Abbiamo decine di queste domande ogni mese.
Le cattive notizie sono:
Non c’è una risposta universale per questo.
Ognuno ha esigenze leggermente diverse. E anche tu! Giusto?
La buona notizia è:
Abbiamo accuratamente selezionato i 6 migliori contorno occhi tra cui scegliere.
E siamo abbastanza sicuri che ogni donna troverà alcuni prodotti in questa lista che si adattano perfettamente ai suoi bisogni.
Compresa te!
Che cosa stai aspettando?
Classifica dei migliori contorno occhi
Contorno occhi | Tipo | Volume | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Bioluma La migliore di bava di lumaca | Per donna | 15 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Nutreplus Migliori recensioni | Per uomo e donna | 30 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Nuvò La miglior crema professionale | Per uomo e donna | 15 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Fiori di Cipria L’antirughe più efficace | Per donna | 50 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Poppy Austin Più acquistato | Per uomo e donna | 30 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Zaffiro Organica 100% Bio | Per uomo e donna | 30 ml | Vedi Prezzo |
1. Bioluma – La migliore di bava di lumaca
Tipo: Per donna
Volume: 15 ml
La bava di lumaca ha un potenziale miracoloso per quanto riguarda la cura della pelle. Questa sostanza, infatti, è ricca di allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, proteine naturali, e molte altre sostanze.
Immagina di aggiungere a questo favoloso ingrediente i migliori principi attivi per il contorno occhi: l’acido ialuronico, l’olio di argan, l’aloe vera e tanti altri. Un prodotto così esiste. È Bioluma la migliore crema contorno occhi a base di bava di lumaca del 2021.
Non importa come sia la tua pelle: la crema per contorno occhi Bioluma è adatta a pelli secche, grasse o miste. È un ottimo antirughe e ti garantisce la miglior soluzione contro ogni inestetismo del contorno occhi, grazie alle sue funzioni nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti.
Il siero Bioluma può ridurre visibilmente ogni tuo inestetismo: rughe, borse, occhiaie, zampe di gallina, linee di espressione, occhi gonfi, palpebre gonfie, segni dell’acne, brufoli, cicatrici, irritazioni, arrossamenti e macchie della pelle. Svolge azione idratante, anti-età, nutriente e rinfrescante.
L’applicazione è semplice: ti basta applicare una dose sufficiente di prodotto sulla pelle del tuo contorno occhi, mattina e sera, e massaggiare fino al completo assorbimento. Per ottenere i risultati migliori, fai questo trattamento per 3 mesi. Questa crema non unge e costituisce anche un’ottima base per il trucco.
Questo siero per il contorno occhi è un 100% made in Italy. La bava è prodotta negli allevamenti in Toscana, in luoghi immersi nel verde e lontani dallo smog. L’estrazione manuale della bava avviene secondo principi etici nel totale rispetto delle lumache.
- A base di bava di lumaca e altri principi attivi buoni per la cura del contorno occhi
- Adatto a tutti i tipi di pelle
- Efficace contro ogni inestetismo
- Possiede funzioni nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti
- Applicazione semplice
- 100% made in Italy
- Gli allevamenti sono lontani dallo smog e rispettano le lumache
2. Nutreplus – Migliori recensioni
Tipo: Per uomo e donna
Volume: 30 ml
Nutreplus è una crema pensata appositamente per combattere i segni del tempo sulle donne ma anche sugli uomini. Se è questo proprio ciò che stai cercando, allora hai trovato il miglior contorno occhi antirughe.
Puoi usare questa crema contorno occhi per occhiaie, borse, rughe e gonfiore. La sua tripla azione si rivela efficace nell’idratare, rigenerare e trattare nel modo migliore gli inestetismi dovuti al tempo.
Nutreplus conferisce al tuo contorno occhi un aspetto più forte e più giovane. Previene l’invecchiamento precoce, protegge le cellule ed elimina lo sguardo stanco. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche se hai una pelle particolarmente sensibile.
Puoi applicarla due volte al giorno e si assorbe rapidamente. È fatta con ingredienti naturali di origine vegetale e contiene i migliori principi attivi, come la Vitamina E e il burro di Shea. Buono anche il rapporto qualità prezzo.
