![]() | Fitbit Charge 2 Il miglior rapporto qualità prezzo | No | Sì | Vedi Prezzo |
![]() | Garmin Forerunner 235 Le migliori funzionalità | No | Sì | Vedi Prezzo |
![]() | Smart Watch IP68 La miglior scelta economica | No | No | Vedi Prezzo |
![]() | Activity Tracker IP67 Il più acquistato | No | No | Vedi Prezzo |
#1 Polar M430 – Migliore di tutti
Fascia: No
GPS: Sì
Un modello estremamente apprezzato: giudicato come il miglior cardiofrequenzimetro da polso senza fascia, potrebbe essere il modello perfetto per te!
Si tratta appunto del miglior cardiofrequenzimetro da polso senza fascia in grado di rilevare la frequenza dei tuoi battiti tramite un sistema di lettura ottica a 6 led. Potrai tenerla sempre sotto controllo!
Inoltre ti consentirà di misurare la velocità, la distanza, il percorso e l’altitudine tramite il GPS integrato, dotato della modalità GPS a risparmio energetico per estenderne l’autonomia fino a 30 ore.
E i vantaggi non finiscono qui! Questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia ti avviserà con la vibrazione dei tuoi risultati, ed è in più dotato di lap manuali e automatici. L’accelerometro integrato ti permetterà di misurare invece la cadenza di corsa, velocità e distanza anche di allenamenti indoor!
E per finire, questo modello da polso senza fascia è dotato dell’activity tracker che, oltre a misurare i passi e la distanza, rileverà le calorie da te consumate e la qualità del sonno.
Tieni d’occhio le tue abitudini al fine di ottenere il miglior stile di vita per te, sano e equilibrato. Questo cardiofrequenzimentro da polso senza fascia ti consentirà di monitorare tutte le tue attività, e potrai farlo dove e quando vuoi.
Non esitare, il tuo benessere fisico ne gioverà: non te ne pentirai!
- Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia in grado di rilevare i battiti tramite un sistema di lettura ottica a 6 led
- Misuratore di velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
- Modalità GPS risparmio energetico per la miglior autonomia fino a 30 ore
- Avvisi con vibrazione, lap manuali e automatici
- Accelerometro integrato per misurare la cadenza di corsa, distanza e velocità anche di allenamenti indoor
- Activity tracker per la rilevazione di passi, distanza, calorie consumate e qualità del sonno
- Questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia necessiterebbe di altre funzioni, quali il contavasche in piscina e l’avviso sonoro
- Secondo alcune opinioni, un cinturino a strappo sarebbe risultato più comodo
#2 Fitbit Charge 2 – Il miglior rapporto qualità prezzo
Fascia: No
GPS: Sì
Desideri monitorare le tue attività fisiche costantemente? Con questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia potrai! Anche le opinioni dei clienti l’hanno approvato come il cardiofrequenzimetro da polso migliore per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Avrai innanzitutto la possibilità di tenere sotto controllo il tuo battito cardiaco così da allenarti nel modo migliore. Potrai inoltre registrare le attività di tutta la giornata, tra cui le calorie bruciate, i piani saliti, la distanza e i passi fatti: tutto ciò senza l’utilizzo di una scomoda fascia toracica.
Questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia potrà inoltre stimolarti! Esso è infatti dotato del miglior promemoria di movimento, che ti incoraggerà a effettuare almeno 250 passi ogni ora. Non potrai chiedere di meglio!
Hai difficoltà a mantenere un sonno regolare? Non temere, con questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia potrai risolvere il problema! Oltre a monitorare la durata e la qualità del tuo sonno, esso ti offrirà il miglior risveglio con una sveglia silenziosa. Tenendo conto del battito cardiaco, questo orologio da polso senza fascia analizza il tempo trascorso tra le diverse fasi del sonno, leggero, profondo e REM.
Un’infinità di vantaggi per uno smartwatch da polso senza fascia della miglior qualità! Potrai visualizzare direttamente sul display le statistiche di allenamenti specifici quali pesi o yoga. La funzionalità di GPS condiviso ti permetterà invece di utilizzare il GPS del tuo smartphone per visualizzare le attività della corsa, tra cui velocità e distanza in tempo reale.
Infine, grazie alla rilevazione del battito cardiaco potrai svolgere delle sessioni di respirazione personalizzate per rilassarti nel modo migliore. Se invece avessi le mani troppo occupate per lo smartphone, sul tuo frequenzimetro da polso senza fascia potrai visualizzare avvisi di chiamata, SMS e calendario.
Il meglio che un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia ti possa offrire con un prezzo davvero economico. Che aspetti?
