È stato dimostrato …
..che più del 70% delle persone non fa ricerche prima di acquistare un casco per moto o scooter.
Questa, ovviamente, non è una mossa intelligente.
Un buon casco è l’accessorio più importante quando si guida una moto o uno scooter. Può letteralmente salvarti la vita.
Fortunatamente sei arrivato qui perché vuoi avere il prodotto migliore.
Giusto?
Ti importa della tua sicurezza e del comfor. È un investimento per te.
Leggi questo articolo con la lista degli 8 migliori caschi jet e demi-jet per moto e scooter del 2021 e acquistane uno in base alle tue esigenze e preferenze.
Ti garantiamo che non rimpiangerai la tua scelta!
Classifica dei migliori caschi jet e demi jet per moto e scooter
Casco jet e demi jet | Taglie disponibili | ||
---|---|---|---|
![]() | BHR 93296 Il nostro preferito | XS, S, M, L, XL | Vedi Prezzo |
![]() | YEMA Miglior aerodinamico | XS, S, M, L, XL | Vedi Prezzo |
![]() | MOTO H44 Il più acquistato | XS, S, M, L, XL | Vedi Prezzo |
![]() | Givi HPS 12.3 Il più sicuro | XS, S, M, L, XL | Vedi Prezzo |
![]() | Origine Helmets Stile tutto vintage | XS, S, M, L, XL | Vedi Prezzo |
#1 BHR 93296 – Il nostro preferito
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Desideri un prodotto di altà qualità ad un prezzo molto conveniente? Il BHR si rivela il miglior casco jet del 2021 anche per il motociclista più esigente.
Questo casco jet, adatto sia alle moto che agli scooter, è omologato ECE 22.05. Di ottima fattura e fatto con i migliori materiali, ha un design che ti conquisterà. È moderno e puoi trovarlo in molte colorazioni.
Le caratteristiche tecniche di questo casco sono pensate per garantirti le massime prestazioni sia per gli spostamenti in città che per le lunghe distanze, come confermato nelle recensioni. Il suo sistema di ventilazione comprende 4 prese d’aria e di scarico per assicurarti un’ottima areazione.
Dispone di doppia visiera antigraffio, tra cui uno schermo parasole interno a scomparsa. L’imbottitura anallergica interna è removibile e lavabile, in questo modo puoi mantenere il tuo casco jet sempre pulito e igienico. È dotato di sgancio micrometrico per assicurarti comfort e sicurezza.
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Casco per moto e scooter
- Omologato Ece 22.05
- Ottima fattura
- Design accattivante
- Massime prestazioni in città che nelle lunghe distanze
- 4 prese d’aria
- Doppia visiera antigraffio
- Imbottitura anallergica interna removibile e lavabile
- Sgancio micrometrico
- Fischia un po’ superando i 90 km all’ora
- La visiera trasparente non è neutrale
#2 YEMA – Miglior aerodinamico
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Desideri un casco jet per moto e scooter leggero ma professionale, ideale sia per le donne che per gli uomini? Lo Yema è di certo uno dei caschi jet migliori di questa classifica del 2021.
Questo casco jet, che soddisfa l’omologazione europea ECE22.05, è caratterizzato da un design alla moda, con plastiche ben accoppiate, e da molteplici funzioni, ottimali sia per l’uso in strada che in pista.
La scocca dello Yema è aerodinamica e in ABS. Gli interni, in EPS multi-densità, sono morbidi e li troverai estremamente comodi. Puoi smontarli e lavarli per mantenere il tuo casco pulito, fresco e senza odore.
Il casco jet Yema è dotato di cinturino rinforzato micrometrico con con sgancio rapido e prevede uno spazio aggiuntivo se usi gli occhiali o gli altoparlanti Bluetooth.
Il sistema a doppia visiera è facile da usare. Ti basterà servirti di una levetta per passare rapidamente da una visiera all’altra. Quella chiara, antigraffio, è facilmente removibile e si installa con altrettanta facilità, senza che tu abbia bisogno di ulteriori strumenti. Quella scura è retrattile.
Questo casco jet è abbastanza silenzioso anche ad alte velocità, come confermato nelle opinioni. Dispone di un efficente sistema di ventilazione a 4 prese, due frontali e due posteriori, regolabili, per creare un flusso costante e leggero di aria che contribuirà a mantenerti fresco e a tuo agio.
