Le creme anticellulite sono un po’ come i politici:
Ci sono un sacco di scelte là fuori…
E tutte ti promettono di fare grandi cose, eccitanti, persino che ti cambiano la vita.
Ma la maggior parte delle volte, quella che finisci per prendere non ti dà nessun risultato.
Per aiutarti, abbiamo selezionato e esaminato le 5 migliori creme anticellulite del 2021 che sono molto efficaci e che funzionano molto meglio di altre.
Queste creme, quando vengono combinate a uno stile di vita attivo…
…ti doneranno il corpo dei tuoi sogni con una pelle liscia e soffice senza smagliature e grasso in eccesso.
E questo è ciò che vuoi, giusto?
Classifica delle migliori creme anticellulite
Crema anticellulite | Volume | Tipo | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Bionike Defence Body Il miglior effetto drenante | 400 ml | Drenante riducente | Vedi Prezzo |
![]() | Somatoline Snellente 7 notti Più acquistata | 400 ml | Snellente 7 notti | Vedi Prezzo |
![]() | Collistar I migliori ingredienti | 400 ml | Crema termale anticellulite e rassodante | Vedi Prezzo |
![]() | Kräuterhof Il miglior gel anticellulite | 250 ml | Gel anticellulite ad azione caldo/freddo | Vedi Prezzo |
![]() | BuOCEANS La migliore per uomo e donna | 250 ml | Crema anticellulite al tè verde | Vedi Prezzo |
1. Bionike Defence Body – Il miglior effetto drenante
Volume: 400 ml
Tipo: Drenante riducente
La tua pelle è caratterizzata da buccia d’arancia, cuscinetti di grasso e non sai come porre fine ai tuoi problemi? Non temere…abbiamo il prodotto che fa per te!
Si tratta di una crema anticellulite i cui risultati son stati apprezzati da migliaia di persone: potresti essere il prossimo!
Questa crema anticellulite è costituita da un trattamento topico ad azione freddo/caldo, in grado di stimolare la microcircolazione capillare in modo da favorire il miglior drenaggio dei liquidi e delle scorie in profondità nel tessuto sottocutaneo. La tua pelle risulterà così libera dagli eccessi di grasso e con un aspetto migliore!
Ma non temere, non si tratta di un prodotto pesante e oleoso! Questa crema anticellulite è dotata di una texture leggerissima che si presta ai massaggi prolungati, garantendoti allo stesso tempo un rapido assorbimento senza tracce sulla pelle.
Inoltre, questa crema anticellulite emana un odore gradevole e caratteristico, conferito dal mix di ingredienti di derivazione naturale e dalle migliori proprietà benefiche.
E i vantaggi non finiscono qui! Numerosi test clinici hanno mostrato la miriade di risultati che con questa crema anticellulite potrai ottenere. Innanzitutto possiede il miglior effetto drenante, con un incremento della microcircolazione pari al 27%; invece, la conferenza della coscia risulterà diminuita di ben 3,8 cm.
Per quanto riguarda l’effetto della pelle a buccia d’arancia, questa fantastica crema anticellulite lo riduce del 15%, garantendoti allo stesso tempo un aumento del tono e dell’elasticità della pelle del 58%. Diversi clienti, ben l’80% hanno inoltre testimoniato il suo effetto estremamente levigante e compatto. Un sacco di vantaggi per una crema anticellulite della miglior qualità!
Testata per il nickel, senza conservanti, senza glutine e priva di fragranze, questa crema anticellulite non danneggerà in alcun modo la tua pelle, rendendola più sana e levigata.
Giudicata come la miglior crema anticellulite per il suo effetto drenante, anche le recensioni dei clienti hanno dimostrato la sua qualità. Perciò non esitare e fai il tuo acquisto: non te ne pentirai!
- Crema anticellulite in grado di stimolare la microcircolazione e favorire il miglior drenaggio di liquidi e scorie nel tessuto sottocutaneo
- Texture leggerissima che si presta ai massaggi prolungati con un assorbimento rapido
- Odore gradevole con un mix di ingredienti di derivazione naturale
- Miglior effetto drenante con la diminuzione della circonferenza della coscia
- Riduzione effetto pelle a buccia d’arancia aumentando l’elasticità della pelle
- Miglior effetto levigante
- Nickel tested
- Crema anticellulite priva di conservanti, fragranze e senza glutine
2. Somatoline Snellente 7 notti – Più acquistata
Volume: 400 ml
Tipo: Snellente 7 notti
Ti presentiamo in questo caso un prodotto, giudicato tra le migliori creme anticellulite estremamente innovativo, grazie al quale potrai notare i primi risultati in sole 7 notti!