- Misuratore da polso senza fascia di battito cardiaco, calorie bruciate, piani saliti, passi
- Promemoria di movimento per stimolare la tua attività fisica
- Orologio da polso senza fascia in grado di monitorare la qualità del sonno
- Dotato di una sveglia silenziosa per un risveglio piacevole
- Possibilità di visualizzare le statistiche di ogni tipo di allenamento, tra cui pesi o yoga
- GPS condiviso per monitorare le attività della corsa in tempo reale
- Possibilità di visualizzare sul display avvisi di chiamata, SMS e calendario
- Sessioni di respirazione guidata
- In questo smartwatch da polso senza fascia manca la resistenza all’acqua per chi fa nuoto
- Secondo alcune recensioni, il braccialetto intercambiabile ogni tanto si sgancia
- Il touch è poco sensibile
#3 Garmin Forerunner 235 – Le migliori funzionalità
Fascia: No
GPS: Sì
Stiamo parlando di un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia che ti stupirà per la quantità e la qualità di funzioni di cui è dotato. L’abbiamo inserito nella classifica per questo motivo poiché tra i migliori cardiofrequenzimetri da polso senza fascia: la recensione del Garmin 235 ti conquisterà, anche le opinioni dei clienti dimostrano la sua qualità!
Si tratta di un cardiofrenquezimetro da polso senza fascia innovativo con delle funzionalità che lo rendono il migliore per tutti i runner. Esso è infatti dotato del VO2max per stimare le tue previsioni di gara e pianificare i tuoi allenamenti in base ai tuoi obbiettivi, in modo da poter ottenere la migliore preparazione.
Con gli avvisi audio, il tuo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia ti permetterà di monitorare tutte le tue attività fitness, tra cui il conteggio dei passi giornalieri, la distanza, la velocità e le calorie. Potrai inoltre controllare la regolarità del tuo sonno!
Ma ciò che principalmente distingue questo modello dagli altri cardiofrequenzimetri da polso senza fascia è la possibilità di usufruire dei migliori vantaggi, semplicemente collegandolo al tuo smartphone. In questo modo potrai ricevere tutte le notifiche di SMS, instant messaging, chiamate, email e così via. Inoltre, tramite la connessione dati potrai accedere direttamente sul display alle previsioni meteo.
Un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia dotato di tutte le tecnologie di cui avrai bisogno, per misurare la tua performance prima e dopo l’allenamento, senza ricorrere necessariamente alla fascia cardio.
Inoltre, questo modello da polso senza fascia è altamente personalizzabile! Potrai stabilire le specifiche dei tuoi allenamenti o degli obbiettivi per un determinato lasso di tempo, mettendo così in azione il tuo Virtual Partner per accompagnarti nella corsa.
Infine, oltre a poter scaricare widget coloratissimi e app per fornirti informazioni utili, il tuo frequenzimetro da polso senza fascia ti consiglierà il tempo di ripresa prima dell’allenamento successivo. Che aspetti?
- Opzione VO2max per stimare le tue previsioni di gara e pianificare i tuoi allenamenti in vista dei tuoi obbiettivi
- Avvisi audio per tenere sotto controllo tutte le attività fitness tra cui conteggio dei passi, velocità, distanza, calorie, qualità del sonno
- Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia collegabile allo smartphone per ricevere tutte le tue notifiche
- Altamente personalizzabile: possibilità di scaricare widget colorati e app per fornirti informazioni utili
- Cardiofrequenzimetro da polso in grado di consigliarti il tempo di ripresa prima dell’allenamento successivo
- Possibilità di controllare le previsioni meteo sul display del cardiofrequenzimetro da polso tramite la connessione dati del tuo smartphone
- Il consiglio dei clienti è, se si praticano sport in cui la frequenza cardiaca varia velocemente, di abbinare il cardiofrequenzimetro da polso alla fascia toracica
- Il menù risulta un po’ complesso e poco intuitivo
#4 Smart Watch IP68 – La miglior scelta economica
Fascia: No
GPS: No
Un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia economico e facilmente accessibile a tutti: ma non temere, a dispetto del suo prezzo è dotato di tutte le migliori opzioni di cui avrai bisogno.
Innanzitutto i materiali di cui è composto il cardiofrequenzimetro sono della miglior qualità. Elegante e con una resistente custodia in alluminio, questo modello da polso è placcato in metallo con delle viti in acciaio inossidabile, mentre il colore è resistente impedendo così lo sbiadimento.
Ma ciò che veramente distingue questo orologio da polso senza fascia è la sua impermeabilità: potrai così usarlo durante il lavaggio delle mani, per le attività di nuoto e persino sott’acqua! Resistente a ogni attività quotidiana, sarà il tuo compagno migliore per ogni attività.
Infatti, oltre a essere un utilissimo misuratore dei battiti cardiaci e essere dotato di cronometro, questo orologio da polso senza fascia ti permetterà di monitorare una serie di attività. Tra queste ci sono la possibilità di contare i passi, le distanze percorse, le calorie bruciate e il controllo della qualità del sonno.
Un’altra caratteristica interessante e innovativa che questo cardiofrequenzimetro da polsosenza fascia ti offrirà è la possibilità di impostare un obiettivo quotidiano, tramite il quale riceverai un promemoria per ricordarti di bere. Ti permetterà così di mantenerti sempre idratato e di godere del miglior benessere.
