Stanco di svegliarti con il torcicollo la mattina?
Questo terribile dolore al collo non andrà via così facilmente, e potrebbe metterti di cattivo umore per tutto il giorno…
Bene, se tu sei come molte persone che vogliono un cuscino per la cervicale per dire addio a questo dolore al collo mattutino, potresti non sapere quale comprare…
Ma va tutto bene!
Abbiamo speso molto tempo nel cercare quali sono i 7 migliori cuscini per la cervicale del 2021, quindi non cercare oltre!
Scegli subito il cuscino per la cervicale di cui hai bisogno…
Classifica dei migliori cuscini per la cervicale
Cuscino per la cervicale | Materiale | ||
---|---|---|---|
![]() | Supportiback Il migliore di tutti | memory foam con inserti in gel | Vedi Prezzo |
![]() | MARCAPIUMA Il miglior rapporto qualità prezzo | schiuma viscoelastica memory foam | Vedi Prezzo |
![]() | VENIXSOFT 001000-2 I più profumati | schiuma viscoelastica ad alta densità | Vedi Prezzo |
![]() | Baldiflex CMSAALCO Il miglior igiene | memory foam | Vedi Prezzo |
![]() | Evergreenweb La migliore scelta economica | memory foam | Vedi Prezzo |
![]() | VENIXSOFT 000999-1 Le migliori proprietà antiodorifiche | memory foam | Vedi Prezzo |
![]() | EvergreenWeb C.MSGAZ125 Il più ergonomico | memory | Vedi Prezzo |
#1 Supportiback – Il migliore di tutti
Materiale: memory foam con inserti in gel
Stanco di svegliarti con torcicollo, mal di testa e mal di schiena? Non temere…abbiamo la soluzione ai tuoi problemi!
Dimenticati dei cuscini ordinari e scegli un modello che abbiamo deciso di inserire nella classifica del 2021 poiché giudicato come miglior cuscino per la cervicale presente sul mercato. Ora scoprirai il perché!
I cuscini ordinari, a causa della loro forma ti costringono a mantenere la testa in una posizione non ideale e con un angolo innaturale. Questo cuscino, studiato appositamente per la cervicale ti consentirà invece grazie ai suoi profili comodi di mantenere la testa perfettamente allineata con la colonna vertebrale. Con la giusta postura il tuo collo ne gioverà!
Per un risveglio più dolce e confortevole, questo cuscino per la cervicale ti cullerà dolcemente la testa grazie ai suoi profili ortopedici che ti consentiranno di distribuire correttamente il peso facendo pressione sulle aree sensibili.
Inoltre, con questo cuscino per la cervicale, a differenza di quelli ordinari non avrai bisogno di sistemarlo continuamente! Esso è stato realizzato in memory foam, il quale sensibile alla pressione e ad alta densità, abbraccerà la curve di testa e collo adattandosi ai tuoi movimenti. In più, la sua tecnologia dotata di gel dissiperà il calore che, unita a una federa traspirante ti permetterà di rimanere sempre comodo e all’asciutto.
Infine, se temi le allergie con questo cuscino per la cervicale andrai sul sicuro! Esso è infatti dotato di una federa resistente alla polvere e agli acari, ipoallergenica e rimovibile.
Goditi la possibilità di poter dormire tranquillo e avere il miglior risveglio: che aspetti? Non te ne pentirai!
- Cuscino per la cervicale con profili comodi per mantenere la testa perfettamente allineata con la colonna vertebrale
- Profili ortopedici per distribuire correttamente il peso facendo pressione sulle aree sensibili
- Memory foam sensibile alla pressione e ad alta densità che abbraccia le curve di testa e collo adattandosi ai suoi movimenti
- Tecnologia gel per la dissipazione del calore
- Fodera traspirante per mantenerti sempre fresco e all’asciutto
- Federa resistente alla polvere e agli acari, ipoallergenica e rimovibile
#2 MARCAPIUMA – Il miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: schiuma viscoelastica memory foam
Se sei alla ricerca di un prodotto della miglior qualità che potrai acquistare a un prezzo contenuto, allora sei capitato nel posto giusto!
In questo caso parliamo di un cuscino per la cervicale che ti permetterà di avere una posizione estremamente confortevole durante il sonno, senza che il tuo collo subisca alcun irrigidimento. Infatti, esso è costituito da una schiuma viscoelastica automodellante, grazie alla quale il cuscino si modellerà sulle forme della tua testa e del tuo collo avvolgendoti comodamente.
Ma ciò che principalmente caratterizza questo cuscino per la cervicale è la caratteristica forma a doppia onda, la quale eviterà i punti di pressione sulla testa e sulle spalle. In più, il suo rivestimento forato in cotone elasticizzato ti eviterà di sudare durante il sonno, mantenendoti sempre fresco. Avrai inoltre la possibilità di lavare il tuo cuscino per la cervicale rapidamente, grazie alla presenza sulla fodera di una pratica cerniera.
E i vantaggi non finiscono qui! Questo cuscino per la cervicale ha tra i suoi numerosi vantaggi la caratteristica di essere indeformabile, elemento che lo differenzia nettamente dai cuscini tradizionali. Mentre per garantirti la migliore sicurezza questo modello è sia antiacaro che anallergico. Non potrai farne a meno!