Si tratta di una crema anticellulite con una composizione contenente BioSlim7-complex, ricca di principi attivi che svolge una tripla azione: lipolitica, drenante e anti-stoccaggio.
Riduzione degli accumuli adiposi, drenaggio dei liquidi in eccesso, prevenzione di nuovi accumuli di grasso: questo è ciò che questa crema anticellulite ti permetterà di ottenere grazie ai suoi ingredienti della miglior qualità. Vediamo insieme le singole caratteristiche di ognuno e i vantaggi che apporteranno alla tua pelle!
Innanzitutto questa crema anticellulite contiene sale marino, il cui effetto drenante e efficace è conosciuto nel mondo della cosmesi. Infatti, il sale contribuisce alla levigazione della pelle e riduce la ritenzione dei liquidi cutanei grazie al suo effetto osmotico.
Inoltre, la crema anticellulite contiene l’estratto oleoso di pepe rosa, che rende i depositi di trigliceridi più facilmente attaccabili dagli enzimi lipolitici, favorendo così un miglior smaltimento dei grassi del tuo corpo. L’attività anti-stoccaggio è invece svolta dall’alga marina, che combatte la formazione di nuovi accumuli adiposi. Infine, la presenza di sali minerali ti garantirà una pelle purificata e levigata.
Per concludere, la texture di questa crema anticellulite è cremosa e nutriente grazie alla presenza del burro di karité, mentre l’argilla bianca favorisce il massaggio. Se desideri ottenere un’azione ancora più efficace, utilizza questa crema anticellulite per un mese: non rimarrai deluso!
Con un’azione ultra-intensiva e i migliori ingredienti, questo prodotto si aggiudica certamente il posto di miglior crema anticellulite poiché la più acquistata. Anche le recensioni dei clienti hanno dimostrato il loro apprezzamento, quindi che aspetti? Approfittane subito!
- Primi risultati in sole 7 notti
- Crema anticellulite con tripla azione: riduzione accumuli adiposi, drenaggio dei liquidi in eccesso e prevenzione di nuovi accumuli di grasso
- Sale marino per la levigazione della pelle e la riduzione dei liquidi grazie al suo effetto osmotico
- Estratto oleoso di pepe rosa per favorire lo smaltimento dei grassi
- Alga marina che combatte la formazione degli accumuli adiposi
- Sali minerali per una pelle purificata e levigata
- Texture della crema anticellulite cremosa e nutriente grazie alla presenza del burro di karité
- Argilla bianca che favorisce il massaggio
3. Collistar – I migliori ingredienti
Volume: 400 ml
Tipo: Crema termale anticellulite e rassodante
Ti presentiamo adesso un prodotto la cui garanzia è data dal marchio stesso, conosciuto e amato in tutto il mondo. Questa crema appartiene sicuramente alla categoria dei migliori prodotti anticellulite, e adesso scoprirai il perché!
La crema termale anticellulite consiste in un trattamento con doppia azione, utile a ridurre drasticamente gli inestetismi della cellulite e allo stesso tempo a rassodare la tua pelle, donandole un nuovo aspetto compatto e levigato. Questa crema anticellulite è dotata della miglior formula potenziata che unisce gli attivi utili a contrastare la cellulite all’acqua termale, conosciuta per gli ottimi effetti benefici sulla pelle.
Ma ciò che contraddistingue questa crema anticellulite è la presenza di un mix di 6 diversi tipi di alghe marine, le quali insieme agli estratti di arancio amaro, edera e caffè contribuiranno con un’azione intensiva a ridurre il ristagno dei liquidi e gli accumuli di grasso localizzati. In tal modo otterrai un progressivo rimodellamento delle zone trattate, avendo come risultato una pelle più soda, tonica e levigata.
Desideri ottenere una pelle più elastica? Continua a leggere, questa crema anticellulite potrebbe essere quella perfetta per le tue esigenze! Infatti, essa contiene ippocastano, oli di albicocca, macadamia e pesca, i quali con un’azione simultanea conferiranno la migliore elasticità alla tua pelle, diminuendo allo stesso tempo l’effetto a buccia d’arancia.
In più, l’acqua termale e l’atomizzato di acqua marina contenuti in questa crema anticellulite ossigenano i tessuti, rendendo la tua pelle immediatamente purificata e rivitalizzata. Inoltre, non dovrai attendere mesi e mesi per vedere i risultati! L’efficacia della crema anticellulite è rafforzata dalla presenza degli oli essenziali di limone e arancia, i quali accelereranno l’assorbimento del grasso transcutaneo.