E i suoi vantaggi non finiscono di certo qui! Questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia possiede un display ampio con un touch reattivo e semplice da utilizzare. Potrai inoltre collegare il tuo cardiofrequenzimetro da polso tramite Bluetooth al tuo smartphone: tieni sotto controllo tutte le tue notifiche tra cui whatsapp, chiamate, email e così via.
E se perdi il tuo smartphone, non temere! Potrai rintracciarlo tramite il tuo cardiofrequenzimetro da polso grazie alla funzione Anti-perso, che ti permetterà di trovarlo facilmente.
Insomma, un cardiofrequenzimetro da polso comodo, con il miglior prezzo e dotato di tutto ciò che desideri: approfitta delle offerte!
- Materiali della miglior qualità
- Cardiofrequenzimetro da polso impermeabile, potrai utilizzarlo durante ogni attività compreso il nuoto
- Dotato di cronometro, potrai contare i passi, le distanze percorse, le calorie bruciate e monitorare la qualità del sonno
- Possibilità di impostare un promemoria che ti ricorderà di bere
- Cardiofrequenzimetro con ampio display touch reattivo e semplice da utilizzare
- Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia sincronizzabile con il tuo smarphone per controllare in ogni momento le notifiche
- Smartphone rintracciabile tramite la funzione Anti-perso presente nel cardiofrequenzimetro
- Quando si ricevono le notifiche, il cardiofrequenzimetro non mostra il nome di chi sta chiamando o i contenuti delle chat di Whatsapp
- Il software di questo cardiofrequenzimetro da polso è un po’ scarno
- Ogni tanto il display del cardiofrequenzimetro ritarda ad accendersi, oppure si accende al minimo movimento
#5 Activity Tracker IP67 – Il più acquistato
Fascia: No
GPS: No
Un cardiofrequenzimetro da polso estremamente utile per tutte le tue attività e tecnologico. L’abbiamo inserito nella nostra classifica come miglior cardiofrequenzimetro da polso perché il più venduto. Le recensioni dei clienti dimostrano la sua qualità: siamo sicuri che conquisterà anche te!
Si tratta orologio da polso che rileva il battito cardiaco in grado di monitorare tutte le tue attività fitness, tra cui il controllo dei tuoi battiti, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Il cardiofrequenzimetro possiede ben 14 modalità di attività, che potrai impostare a tuo piacimento in modo da stabilire i tuoi obbiettivi. Una volta raggiunti, il tuo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia si imposterà su una modalità fitness di più alto livello.
Desideri controllare le tue notifiche senza bisogno di avere il tuo smartphone sempre a portata di mano? Con questo cardiofrequenzimetro da polso potrai farlo! Ti basterà semplicemente sincronizzarlo con il telefono, in modo da non perdere le chiamate, controllare le notifiche di Whatsapp, Facebook, Instagram e tanto altro ancora.
Compatto e leggero, questo bracciale ti accompagnerà in ogni momento e ti permetterà di fare qualsiasi cosa! Con l’opzione controllo musica potrai bloccare la musica quando desideri; inoltre potrai mettere in pausa un gioco e controllare facilmente la fotocamera del tuo telefono.
Il tuo battito cardiaco è veloce? Non temere, grazie al tuo cardiofrequenzimetro da polso potrai utilizzare la funzione yogica per controllare il tuo respiro e rilassarti correttamente. Inoltre, oltre a poter monitorare la qualità del tuo sonno il cardiofrequenzimetro da polso potrà svegliarti con una vibrazione, o avvisarti per ricordarti di fare esercizio fisico.
Infine, il tuo cardiofrequenzimetro da polso necessiterà solamente di 1-2 ore per una carica completa, che potrà durare fino a 10 giorni.
Non esitare e fai il tuo acquisto: ne vale la pena!
- Controllo dei battiti, distanza percorsa e calorie bruciate
- 14 modalità di allenamento per impostare i tuoi obbiettivi
- Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia sincronizzabile con il tuo smartphone per il controllo di tutte le notifiche, dalle chiamate ai social
- Controllo musica per bloccare la musica quando desideri, mettere in pausa i giochi e controllo fotocamera remoto
- Funzione yogica per controllare il tuo respiro e rilassarti correttamente
- Monitoraggio sonno e sveglia con la vibrazione
- 1-2 ore per la carica completa, che può durare fino a 10 giorni
- Secondo alcune opinioni, il menù di questo cardiofrequenzimetro da polso è molto scars oe poco intuitivo
- Le recensioni evidenziano che la misura del bracciale è ridotta
- Con la luce diurna, la visibilità sul display è scarsa
#6 Garmin Vivoactive HR – Il più comodo
Fascia: No
GPS: Sì
Un modello che si presenta tra i migliori cardiofrequenzimetri da polso per la misurazione del battito cardiaco…e non solo!
Questo cardiofrequenzimetro da polso, utilizzabile comodamente senza fascia cardio racchiude tutte le funzionalità migliori per chi pratica sport regolarmente, tra cui spinning, bici da corsa e così via. Scopriamole insieme!