- Crema per il contorno degli occhi specifica anti-età
- Indicata per occhiaie, borse, rughe e gonfiore del contorno
- Tripla azione che idrata, rigenera e tratta gli inestetismi dovuti al tempo
- Previene l’invecchiamento precoce
- Protegge le cellule ed elimina lo sguardo stanco
- Si assorbe rapidamente e non unge
- Fatta con ingredienti naturali di origine vegetale e con i migliori principi attivi
- Ottimo il rapporto qualità prezzo.
3. Nuvò – La miglior crema professionale
Tipo: Per uomo e donna
Volume: 15 ml
Per un trattamento del contorno occhi efficace e professionale, affidati a Nuvò, miracolosa nel ridare freschezza ai tuoi occhi stanchi e sollievo nelle aree più secche.
La crema Nuvò contiene dieci principi attivi di origine naturale, tutti ottimi per la cura del tuo contorno degli occhi.
Contiene Olio di Pracaxi, ricco di Omega 9, che migliora il rinnovamento delle tue cellule del contorno e i processi di cicatrizzazione. Migliora, inoltre, il tono e l’elasticità della tua pelle, attenua l’irregolarità cutanea e svolge una funzione antirughe.
È fatta con bava di lumaca pura e concentrata, ricca di allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e proteine naturali. L’estrazione avviene manualmente rispettando le lumache. Contiene anche estratto di Acmella, olio di Argan, collagene marino, olio di soya, olio di oliva, vitamina E e germe di grano.
Questo siero tratta nel miglior modo ogni tuo inestetismo: gonfiore delle palpebre, borse, zampe di gallina e rughe del contorno occhi. È efficace su qualsiasi tipo di pelle tu abbia: mista, secca, grassa, disidratata, sensibile. È ideale ad ogni età, buona sia per la donna che per l’uomo, di giorno come di sera.
Applica una perla di prodotto sulla parte inferiore del contorno occhi, lungo la linea dello zigomo e nella zona sotto al sopracciglio. Picchietta delicatamente tutta l’area intorno all’occhio in modo da stimolare la microcircolazione.
Puoi usarla più volte al giorno. Ha un rapido assorbimento ed è dermatologicamente testata.
- Trattamento efficace e professionale
- Dona freschezza
- Contiene dieci principi attivi di origine naturale
- Ottima contro tutti gli inestetismi del contorno occhi
- Efficace su tutti i tipi di pelle
- Ideale ad ogni età, per la donna e per l’uomo
- Puoi usarla più volte al giorno
- Rapido assorbimento
4. Fiori di Cipria – L’antirughe più efficace
Tipo: Per donna
Volume: 50 ml
Il trascorrere del tempo, le zampe di gallina, le rughe d’espressione… sono tutti anestetismi del contorno che ti appesantiscono lo sguardo e ti danno un aspetto stanco.
Per fortuna esistono prodotti pensati per alleviare questi segni del contorno occhi. Prodotti come Fiori di Cipria, che grazie alla sua azione efficace e specifica, si propone come migliore crema contorno occhi e labbra antirughe.
Questa crema, a base di acido ialuronico, è altamente idratante. I suoi principi attivi stimolano un processo di rinnovamento completo e mirato delle cellule del contorno dei tuoi occhi occhi e delle tue labbra.
Oltre a combattere e prevenire le rughe d’espressione e le borse sotto-palpebrali, Fiori di Cipria è la base perfetta per un trucco più duraturo. Se oltre a questa crema acquisti anche il siero contorno occhi e bocca allora l’effetto rigenerante sarà migliore e più efficace.
Sia la crema che il siero sono adatti anche a curare e prevenire gli occhi affaticati a causa di un uso prolungato del PC, del cellulare o di qualsiasi altro dispositivo elettronico.
Devi applicare Fiori di Cipria mattina e sera o quando ne senti il bisogno. Per stimolare la microcircolazione, fai movimenti circolari delicati dal centro verso l’esterno del viso.