- Buon rapporto qualita-prezzo
- Casco adatto sia per uomini che per donne
- Omologazione europea ECE22.05
- Scocca aerodinamica in ABS.
- Interni, in EPS multi-densità amovibili e lavabili
- Spazio aggiuntivo per occhiali e Bluetooth.
- Silenzioso anche alle velocità
- Efficente sistema di ventilazione a 4 prese regolabili
- Le misure calzano strette
- La leva per la visiera trasparente non è precisa
- La leva per la seconda visiera potrebbe risultare un po’ piccola.
#3 MOTO H44 – Il più acquistato
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Il miglior casco jet a qualità-prezzo imbattibile? Sicuramente il Moto H44.
Questo casco Demi-Jet, della Moto Helmets, è adatto sia alle moto che agli scooter. È il miglior compromesso che puoi trovare tra la sicurezza del certificato ECE 22.05, un design elegante, alta qualità, migliori prestazioni e prezzo.
Questo casco Demi-Jet, incredibilmente economico, è stato sviluppato utilizzando una tecnologia all’avanguardia. È realizzato con policarbonato della migliore qualità. Questo materiale ti garantisce la massima resistenza, una protezione affidabile e il maggior comfort con il minimo peso.
La visiera parasole antigraffio si può aprire e ti assicura, oltre ad un’eccellente protezione dai raggi UV, anche un’ottima visibilità in caso di luci posteriori. La fodera traspirante è parzialmente removibile e lavabile. Grazie alla sua forma tridimensionale adatta a quella della testa, ti donerà una sensazione molto piacevole.
La chiusura di sicurezza di questo casco Demi-Jet, può essere gestita con una mano sola, anche se usi i guanti. Il casco Demi-Jet H44 è fornito di una custodia da trasporto originale in tessuto, per evitare che subisca dei danni mentre lo trasporti.
Le sue parti possono essere sostituite e puoi trovarle in vendita singolarmente. Se ami gli animali, ti consiglio vivamente questo modello, in quanto la pelle con cui è realizzato è 100% vegan.
- Casco Demi-Jet in policarbonato della miglior qualità, resistente e leggero
- Certificazione ECE 22.05
- Visiera parasole anti-UV
- Ottima visibilità anche controluce
- Fodera traspirante tridimensionale
- Chiusura di sicurezza che può essere azionata con una sola mano
- Custodia da trasporto originale in tessuto
- Casco 100% vegan
- La visiera potrebbe risultare troppo piccola
- Visiera disponibile solo scura
#4 Givi HPS 12.3 – Il più sicuro
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Se cerchi comfort e sicurezza, il GIVI Stratos 12.3, progettato appositamente, è il miglior casco jet per te.
Questo casco è in tecnopolimero. Le dimensioni dei suoi componenti risultano più grandi rispetto alla norma dei caschi jet. Infatti, la parte posteriore è più lunga per coprirti totalmente la cervicale. Anche la visiera antigraffio è più grande rispetto al normale e riparerà il tuo naso totalmente.
Questo casco, leggero ed economico, è dotato di due prese d’aria anteriori e posteriori che ti assicurano un’areazione migliore.
Dispone di un sistema a doppia visiera. Quella trasparente è antigraffio. Il visierino parasole a scomparsa, color fumè, è in grado di proteggerti anche dalle giornate più torride.
Gli interni di questo casco omologato jet, comprese le guancette, sono removibili e lavabili e costruite con tessuto anallergico. Il cinturino ha lo sgancio micrometrico per garantirti migliore aderenza.
Nonostante l’indubbia qualità del prodotto, ti consiglio, come confermano le recensioni, di utilizzare questo casco su scooter o su moto che non raggiungono velocità troppo elevate. Per queste utlime acquista un casco apposito.
- Casco omologato jet in tecnopolimero
- Copre totalmente la cervicale
- Visiera antigraffio che ricopre il naso
- Leggero ed economico
- Due prese d’aria anteriori e posteriori
- Sistema a doppia visiera
- Visierino in grado di proteggere anche nelle giornate più torride
- Interni anallergici removibili e lavabili
- Sgancio micrometrico
- Casco non adatto alle alte velocità
#5 Origine Helmets – Stile tutto vintage
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Se ami i classici e desideri un prodotto di buona qualità, efficente, ad un prezzo conventiente, l’Origine Helmets è uno dei caschi jet migliori del 2021.