Partiamo dal display: uno schermo di ottima qualità, a colori, touch screen e ad alta risoluzione antiriflesso per visualizzare chiaramente tutte le tue attività. Il cardiofrequenzimetro da polso è in grado di monitorare il conteggio dei passi, le distanze percorse e le calorie bruciate giornalmente. Con tanti profili per lo sport, potrai porti degli obbiettivi e tenere sotto controllo tutti i dati importanti.
Questo cardiofrequenzimetro da polso è dotato di un GPS ad alta sensibilità e dell’accelerometro, elementi grazie al quale potrai monitorare ovunque le tue attività, sia all’aperto che indoor. Adatto a ogni sportivo, è il cardiofrequenzimetro migliore per accompagnarti nel ciclismo, corsa, nuoto, golf e tanto altro ancora.
E non finisce qui! Il tuo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia toracica monitorerà il tuo sonno dal momento in cui vai a dormire fino al tuo risveglio, fornendoti dei dati sul livello di intensità e sui tuoi movimenti durante il riposo. Inoltre, il cardiofrequenzimetro conterà i piani di scale e possiede la funzione “Intensità di attività”, grazie alla quale ti avviserà quando sei vicino alla soglia dei 150 minuti di esercizio settimanali.
Collega il tuo orologio da polso con il tuo smartphone! Il cardiofrequenzimetro ti permetterà di controllare il volume della musica, di visualizzare tutte le tue notifiche con una semplice e rapida sincronizzazione tramite Bluetooth.
In più, potrai scaricare l’app gratuita Garmin Connect Mobile con la quale potrai sincronizzare gli allenamenti e le attività creando il tuo profilo, le zone cardio e gli obbiettivi che vorrai raggiungere. Essa è disponibile per Android, Ios e Windows 10.
Indubbiamente il miglior cardiofrequenzimetro da polso per la sua comodità,anche le opinioni dei clienti lo confermano quindi approfittane: potrebbe essere la scelta giusta per te!
- Display a colori, touchscreen ad alta risoluzione e antiriflesso
- Cardiofrequenzimetro che monitora il conteggio dei passi, le distanze e le calorie bruciate giornalmente
- Diversi profili per lo sport e possibilità di porti degli obbiettivi
- GPS del cardiofrequenzimetro altamente sensibile e accelerometro per monitorare tutte le tue attività all’aperto e indoor
- Controllo della qualità del sonno
- Funzione “Intensità di attività” che ti avviserà quando di avvicinerai alla soglia dei 150 minuti di esercizio settimanale
- Cardiofrequenzimetro sincronizzabile con il tuo smartphone tramite Bluetooth per il controllo del volume della musica e di tutte le notifiche
- Quando il cardiofrequenzimetro si sincronizza con lo smartphone perde momentaneamente la retroilluminazione
- Le recensioni evidenziano che il sensore per controllare i battiti è un po’ sporgente
- Il cinturino in lattice di questo cardiofrequenzimetro fa sudare il polso, quindi il consiglio è di non utilizzare questo modello nel periodo estivo
#7 Polar M200 – Il migliore programma di running
Fascia: No
GPS: Sì
Un cardiofrequenzimetro da polso semplicissimo da usare e con un prezzo contenuto: non potrai farne a meno!
SI tratta di un orologio da polso con un design all’ultima moda, che si avvicina a quello degli orologi classici. Ma in esso troverai molto di più! Infatti, si tratta di un cardiofrequenzimetro rilevatore della frequenza cardiaca con lettura ottica a led: non necessiterai della fascia toracica, ti basterà agganciare lo smartwatch al tuo polso!
Vediamo ora insieme le caratteristiche che lo rendono unico e secondo la nostra classifica il miglior cardiofrequenzimetro da polso presente sul mercato.
Questo cardiofrequenzimetro da polso è innanzitutto dotato del GPS integrato, elemento che ti permetterà di controllare in tempo reale tutte le tue attività fisiche tra cui passi, velocità, distanza, e altro ancora. L’opzione Activity guide ti permetterà in più di tenere sotto controllo il raggiungimento dei tuoi obbiettivi quotidiani, con suggerimenti su come raggiungerli a diverse intensità.
Con lap automatici e manuali, avvisi con la vibrazione e possibilità di controllare la qualità del tuo sonno, questo cardiofrequenzimetro da polso è dotato delle due migliori opzioni per svolgere al meglio i tuoi allenamenti. Possiede innanzitutto il Running program, un programma gratuito che sviluppa un piano di allenamento personalizzato in base alla distanza su cui vuoi gareggiare.
Esso ti permetterà inoltre di registrare il tuo piano di preparazione, i tuoi dati personali e il tuo livello di partenza. L’altra opzione di questo cardiofrequenzimetro è invece il Running index, che valuterà la tue prestazioni di corsa alla fine dell’allenamento. Basandosi sul rapporto tra andatura e sforzo fisico, esso sarà in grado di monitorare i tuoi miglioramenti nel tempo. Il miglior cardiofrequenzimetro che ti consentirà di migliorare la tua attività fisica: perfetto per ogni runner!