- Azione efficace e specifica antirughe
- Contorno occhi e labbra
- Altamente idratante
- Migliora il processo di rinnovamento della pelle
- Base perfetta per un trucco duraturo
- Facile applicazione
- In combinazione col siero raddoppia l’efficacia
5. Poppy Austin – Più acquistato
Tipo: Per uomo e donna
Volume: 30 ml
Perchè prenderti cura solo del tuo contorno occhi? Poppy Austin è la migliore crema contorno occhi che puoi applicare sull’intero viso.
Questo siero è stato formulato per combattere le borse e le occhiaie, inestetismi che ti fanno apparire più stanca, irritabile e vecchia. Pochi altri prodotti possono tenergli testa come crema contorno antirughe.
È un efficace trattamento anti-età per il tuo intero viso. Poppy Austin è fatta con antiossidanti naturali che proteggono la tua pelle dai radicali liberi.
Le sue qualità idratanti lavorano per rassodare la pelle del contorno occhi e del viso, rendendo migliore la sua elasticità e dare sollievo alle aree secche.
Poppy Austin è realizzata con i migliori ingredienti d’origine vegetale, tra cui aloe biologica, jojoba, semi di vinacciolo, rosa canina, tè verde, vitamina C, vitamina E ed olio di Tamanù.
Applicata due volte al giorno, donerà radiosità al tuo contorno occhi e un aspetto sano e fresco a tutto il tuo viso. È adatta per tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile, e viene assorbita rapidamente. Grazie alle sue virtù naturali e al potere idratante, ti ridonerà una pelle liscia e luminosa.
Se ami gli animali, hai un’altro buon motivo per acquistarla: questo prodotto, privo di siliconi ed alcol, si oppone a qualsiasi forma di sperimentazione animale.
- È la miglior crema contorno occhi e viso
- Fatta con antiossidanti naturali
- Protegge il contorno occhi dai radicali liberi
- Rassoda la pelle del contorno, la mantiene più elastica e dà sollievo ad aree secche
- Realizzata con i migliori ingredienti d’origine vegetale
- Adatta per tutti i tipi di pelle
- Non è testata sugli animali
6. Zaffiro Organica – 100% Bio
Tipo: Per uomo e donna
Volume: 30 ml
Zaffiro organica è il miglior contorno occhi e labbra se desideri un prodotto efficace, realizzato con ingredienti biologici al 100% e molte vitamine come B, E, D e tante altre.
Questo prodotto è un ottimo decongestionante per occhi gonfi, stanchi, delicati e sensibili. Rassoda, drena, tonifica e illumina il contorno occhi dandoti un aspetto più fresco. È ottimo anche per il contorno labbra.
La crema Zaffiro Organica, è fatto con bava di lumaca, che combatte l’invecchiamento cutaneo precoce, riducendo le rughe, le borse, le zampe di gallina e le linee di espressione. Contiene acido ialuronico che rimpolpa ed elasticizza la tua pelle.
Un altro ingrediente che lo compone è la Centella Asiatica, che aumenta la produzione di collagene del contorno, ha un’azione riparatrice e riduce gonfiori e arrossamenti. L’olio d’oliva, penetra in profondità nella tua pelle, ha un’azione nutriente e lenitiva ed è ben tollerato dalle pelli sensibili.
I risultati ti saranno visibili solo dopo tre settimane. Le rughe del contorno ti sembreranno significativamente ridotte. Il contorno occhi diventa sempre più tonico e illuminato. Zaffiro Organica, previene la formazione di rughe, borse, linee sottili, occhiaie e gonfiore delle palpebre.
Zaffiro Organica è indicato sia per gli uomini che per le donne. Il trattamento va fatto la mattina e la sera. È anche una buona base per il trucco.
Questo siero antirughe è ipoallergenico e non contiene parabeni, glutine o allergeni. Per finire, non è testato su animali.
- Ingredienti biologici al 100%
- Decongestionante
- Rassoda, drena, tonifica
- Contorno occhi e contorno labbra
- Risultati visibili dopo tre settimane
- Sia per gli uomini che per le donne
- Buona base per il trucco
- Non contiene parabeni, glutine o allergeni
- Non è testato su animali
Come un contorno occhi può aiutarti?