Infine, per una sensazione più piacevole al tatto, questa crema anticellulite possiede una texture soffice e ultra scorrevole, che la rende ideale anche per un massaggio prolungato.
Non rinunciare alla possibilità di usufruire di una tra le migliori creme anticellulite: anche le opinioni dei clienti hanno dimostrato la sua qualità, quindi non temere: non te ne pentirai!
- Crema anticellulite dotata di un trattamento a doppia azione per ridurre gli inestetismi della cellulite e rassodare la pelle al tempo stesso
- 6 tipi diversi di alghe marine unite a arancio amaro, edera e caffè utili a ridurre il ristagno dei liquidi e gli accumuli di grasso
- Ippocastano, oli di albicocca, macadamia e pesca per una buona elasticità e per la riduzione dell’effetto a buccia d’arancia
- Acqua termale e atomizzato di acqua marina utili alla miglior ossigenazione dei tessuti per una pelle purificata e rivitalizzata
- Oli essenziali di limone e arancia per accelerare l’assorbimento del grasso transcutaneo
- Texture della crema anticellulite soffice e ultra scorrevole per una sensazione piacevole al tatto e per un massaggio prolungato
4. Kräuterhof – Il miglior gel anticellulite
Volume: 250 ml
Tipo: Gel anticellulite ad azione caldo/freddo
Ti presentiamo adesso una crema che abbiamo deciso di inserire nella nostra classifica del 2021 poiché giudicata tra le migliori creme anticellulite grazie alla sua combinazione innovativa di ingredienti.
Infatti, essa contiene estratto di caffè e carnitina, ingredienti ideali per favorire la migliore ristrutturazione degli strati esterni della pelle. Questa crema anticellulite ha come azione principale quella lipolitica, ossia basata sulla riduzione dei liquidi in modo tale da contrastare il problema della ritenzione idrica.
Ma ciò che principalmente caratterizza questa crema anticellulite è la sua azione caldo/freddo, che ti dona una piacevole sensazione di calore e allo stesso tempo un profumo rinfrescante. Il massaggio prolungato, accompagnato a un forte calore ti permetterà di agire in profondità nello strato sottocutaneo, con il risultato di ridurre man mano la presenza delle cellule di grasso.
Un calore forte per un’azione assicurata: in sole poche settimane potrai vedere i migliori risultati! Inoltre, la presenza di agrumi nella composizione di questa crema anticellulite ti permetterà di godere di una piacevole e inebriante fragranza.
E i vantaggi non finiscono qui! Il prezzo di questa crema anticellulite è estremamente economico, elemento che la rende facilmente acquistabile e accessibile a tutti. Ma non temere! Il basso prezzo non è indice in questo caso di scarsa qualità: molti clienti hanno avuto modo di testarla e le loro opinioni son risultate decisamente positive.
La migliore crema anticellulite profumata, efficace e con un rapido assorbimento: se temi l’effetto pelle unta, non ti dovrai preoccupare! Essa sarà liscia, levigata e compatta.
Sei ancora qui a leggere? Non perdere altro tempo, questa crema anticellulite potrebbe risolvere definitivamente i tuoi problemi!
- Caffé e carnitina per la migliore ristrutturazione degli strati esterni della pelle
- Azione lipolitica basata sulla riduzione dei liquidi così da risolvere il problema della ritenzione idrica
- Azione caldo/freddo che ti donerà una forte sensazione di calore accompagnata alla miglior freschezza
- Crema anticellulite che agisce in profondità eliminando gli accumuli di grasso nello strato sottocutaneo della pelle
- Risultati visibili in poche settimane
- Prezzo economico
- Miglior assorbimento rapido per una pelle levigata, liscia e compatta
5. BuOCEANS – La migliore per uomo e donna
Volume: 250 ml
Tipo: Crema anticellulite al tè verde
Una buona crema anticellulite perfetta sia per l’uomo che per la donna, dotata di tutti gli ingredienti necessari per combattere gli inestetismi della tua pelle. L’abbiamo inserita nella nostra classifica del 2021 per le ottime qualità che la distinguono da altre creme anticellulite presenti sul mercato. E stai sicuro che…funziona davvero!
Si tratta di una crema anticellulite dotata di una potente composizione utile a combattere gli accumuli di grasso su cosce, glutei, fianchi e addominali. Infatti, tra gli ingredienti fondamentali questa crema anticellulite contiene estratto di Hamamelis, caffè, e radice di ginseng.
Ma tra tutti questi componenti quello che risalta maggiormente in questa crema anticellulite è il tè verde, dotato di proprietà antiossidanti per conferire alla tua pelle un aspetto più liscio e più sano. Inoltre, grazie a un massaggio dolce e prolungato, questa crema anticellulite ti donerà una piacevole sensazione di calore agendo in profondità per l’eliminazione di grassi e scorie.