Pensavi avessimo finito invece…i vantaggi non finiscono qui. Questo cardiofrequenzimetro da polso ti permetterà, oltre a monitorare la quantità della tua attività giornaliera, di essere sincronizzato con il tuo smartphone. In questo modo potrai sempre ricevere le notifiche sul tuo cardiofrequenzimetro tra cui email, whatsapp e chiamate in ogni momento, senza necessariamente avere il tuo smartphone a portata di mano.
Concludiamo la recensione del polar M200 con altre fra le migliori caratteristiche, ovvero la sua impermeabilità e il cinturino intercambiabile. Questo è il cardiofrequenzimetro migliore poiché sembra non tralasciare nulla, quindi non esitare…potrebbe essere tuo!
- Rilevatore della frequenza cardiaca con lettura ottica a led
- GPS integrato per controllare in tempo reale tutte le tue attività tra cui corsa, velocità, distanza e così via
- Activity guide per tenere sotto controllo gli obbiettivi quotidiani
- Running program per la preparazione di un piano di allenamento personalizzato
- Running index per valutare le tue prestazioni alla fine degli allenamenti
- Cardiofrequenzimetro da polso sincronizzabile con lo smartphone per ricevere qualsiasi notifica
- Impermeabile
- Cinturino del cardiofrequenzimetro intercambiabile
- In questo orologio da polso possono essere visualizzati solo due parametri contemporaneamente
- Secondo alcune opinioni, la batteria del cardiofrequenzimetro durerebbe troppo poco
- Le recensioni hanno evidenziato la mancanza nel cardiofrequenzimetro da polso del cronometro
#8 Sigma PC 15.11 – Il più resistente
Fascia: Sì
GPS: No
Un cardiofrequenzimetro moderno, dal miglior design poiché simile a quello degli orologi digitali classici. Questo modello è il migliore per tutti gli sportivi, specialmente per chi desidera non spendere troppo. Ma non temere! Questo cardiofrequenzimetro è economico ma allo stesso tempo molto resistente grazie alla sua tenuta stagna, che impedirà la penetrazione di polvere o altri elementi che potrebbero danneggiare il prodotto.
Questo cardiofrequenzimetro, disponibile nelle colorazioni blu e gialla presenta le migliori caratteristiche che si adattano alle tue necessità!
Innanzitutto è stato considerato il cariodfrequenzimetro più preciso nella rilevazione del battito cardiaco. Questo perché il modello è dotato della fascia, che potrai posizionare all’altezza del cuore: sincronizzata con il display del cardiofrequenzimetro, potrai monitorarne l’attività direttamente sul tuo polso. In più il cinturino è della miglior qualità, robusto, stabile e resistente.
Questo cardiofrequenzimetro è inoltre in grado di tener conto dei giri che avete percorso e della quantità di calorie bruciate, in modo da poter controllare in ogni momento la tua attività fisica. Per migliorare ulteriormente quest’ultima, l’orologio è dotato di programmi personalizzabili per il tuo allenamento. Potrai calcolare persino i traguardi!
La semplice pressione di un pulsante ti consentirà invece di verificare gli intervalli anche durante l’allenamento, mentre l’allarme ottico e acustico ti avviserà quando il tuo battito cardiaco risulterà troppo alto. Con l’inserimento dei tuoi parametri quali età, peso e altezza il tuo cardiofrequenzimetro sarà in più in grado di rendere i tuoi dati estremamente attendibili.
Leggero, economico e dotato di tutto ciò che desideri per i tuoi allenamenti. Giudicato come il miglior cardiofrequenzimetro da polso senza fascia per la sua resistenza, non esitare: potrebbe essere tuo!
- Cardiofrequenzimetro economico e adatto a tutti gli sportivi
- Modello da polso a tenuta stagna per la miglior resistenza
- Disponibile nelle colorazioni blu e gialla
- Dotato di fascia cardiaca per la miglior rilevazione del battito cardiaco
- Cardiofrequenzimetro dal cinturino robusto, stabile e resistente
- Possibilità di tener conto dei giri e delle calorie bruciate
- Programmi per l’allenamento personalizzabili
- Allarme ottico e acustico che ti avvisa quando il tuo battito è troppo alto
- Il menù di questo cardiofrequenzimetro senza fascia non risulta semplicissimo da usare
- L’accensione della luce notturna è un po’ scomoda, per la pressione di due tasti contemporaneamente
- Manca il cronometro nel cardiofrequenzimetro
#9 HolyHigh – Il migliore per il nuoto
Fascia: No
GPS: No
Un cardiofrequenzimetro senza fascia toracica pratico, leggero e funzionale. Potrai sempre tenerlo comodamente sul tuo polso senza che ti causi nessun disturbo, non essendo minimamente ingrombrante per praticare ogni attività. Dallo spinning, all’andare in bicicletta alla bici da corsa: non sarà mai un problema!