La caratteristica che contraddistingue questo casco è la grafica vintage ispirata alla storia dell’isola di Guadalcanal, nel sud dell’Oceano Pacifico: Rebel Star e Japanese Bobber. Se ami questo genere, non puoi farne a meno.
Il casco Jet Origine è realizzato in materiale termoplastico iniettato, omologato secondo gli standard ECE R22-05, dotato di pratica visiera parasole a scomparsa.
La chiusura è affidata al cinturino con regolazione micrometrica completo di anello antifurto per garantirti più sicurezza. Gli interni confortevoli, offrono una buona calzata e puoi rimuoverli e e lavarli anche in lavatrice.
Consigliato, anche nelle opinioni, per scooter e moto (se utilizzate a velocità non troppo elevate), questo casco jet è uno dei più amati di questa classifica.
- Grafica vintage per appassionati
- Materiale termoplastico iniettato
- Casco omologato secondo gli standard ECE R22-05
- Pratica visiera parasole a scomparsa
- Cinturino con regolazione micrometrica
- Anello antifurto
- Interni confortevoli, removibili e lavabili anche in lavatrice
- Potrebbe risultare un pò pesante
- La nitidezza della visiera potrebbe non soddisfare
#6 Astone Helmets – Miglior protezione
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL, XXL
Il modello Astone Minijet Sport, della Helmets, sarà per te il miglior casco jet del 2021 se quello che cerchi è un prodotto comodo e pratico, perfetto per la città e adatto sia alle donne che agli uomini.
Ottimo sia per le moto che per gli scooter, questo casco jet vanta uno dei rapporti qualità prezzo migliori che puoi trovare in questa lista.
Le sue dimensioni ridotte e la compattezza della calotta lo rendono incredibilmente pratico, pur garantendo la miglior sicurezza.
Disponibile in 12 colorazioni, questo casco jet, leggero e resistente, è in termoplastica. È dotato di visiera parasole a scomparsa. L’areazione interna è ottimizzata. L’imbottitura del casco è anallergica. Puoi rimuoverla e lavarla in lavatrice.
Il punto di forza dei caschi Helmets sono gli elevati standard di sicurezza richiesti dalla normativa francese. Ogni prodotto, compreso questo casco jet, è approvato, promosso e certificato e ti garantiscono un grado di protezione davvero alto.
- Comodo e pratico
- Perfetto per la città
- Adatto sia alle donne che agli uomini
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Casco in termoplastica, leggero e resistente
- Visiera parasole a scomparsa
- Imbottitura anallergica, rimovibile e lavabile.
- Elevati standard di sicurezza richiesti dalla normativa francese
- Questo casco potrebbe vestire stretto rispetto alla taglia
#7 BHR 50272 – Sicurezza con classe
Taglie disponibili:
Se cerchi un prodotto funzionale e nello stesso tempo elegante, il BHR 50272 è uno dei caschi jet migliori del 2021.
Questo prodotto è comodo, leggero e sicuro. Il design è sobrio, pratico, essenziale e nello stesso tempo elegante. Il BHR 50272 è fatto con i migliori materiali. Gli interni sono in simil pelle. Dispone di guanciali per darti miglior protezione alle orecchie in inverno. In estate potrai rimuoverli.
Questo casco demi jet è dotato di visiera trasparente, regolabile e robusta. Il cinturino ha regolazione micrometrica per garantirti migliore aderenza.
È certificato in Lussemburgo, ciò significa che resta un prodotto valido per le strade d’Europa. Si tratta di un prodotto che ti consiglio di utilizzare su scooter a velocità sostenute. Tuttavia, nonostante sia così economico, la sua qualità non ti deluderà.
- Casco demi-jet comodo e leggero
- Fatto con materiali della miglior qualità
- Visiera trasparente
- Ottime rifiniture
- Regolazione millimetrica
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Imbottutura confortevole
- L’interno del casco non è completamente sfoderabile
- La visiera al buio fa un po’ di riflesso
#8 Rodeo Drive RD104N – Campione di comfort
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL,
Se cerchi un prodotto pratico e comodo, in alternativa a modelli più noti sul mercato, adatto all’uso in città, il Rodeo Drive è il miglior casco jet con rapporto qualità-prezzo davvero allettante.
Questo casco demi-jet omologato è adatto sia per le moto che per gli scooter e ti garantisce la miglior sicurezza nella guida in città.
Pur essendo particolarmente economico, si tratta di un casco robusto, curato nei dettagli ed esteticamente gradevole. È particolarmente affidabile e comodo, come confermano le recensioni.