E i vantaggi non finiscono qui! Questa fantastica crema anticellulite è stata realizzata con ingredienti del tutto naturali e oli essenziali, utili a ristabilire il normale equilibrio della pelle. Inoltre, possiede un piacevole profumo per conferire alla tua pelle un odore sempre pulito e gradevole.
Una crema anticellulite efficace, perfetta per favorire la microcircolazione e ridurre drasticamente la ritenzione idrica, in modo da donare alle tue cosce un aspetto più compatto e uniforme. L’effetto dimagrante è assicurato, dopo qualche settimana di trattamento potrai subito vedere i risultati!
Non lasciarti sfuggire l’occasione di usufruire della miglior crema anticellulite del 2021 con un prezzo economico. Potrebbe essere la soluzione migliore per te!
- Crema anticellulite perfetta sia per uomo che per donna
- Potente composizione utile a combattere gli accumuli di grasso su cosce, glutei, fianchi e addominali
- Tè verde dotato di una potente azione antiossidante per conferire alla tua pelle un aspetto più liscio e sano
- Massaggio prolungato che dona la migliore sensazione di calore utile a eliminare scorie e grassi sottocutanei
- Ingredienti totalmente naturali tra cui gli oli essenziali utili a ristabilire il normale equilibrio della pelle
- Crema anticellulite dalla profumazione gradevole
- La miglior crema anticellulite utile a favorire la miglior microcircolazione e a ridurre drasticamente la ritenzione idrica
Come funzionano le creme anticellulite?
Le creme anticellulite hanno come scopo principale quello di ridurre la presenza di cellule di grasso e scorie a livello sottocutaneo. Questi prodotti sono realizzati con una serie di ingredienti specifici a ridurre la cellulite e la ritenzione idrica. Inoltre, molte creme anticellulite sono dotate di componenti dermatologicamente testati per la cura di questa tipologia di inestetismi, e tra questi abbiamo:
- Retinolo
- Caffeina
- Mentolo
- L-Carnitina
Il retinolo è uno degli ingredienti più famosi contenuto nelle creme anticellulite. Esso è utile a ringiovanire le cellule del tessuto connettivo e a rafforzarne le fibre, in modo da ridurre nel tempo la presenza della cellulite.
La caffeina è invece efficace nelle creme anticellulite per aumentare il livello di circolazione nel sangue. Applicata in particolari zone essa contribuisce a favorire il miglior flusso sanguigno con la conseguente dissoluzione dei grassi ed eliminazione delle tossine. In più, la caffeina è utile a distendere la pelle.
Il mentolo viene aggiunto alle creme anticellulite perché presenta più o meno le stesse proprietà della caffeina. Nonostante esso contribuisca a favorire la microcircolazione, non si tratta comunque di un ingrediente clinicamente testato. Tuttavia, esso è utile a lasciare sulla pelle la miglior sensazione di freschezza.
Infine la L-carnitina, altro ingrediente spesso presente nelle creme anticellulite è un elemento che possiamo ritrovare naturalmente sulla superficie della nostra pelle. Esso viene aggiunto alle creme poiché utile ad aiutare il nostro organismo nel metabolismo dei grassi. Una volta dissolte le cellule di grasso, sarà resa più difficile la formazione della cellulite.
Cos’è la cellulite?
La cellulite consiste nell’alterazione del tessuto cutaneo dovuta all’accumulo di liquidi; essa si presenta con delle fossette e un aspetto granuloso. Essa colpisce specialmente le cosce, i glutei e in particolare ne soffrono le donne; tuttavia, è una condizione che può colpire anche l’uomo e altre zone del corpo.
Tra gli elementi che contraddistinguono la cellulite ce ne sono diversi da considerare. Te ne elenchiamo alcuni di seguito:
- L’80-90% delle donne ha o ha avuto problemi di cellulite
- La cellulite è anche conosciuta con il nome di pelle a buccia d’arancia, a causa del suo aspetto
- Uno stile di vita attivo, la riduzione del fumo e una dieta adeguata possono contribuire a prevenire e contrastare la cellulite
Inoltre, il motivo per cui la cellulite colpisce maggiormente le donne rispetto agli uomini dipende da una diversa distribuzione dei muscoli, del grasso e dei tessuti connettivi.
Quali sono i differenti gradi di cellulite?
Esistono 4 diversi gradi di cellulite, a partire dal primo, più lieve fino a giungere ad uno stadio più aggravato. Vediamoli insieme.