Questo cardiofrequenzimetro è stato realizzato con materiali della miglior qualità, con il display in PC e il cinturino in TPU, elementi che lo rendono perfettamente adatto a tutte le tue attività che desideri svolgere. Inoltre è del tutto impermeabile, in modo tale da rendere il tuo cardiofrequenzimetro da polso perfetto per il nuoto e per essere utilizzato sott’acqua.
Se sei un tipo fantasioso, questo cardiofrequenzimetro da polso ti soddisferà! Esso è infatti disponibile in tantissime colorazioni, tra cui rosa, celeste, nero, bianco e tanti altri ancora.
Passiamo alle funzionalità. Il cardiofrequenzimetro senza fascia ti permetterà di monitorare in modo esaustivo la tua attività fisica, tenendo conto del numero dei battiti, delle distanze, della velocità e così via. Potrai inoltre controllare la qualità del tuo sonno e impostare dei promemoria. In più potrà essere la tua sveglia, dandoti il miglior risveglio dolce e silenzioso.
E non abbiamo finito! Grazie al bluetooth potrai ricevere avvisi sulle chiamate e sulle notifiche, così da poter monitorare i dati del tuo smartphone direttamente dal display del tuo bracciale. In più, con una sola ora di ricarica il tuo cardiofrequenzimetro da polso sarà pronto all’utilizzo. Esso avrà una durata di ben 30 giorni con la funzione di rilevazione cardiaca disattiva, mentre quando è attiva la batteria durerà fino a 5 giorni.
Insomma, un’infinità di caratteristiche per un cardiofrequenzimetro completo e semplicissimo da usare. Degno della nostra classifica poiché è tra i migliori cardiofrequenzimetri senza fascia disponibili sul mercato, quindi che aspetti?
- Cardiofrequenzimetro da polso dotato di materiali della miglior qualità che lo rendono leggero e del tutto impermeabile, perfetto per il nuoto
- Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia disponibile in tantissime colorazioni tra cui rosa, celeste, bianco nero e tanti altri ancora
- Perfetto per monitorare battiti, distanze, velocità e così via
- Possibilità di controllare il tuo sonno e impostare dei promemoria
- Cardiofrequenzimetro senza fascia dotato di sveglia per un risveglio dolce e silenzioso
- Sincronizzazione tramite bluetooth per la ricezione di chiamate e notifiche
- Durata della batteria del cardiofrequenzimetro fino a 30 giorni con la funzione di rilevazione del battito disattiva
- Secondo alcune opinioni, questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia non conteggia correttamente le ore di sonno
- Le recensioni evidenziano che tra le lingue disponibili nel cardiofrequenzimetro non c’è l’italiano
#10 Xiaomi Mi Band 2 – Il più semplice da utilizzare
Fascia: No
GPS: No
Un modello semplice, leggero e contenuto: il miglior cardiofrequenzimetro da polso senza fascia che abbiamo inserito nella nostra classifica del 2021 per l’intuitività nell’utilizzo.
Innanzitutto questo cardiofrequenzimetro senza fascia ti permetterà di monitorare i tuoi battiti in ogni momento grazie al sensore di frequenza cardiaca ottico. Potrai inoltre controllare la tua attività fisica a tutto tondo, dai passi, alla velocità alle calorie: potrai utilizzare il cardiofrequenzimetro anche in piscina grazie alla sua impermeabilità.
Vorresti poter monitorare la qualità e la quantità del tuo sonno? Con questo cardiofrequenzimetro da polso potrai, grazie alla presenza di un allarme intelligente in grado di distinguere i cicli del sonno. Un cardiofrequenzimetro senza fascia che si prende cura di te in ogni momento, anche quando dormi!
Con un sistema reattivo, ti basterà una semplice rotazione del polso per l’attivazione dello schermo del cardiofrequenzimetro, o un rapido tap su di esso. Potrai inoltre comodamente caricarlo collegandolo al tuo PC con il cavo USB in dotazione: il suo potere di standby arriva fino ai 20 giorni!
Se inoltre desideri monitorare i dati della tua attività fisica anche da smartphone, potrai sincronizzarlo via Bluetooth e ricevere sul tuo schermo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Insomma, un cardiofrequenzimetro economico grazie al quale non avrai bisogno della fascia cardiaca e con un cinturino altamente regolabile adatto a tutti, adulti e bambini. Il migliore specialmente per chi va in bicicletta!
Tra le offerte disponibili è sicuramente il migliore cardiofrequenzimetro da polso senza fascia, non perdere l’occasione!
- Sensore di frequenza cardiaca ottico per misurare in ogni momento i tuoi battiti
- Cardiofrequenzimetro senza fascia misuratore di passi, velocità e calorie
- Utilizzabile in piscina grazie alla sua impermeabilità
- Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia con sensore intelligente in grado di distinguere i cicli del sonno
- Collegabile al PC grazie al cavo USB in dotazione: potere di standby fino a 20 giorni
- Sincronizzabile via Bluetooth per visualizzare i dati sullo schermo del tuo smartphone
- Cinturino del cardiofrequenzimetro altamente regolabile
- La retroilluminazione di questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia non è delle migliori
- La misurazione del sonno non sembra tanto accurata
- La chiusura del bracciale del cardiofrequenzimetro non è della miglior qualità
Come funziona un cardiofrequenzimetro?