Dispone di una visiera elicotterista removibile. Gli interni sono asportabili e lavabili così come l’imbottitura della calotta. La chiusura è micrometrica per darti migliore aderenza.
- Casco Demi Jet pratico e comodo, adatto all’uso in città
- Omologazione ECE 22-05
- Casco adatto sia alle moto che agli scooter
- Curato nei dettagli ed esteticamente gradevole
- Affidabile e comodo
- Visiera elicotterista removibile
- Interni asportabili e lavabili
- Chiusura micrometrica
- La cinghia di fissaggio non è imbottita
A cosa stare attenti prima di acquistare un casco jet o Demi-jet?
Conosciamo tutti quanto sia importante per la sicurezza scegliere un casco adatto quando si guida uno scooter o una moto. Vediamo insieme, i fattori che dovrai considerare quando dovrai decider quale scegliere tra tutti i caschi jet e Demi-jet del 2021.
Taglia
Innanzitutto la taglia. Per garantirti la miglior protezione, scegli un casco che ti calzi alla perfezione. Non affidarti solo alle taglie. Molto spesso, infatti, le misure ufficiali possono risultare troppo larghe o troppo strette. Un casco della misura giusta dovrà essere comodo e pratico da indossare e nello stesso tempo aderente.
Peso
Assicurati che il casco che stai per acquistare non sia nè troppo pesante, poichè potrebbe risultare scomodo mentre guidi, nè troppo leggero, perchè poi potrebbe peccare in resistenza.
Visiera integrate
Valuta la qualità della visiera. Deve garantirti una visione nitida e non distorta. Inoltre, considerato che si tratta di un casco jet o Demi-jet, deve proteggerti dal vento e dai piccoli oggetti che potrebbero colpirti mentre guidi. Assicurati che sia resistente e antigraffio.
Materiali
Assicurati che i materiali di cui il tuo casco jet e Demi-jet è fatto siano resistenti e nello stesso tempo leggeri. Molti di essi, come il tecnopolimero o il policarbonato, ti assicurano il miglior compromesso tra resistenza e leggerezza. Quelli fatti con questi materiali sono i migliori caschi per moto o per scooter.
Rumore
Un buon casco deve essere anche silenzioso. Evita i caschi che non sono pensati per ridurre i fischi e i rumori esterni al minimo. Questi ultimi, infatti, non ti garantiscono una guida confortevole.
Vestibilità e comfort
Questi due standard, oltre a riprendere quanto detto in precedenza in merito al peso e alla taglia, riguardano anche il modo in cui il casco veste la tua testa.
Gli interni dovranno calzare perfettamente, essere comodi e non avere punti di pressione per esempio sulle orecchie. È meglio optare per interni anallergici, removibili e lavabili, per una migliore igiene del casco.
Per una maggior sicurezza, ti consiglio di optare anche per i caschi che prevedono lo spazio per gli auricolari Bluetooth. Questi ti permetteranno di rispondere al telefono senza bisogno di utilizzare le mani.
Stile
Tutte le volte che vai in scooter o in moto, il casco sarà il tuo inseparabile compagno di viaggio. Opta per i caschi che ti soddisfino esteticamente. Ne trovi di vari tipi e stili sul mercato, devi solo trovare il casco jet migliore per te.
Perchè questa tipologia è così popolare? A chi sono adatti?
A differenza dei caschi integrali, i caschi jet e Demi-jet non riparano la testa completamente. Essi, infatti, lasciano il viso scoperto e sono dotati di una visiera che si alza e si abbassa a seconda delle necessità. La visiera serve a ripararti dal vento o dai minuscoli.
Questo tipo di caschi ti permette di sentire l’ebbrezza della guida a due ruote, tuttavia non ti garantiscono una protezione totale. Per questo motivo si tratta di caschi che è preferibile utilizzare in città, oppure a velocità piuttosto sostenute. Per le alte velocità è preferibile procurarsi dei caschi adatti con maggiori garanzie di sicurezza.
Ed ora, in sella e vai!
Guidare un mezzo a due ruote dà sempre un’eccezionale sensazione di libertà, ma ricorda sempre che, la sicurezza viene prima di ogni altra cosa, perciò la cosa più giusta è affidarla al miglior casco jet o Demi-jet del 2021.
Ora che lo hai scelto il tuo, salta in sella e che il viaggio abbia inizio!