L’avanzare dell’età, lo stress, il lavoro, la stanchezza… sono tutti fattori che segnano il tuo volto, dando luogo a inestetismi del contorno occhi che ti fanno sembrare più stanca, invecchiata e stressata di quanto in realtà tu non sia.
Vediamoli nel dettaglio:
- Occhiaie: sono dovute a un problema di microcircolazione causato da uno stile di vita troppo frenetico. In questo caso ti consiglio, oltre ad una crema specifica, di massaggiare delicatamente o picchiettare la zona del contorno occhi per riattivare la circolazione sanguigna nei capillari.
- Borse: dovute generalmente alla mancanza di sonno, alla ritenzione dei liquidi ad allergie e infiammazione. Puoi integrare un trattamento per il contorno occhi apposito con impacchi freddi.
- Rughe d’espressione e zampe di gallina: si creano sul contorno occhi e sul contorno bocca, dato che sono le zone più coinvolte nelle espressioni facciali. In questo caso la scelta migliore è una crema che nutra le rughe sottili aiutando a risollevare la pelle del tuo contorno.
- Rughe: l’età avanza per tutti e lascia segni ben specifici sul volto. In questo caso ti consiglio una crema anti-age che nutre e idrata la pelle, rendendola più giovane e luminosa.
- Altri inestetismi: possono essere causati da diversi fattori come esposizione prolungata al sole, troppo tempo davanti a un monitor o a un display, macchie della pelle, ecc…
Le creme per il contorno occhi sono idratanti, tonificanti e nutrono la pelle, dandoti un aspetto più luminoso e giovane.
Contengono elementi naturali, vitamine e principi attivi che sono un toccasana per la pelle. Possono essere specifiche per determinati problemi oppure essere efficaci contro tutti i tipi di inestetismi. Le puoi trovare anche in farmacia per avere la garanzia di un prodotto davvero valido ed efficace.
Come trovare la migliore per le tue esigenze?
Come al solito, se cerchi un prodotto, il mercato ti proporrà un’infinita gamma di scelta. Lo stesso vale per le crème del contorno occhi: se vai in farmacia o in erboristeria ne troverai decine. Come scegliere la migliore crema contorno occhi adatta a te del 2021? Ecco i nostri consigli.
Innanzitutto, evita le creme che contengono profumi, alcool o sintetici. Oltre a rischiare di essere irritanti, questi prodotti possono essere pericolosi per il sensibile e delicato contorno occhi.
Tieni anche conto che dovrai applicarli proprio in prossimità dell’occhio stesso. Diffida da una crema troppo economica o che non sia garantita o certificata.
Evita anche le creme in barattolo. Una volta aperto queste creme perdono la loro efficacia. Considera anche il fattore igiene che non è sempre garantito in un prodotto in cui dovresti immergere le dita per applicarlo.
Le creme nei flaconi con la pompa da schiacciare ti garantiscono un’igiene migliore, meno dispersione e ti forniscono la dose adatta da applicare.
Se il tuo obiettivo è prevenire i segni del contorno occhi dovuti al tempo, come le rughe opta per le creme che contengono antiossidanti ed elementi che ripristino la pelle, aumentandone l’elasticità. Questi ingredienti sono: glicerina, ialuronato di sodio, ceramidi, vitamine, peptidi, retinolo, acidi grassi e trigliceridi.
Avvertenza: non esistono creme che blocchino gli effetti dell’età o che rimedino alle rughe. Ciò che fanno è rimpolpare la pelle alleviandole. Una buona crema antietà, idratante e rassodante sarà la soluzione migliore per rendere la pelle del tuo contorno occhi più giovane e luminosa.
Borse od occhiaie? Forse sono congenite o forse sono dovute a uno stile di vita frenetico, allo stress, alla stanchezza o a una dieta non proprio salutare. Dato che si tratta di ristagno di liquido proprio nella zona perioculare, opta per un contorno occhi decongestionante, che riattivi la microcircolazione e protegga la pelle del contorno occhi.