Dopo aver visto i migliori modelli della classifica del 2021, vediamo ora insieme in che cosa un cardiofrequenzimetro consiste e quali sono le sue principali caratteristiche.
Un cardiofrequenzimetro è un dispositivo creato appositamente per la misurazione della pressione e dei battiti, in modo da averli sempre sotto controllo. Questa rilevazione avviene tramite una fascia cardiaca, che viene posta all’altezza del cuore e che risulta sincronizzata con il display di questo tipo di orologi.
Tuttavia, la tecnologia dei cardiofrequenzimetri diventa ogni anno più avanzata, per cui sono stati creati dei modelli dotati di un sensore per la rilevazione del battito tramite il polso, in modo tale da non dover utilizzare una fascia.
Essendo inoltre uno strumento dedicato specialmente agli sportivi, il cardiofrequenzimetro è spesso dotato di altre funzionalità tra cui il conta passi, il misuratore della distanza, della velocità e della qualità del sonno. In questo modo potrai evitare il conteggio manuale, che risulta spesso impreciso e avere un quadro completo della tua attività e del tuo benessere fisico.
Come funzionano i sensori?
I sensori dei cardiofrequenzimetri possono trovarsi sia nelle fasce cardiache, sia negli orologi da polso. Essi, come abbiamo accennato prima sono posti in zone strategiche dalle quali è possibile rilevare con precisione la frequenza del battito, che sia dal petto o dal polso.
Il loro funzionamento è molto semplice: questi strumenti sono in grado di recepire segnali elettrici trasmessi dalla pelle, che il tuo corpo mette in atto per la contrazione del cuore. Nel caso della fascia cardiaca, sarà quest’ultima a inviare i segnali al cardiofrequenzimetro che li riceverà direttamente sul display.
Oltre ai segnali elettrici, quando il nostro cuore batte fa sì che si verifichi un picco nell’ossigenazione del sangue. In tale modo, la luce verde posta nella parte inferiore dei cardiofrequenzimetri rivela i cambiamenti nell’assorbimento della luce con il pompaggio del sangue.
Come traccia le calorie bruciate?
I media che pubblicizzano il fitness e le attività sportive in generale hanno diffuso l’equazione secondo la quale bruciare calorie equivale alla perdita di peso. Per questo motivo, i cardiofrequenzimetri presenti sul mercato sono per la maggior parte dotati dell’opzione per verificare le calorie bruciate.
Come funzionano? I cardiofrequenzimetri si basano sul rapporto tra la frequenza del battito e l’ossigeno assorbito. Tuttavia, questo non basta: infatti per avere dei dati più precisi bisogna inserire nei cardiofrequenzimetri diverse caratteristiche tra cui la tua età, il peso, l’altezza, la frequenza cardiaca e così via.
Ti aiuterà a perdere peso?
Lo scopo principale dei cardiofrequenzimetri è fare in modo che il tuo cuore si mantenga nella giusta zona di frequenza cardiaca.
Tuttavia, i cardiofrequenzimetri possono aiutarti a perdere peso solamente se il loro metodo di misurazione delle calorie ha delle basi scientifiche. Generalmente, i modelli in commercio non sono precisi al 100%, ma ti offrono una stima della calorie bruciate.
Per perdere peso devi fare in modo che il dispendio calorico sia maggiore rispetto all’assorbimento. Il cardiofrequenzimetro potrà in tal modo aiutarti a fornirti informazioni precise sulle tue attività.
Quali sono le principali categorie?
Quale scegliere?
Esistono diversi tipi di cardiofrequenzimetri, tra cui la fascia cardiaca, il cardiofrequenzimetro da polso senza fascia e il pulsossimetro.
Il più diffuso è sicuramente la fascia, il cui misuratore è più accurato, mentre l’orologio da polso può risultare più conveniente e più comodo. La scelta è soggettiva, poiché dipenderà dal tipo di attività che pratichi e se miri a qualcosa di leggero, o di più ingombrante ma più sicuro.
Vediamoli insieme.
Fascia cardiaca
La fascia cardiaca come detto in precedenza è la più accurata, poiché posta all’altezza del cuore. Essa viene in genere abbinata a un orologio da polso, il quale riceverà i dati trasmetti dalla faccia per poterli visualizzare sullo schermo.
Cardiofrequenzimetro da polso senza fascia
Il cardiofrequenzimetro da polso senza fascia ha il sensore posto sul retro dell’olorogio, che si occuperà di rilevare i battiti. Anche se la misurazione in questo caso risulta meno accurata, il cardiofrequenzimetro da polso ti eviterà l’ingombro della fascia sui pettorali, che può farti perdere tempo per la sua sistemazione pre-workout.