- Cellulite endematosa
È la fase iniziale che corrisponde al ristagno dei liquidi a causa dell’aumento dell’acido ialuronico. Essendo lo stadio più lieve, può essere curato facilmente. In questo grado, la pelle si presenta più pastosa e fredda al tatto; comprimendola, si presentano i classici segni della “buccia d’arancia”.
- Cellulite fibrosa
In questo stadio si formano dei piccoli noduli nel tessuto adiposo, mentre il tessuto connettivo, a causa della perdita di elasticità diventa più rigido. Se trattata in breve tempo, è una condizione risolvibile.
La pelle presenta in queste condizioni i segni caratteristici della “buccia d’arancia”, con degli avvallamenti più o meno evidenti. La pelle non è uniforme e il colore presenta delle lievi discromie. In questo caso si presentano dei sintomi, consistenti nel dolore alla compressione della pelle.
- Cellulite sclerotica molle
In questo stadio i noduli aumentano di dimensione, risultando induriti e dolenti al tatto, e possono comparire segni di insufficienza venosa o linfatica. In questo caso la parte colpita è senza tono e molle, la buccia d’arancia è decisamente evidente insieme agli avvallamenti, anche senza compressione. A causa della circolazione difettosa, possono comparire dei lividi.
Inoltre i sintomi consistono nel dolore al tatto, la pelle fredda e alterata nel colore.
- Cellulite sclerotica
In questa fase si acutizzano i sintomi presenti nello stadio precedente. I macronoduli aumentano, si strutturano e causano maggiore dolorabilità a contatto con le terminazioni nervose.
Inoltre, si rilevano veri e propri infossamenti nella pelle, la quale presenta il caratteristico aspetto “a materasso”. In questo caso è difficile che esista un trattamento risolutivo.
Cause
Nonostante siano stati effettuati tantissimi studi sull’argomento, ancora oggi non son state esattamente chiarite le cause di una condizione fastidiosa come quella della cellulite.
Tuttavia, esistono differenti fattori da tenere in considerazione che incidono sulla presentazione di questa condizione.
Eredità
Per ragioni ancora sconosciute, l’eredità è una delle principali cause della cellulite. Quindi, se tua madre o tua sorella presentano questa condizione, aumentano le probabilità che anche tu possa esserne soggetto. Ciò nonostante, esistono una serie di cure e di provvedimenti utili a prevenire o curare il problema.
Cambiamenti ormonali
I cambiamenti ormonali incidono significativamente sulla formazione della cellulite; infatti, molte ragazze individuano i primi segni della cellulite nel periodo successivo alla pubertà.
Lo stesso si può dire per il periodo corrispondente alla menopausa: essa rallenta il metabolismo, e allo stesso tempo la pelle perde elasticità e collagene, tutte condizioni che portano alla formazione della cellulite.
Stile di vita
Una vita sedentaria e il lavoro d’ufficio sono i migliori amici della cellulite, poiché causano il rallentamento della circolazione del sangue per ore e ore. L’inattività può portare di conseguenza alla formazione di bozzi e pelle granulosa. Inoltre, coloro che fumano sigarette o che indossano indumenti particolarmente stressi sono più soggetti alla formazione della cellulite.
Dieta
Una dieta consistente in carboidrati raffinati e una presenza di zuccheri eccessivi porta a un livello troppo elevato di insulina. Di conseguenza, il tuo corpo faticherà maggiormente nel metabolismo dei grassi, portando alla formazione di accumuli di grasso nelle cellule sottocutanee.
Fatti interessanti
Ecco ora una serie di fatti interessanti che ti sarà utile conoscere riguardo la cellulite:
- Il caffè è un potente nemico della cellulite grazie alla sua efficace azione antiossidante, utile a combattere la pelle “a buccia d’arancia”
- L’attività fisica è utile a diminuire i cuscinetti sulle cosce, soprattutto se lenta e protratta
- Le persone che assumono troppi carboidrati o che mettono troppo sale nei cibi sono più soggetti alla cellulite
- Una vita sedentaria e il fumo delle sigarette contribuiscono alla formazione della cellulite
- Sia le persone sovrappeso sia quelle sottopeso possono soffrire di questa condizione
Il momento è arrivato!
Dopo un’attenta lettura, avrai finalmente acquisito tutte le informazioni necessarie riguardo i migliori prodotti contro la cellulite.
Inoltre, grazie alla guida all’acquisto ti sarà ora possibile distinguere quali creme funzionano meglio e come contrastare questo problema.
Adesso, che aspetti? Vai e…compra la miglior crema anticellulite perfetta per te!