Se detesti le zampe di gallina, una crema contorno occhi idratante è quello che ci vuole. Questo problema è causato da una cattiva idratazione della pelle del contorno occhi e, se hai la pelle secca, il problema si accentua. In questo caso opta per una crema contorno occhi idratante.
Esistono poi creme contorno occhi adatte ad ogni altro tipo di problema: da quelle che aiutano a rimediare agli occhi stanchi (rossore, gonfiore, occhiaie, ecc.) a quelle che aiutano i tuoi occhi a rilassarsi. Puoi rivolgerti alla tua farmacia per trovare quella più specifica e adatta.
Quali sono le creme migliori?
Ecco gli ingredienti più utilizzati e più efficaci per il contorno occhi:
- Bava di lumaca: molto efficace nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanze di cui è composta: mucopolisaccaridi, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi.
Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante. Una crema a base di bava di lumaca è tra le migliori, ma data la complessità dell’estrazione, non è certo tra le più economiche.
- Acido Ialuronico: è uno dei componenti fondamentali della pelle stessa che la rendono resistente ed elastica. La sua mancanza ne determina l’indebolimento promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.
La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età. Le creme a base di quest’acido ne compensano la perdita naturale. Anche qui, data la prewziosità di questo element, la crema contorno occhi non sarà tra le più economiche.
- Ceramidi: si trovano già nelle cellule della pelle con la funzione di mantenerla integra e luminosa. Sono sostanze grasse che hanno la funzione di proteggere l’epidermide da inquinamento ed altri fattori ambientali.
- Retinolo: aumenta il ricambio cellulare per far apparire la pelle più giovane ed aumentare la produzione di elastina e collagene.
- Vitamine: come la vitamina A e la vitamina C hanno la funzione di prevenire i segni del tempo mantenendo in buono stato il contorno occhi. La vitamina C è indicata se decidi di utilizzare una crema contorno occhi sin da giovane.
- Altre sostanze: esiste poi una vasta gamma di oli o estratti naturali che sono miracolosi per la salute della pelle e del contorno occhi. Tra i più noti: olio di Argan, Aloe Vera, olio di Jojoba, olio d’Oliva, ecc…
Considera anche la tua età
Gli inestetismi aumentano con il crescere dell’età. Per questo motivo esistono creme per il contorno occhi adatte ad ogni fascia d’età. Vediamo come sceglierle in base agli anni che hai.
- Dai 20 anni: iniziare a prenderti cura del tuo contorno occhi a 20 anni significa prevenire l’aggravarsi degli inestetismi quando sarai più grande. Dai 20 ai 30 anni puoi optare per creme idratanti che migliorano la circolazione e proteggono la pelle.
- Dai 30 anni: bisogna fare i conti con i primi segni dell’invecchiamento. Solitamente sono le zampe di gallina a diventare più marcate. Opta per creme che levigano e rassodano la pelle del contorno occhi.
- Dai 40 anni: la pelle inizia a cascare, ma non demoralizzarti: hai ancora una vita per essere bella. Opta per una crema contorno ricca di collageni e acido ialuronico.
- Oltre i 50 anni: d’accordo, qui è tempo di passare alle maniere forti. Opta per una crema adatta a quest’età efficace contro tutti gli inestetismi: idratante, rimpolpante, ricostituente e che migliori la circolazione. Un buon trattamento può restituire alla tua pelle dieci anni di giovinezza.
Conclusioni
Gli anni passano per tutti e di certo non è semplice fare i conti con le prime rughe o con i primi capelli bianchi. Tuttavia la vita continua ad essere meravigliosa anche in età avanzata, quando giunge il tempo di godersi tutto ciò che hai seminato negli anni.
Esistono donne che, anche oltre i 60 anni, continuano ad essere belle e a conservare un indiscutibile fascino. La miglior cura per la bellezza è il benessere interiore. Cosa importa delle zampe di gallina se queste sono dovute al fatto che sorridi di frequente?
Di certo prenderti cura del tuo aspetto è un modo per essere felice e sicura di te. Puoi quindi acquistare la migliore crema contorno occhi del 2021 più adatta a te ma, prima di tutto, ricorda sempre di prenderti cura della tua felicità.