Pulsossimetro
La principale funzione dei pulsossimetri è legata appunto alla pulsossimetria, ovvero alla misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Essi sono allo stesso tempo dei misuratori delle frequenza dei battiti.
Questi strumenti si son particolarmente diffusi in questi ultimi anni poiché molto meno ingombranti rispetto alla fascia pettorale. L’unico difetto è che per ottenere la lettura dei dati dovresti interrompere a metà l’allenamento.
Quali sono alcune delle principali caratteristiche da considerare?
Prima di procedere all’acquisto, è importante che tu tenga in considerazione le principali caratteristiche dei cardiofrequenzimetri, in modo tale da rendere la tua scelta più sicura.
I cardiofrequenzimetri base sono dotati del misuratore dei battiti, ma molti modelli, più professionali hanno inserito diverse funzionalità tra cui il conteggio dei passi della velocità, delle calorie bruciate e così via. Vediamole insieme di seguito.
Allarme della frequenza cardiaca
I cardiofrequenzimetri da polso possono essere caratterizzati da una serie di allarmi: uno che ti indicherà l’ora, e l’altro per la frequenza cardiaca.
I cardiofrequenzimetri più professionali sono dotati di una serie di avvisi, acustici e non ancora più specifici. Tra questi abbiamo:
- Avvisi per gli eventi: il segnale ti avvisa quando un obbiettivo è stato raggiunto
- Avvisi di campo: utilizzati per individuare le zone cardiache, essi ti avviseranno quando sari al di sotto o al di sopra del limite
- Avvisi ricorrenti: ti avvertono quando hai raggiunto il momento dell’intervallo, ossia ogni 30 minuti
Timer
Il timer nei cardiofrequenzimetri da polso può servirti soprattutto se desideri tracciare i tempi degli intervalli; tuttavia, solamente alcuni modelli ne sono dotati.
Ciò nonostante, per la maggior parte delle persone è sufficiente un orologio e un cronometro. Se proprio sei alla ricerca di un carediofrequenzimetro da polso che misuri la distanza, i giri, e altri elementi focalizzati su un modello più dettagliato.
Calorie bruciate
A parte il monitoraggio del battito cardiaco, ormai gran parte dei cardiofrequenzimetri da polso sono dotati dell’opzione per il conteggio delle calorie bruciate.
Ricordati che per avere una stima più precisa dovrai inserire nel cardiofrequenzimetro quanti più dati possibili su di te come età, peso, altezza, frequenza cardiaca, genere e così via.
Computer/Collegamento alle app
Molti modelli, i più innovativi hanno introdotto la possibilità di sincronizzare i cardiofrequenzimetri da polso con il proprio smartphone, in modo da poter visualizzare i dati anche sul telefono.
Potrai inoltre collegarli alle app realizzate appositamente per il fitness, cosicché potrai avere un quadro completo delle tue attività e del tuo benessere sempre sott’occhio, anche con il tuo smartphone in tasca.
Allenamenti preprogrammati
I cardiofrequenzimetri da polso più tecnologici sono addirittura dotati di un’opzione per pianificare i tuoi allenamenti, da quelli più leggeri come il fitness, a quelli più pesanti come il body buiding.
Se sei uno sportivo appassionato, particolarmente dedito ai tuoi obbiettivi allora cerca tra i cardiofrequenzimetri dotati di queste caratteristiche. Potranno sempre accompagnarti in ogni allenamento e fornirti tutte le informazioni necessarie.
Confortevole e facile da usare
Il comfort è fondamentale, e probabilmente durante l’allenamento vorrai sentirti libero, senza ingombri. Per questo motivo i cardiofrequenzimetri da polso si son diffusi particolarmente, poiché oltre a essere semplici e intuitivi nell’utilizzo, non risultano ingombranti come una fascia toracica.
Inoltre, non dovrai temere se non sei pratico di questi strumenti, poiché molto spesso i cardiofrequenzimetri da polso possiedono un manuale di istruzioni in dotazione.
Durata della batteria
La durata della batteria dei cardiofrequenzimetri dipenderà dalle funzioni che mantieni attive durante il giorno.
Per esempio, le opzioni che la scaricano più velocemente sono il GPS e il Bluetooth. Tuttavia, oltre a un tempo di carica abbastanza rapido, i cardiofrequenzimetri da polso hanno una durata in standby che può arrivare fino ai 15-20 giorni.
Il momento è finalmente arrivato!
Quale scegliere? Adesso non sarà un problema!
Hai finalmente avuto modo di conoscere i migliori modelli della classifica del 2021, così da non dover più navigare in lungo e in largo alla ricerca del prodotto perfetto.
Inoltre, la guida all’acquisto ti ha fornito gli elementi necessari per valutare al meglio la tua scelta, così da poter risparmiare tempo e denaro.
Adesso, che aspetti? Non esitare, vai e…scegli il miglior cardiofrequenzimetro da polso perfetto per te!