Sei ancora qui a leggere? Non esitare oltre! Anche le recensioni su questo prodotto son state molto positive, quindi vai e…acquista il cuscino cervicale in memory con il miglior rapporto qualità prezzo!
- Posizione estremamente confortevole durante il sonno senza che il tuo collo subisca alcun irrigidimento
- Schiuma viscoelastica automodellante grazie alla quale il cuscino si modellerà sulle forme della tua testa e del collo
- Forma a doppia onda per evitare i punti di pressione sulla testa e sulle spalle
- Rivestimento forato in cotone elasticizzato per evitare di sudare durante il sonno
- Lavaggio rapido grazie alla presenza sulla fodera di una pratica cerniera
- Guanciale per la cervicale indeformabile
- Antiacaro e anallergico
#3 VENIXSOFT 001000-2 – I più profumati
Materiale: schiuma viscoelastica ad alta densità
Due guanciali per la cervicale innovativi, comodi e soprattutto…profumati!
Si tratta di un modello realizzato con l’innovativa schiuma viscoelastica ad alta densità, che permetterà al tuo collo di adattarsi a tutti i tuoi movimenti. La sua superficie risulta invece microforata, grazie alla quale potrai godere della migliore traspirazione durante il riposo. Approfitta di una sensazione di freschezza anche durante la stagione estiva!
Per quanto riguarda la forma, questo cuscino per la cervicale presenta una particolare struttura che ti garantirà sempre la miglior postura. Il tuo collo risulterà rilassato e perfettamente allineato al resto del corpo, elemento che ti permetterà in più di evitare di russare.
Ma ciò che rende questo cuscino per la cervicale assolutamente innovativo è la presenza della linfa di Aloe vera, ricavata da miscele di estratti vegetali, tra cui oli essenziali e erbe officinali. L’aloe vera è conosciuta per le sue proprietà antiinfiammatorie, e ti consentirà in più di sentirti inebriato da una profumazione gradevole durante il sonno.
Infine, non dovrai temere per la tua sicurezza! Questo cuscino per la cervicale è stato realizzato con materiali clinicamente testati: è inoltre ecologico, anallergico e antiacaro.
Approfitta dell’occasione e acquista questi due cuscini per te e per il tuo partner; anche le recensioni dei clienti son state molto positive…farai un affare!
- Cuscini per la cervicale realizzati in schiuma viscoelastica ad alta densità per permettere al tuo collo di adattarsi a tutti i tuoi movimenti
- Superficie microforata per la migliore traspirazione durante il riposo
- Particolare struttura per avere il collo sempre allineato al resto del corpo evitandoti di russare
- Presenza della linfa di Aloe dotata di proprietà antinfiammatorie e con la migliore profumazione per sentirti sempre inebriato
- Materiali clinicamente testati
- Cuscini per la cervicale ecologici, anallergici e antiacaro
#4 Baldiflex CMSAALCO – Il miglior igiene
Materiale: memory foam
Una coppia di cuscini per la cervicale perfetti per te e il tuo partner, grazie ai quali potrai godere del miglior comfort durante il riposo. Scopriamoli insieme!
Si tratta di due cuscini dalla caratteristica forma a saponetta realizzati in memory foam, un materiale che ha la capacità sorprendente di adattarsi a tutti i tuoi movimenti. Questo modello è inoltre anticompressione e in grado di tornare gradualmente alla sua forma originaria, necessaria a conferirti il massimo della comodità. La tua postura sarà sempre corretta e i punti di pressione saranno ridotti al minimo.
Per quanto riguarda la fodera di questi cuscini per la cervicale, essa ha la caratteristica di essere perfettamente traspirante, garantendoti sia una maggior freschezza sia una maggior durata nel tempo. In più, il rivestimento è dotato di Aloe vera, che accompagnerà il tuo sonno con una fragranza gradevole.
Ma non tralasciamo altre caratteristiche importanti! Questo guanciale per la cervicale è antidecubito, rappresentando così un importante ausilio medico per le persone con scarsa mobilità. Per garantirti invece la miglior pulizia, questi cuscini per la cervicale sono antiacaro: viene utilizzato un procedimento grazie al quale potrai preservare il guanciale dalla proliferazione degli acari.
Insomma, parliamo di un modello dotato di tutto ciò di cui hai bisogno per contribuire al tuo benessere fisico, sia durante il riposo sia al risveglio.
Il migliore cuscino per la cervicale in memory che si prende cura della tua salute in tutto e per tutto, grazie anche all’esclusivo utilizzo per la sua realizzazione di colle atossiche a base d’acqua.
Non esitare: anche le opinioni dei clienti hanno dimostrato la sua qualità, potrebbe essere la scelta perfetta per te!
- Cuscini per la cervicale in memory foam che ha la capacità di adattarsi a tutti i tuoi movimenti
- Anticompressione, in grado di tornare gradualmente alla sua forma originale
- Postura sempre corretta e punti di pressione ridotti al minimo
- Fodera traspirante per la miglior sensazione di freschezza e maggiore durata nel tempo
- Rivestimento in Aloe vera che accompagnerà il tuo sonno con una fragranza gradevole
- Antidecubito, rappresentando un importante ausilio medico per persone con scarsa mobilità
- Cuscini antiacaro
- Utilizzo esclusivo di colle atossiche a base d’acqua
#5 Evergreenweb – La migliore scelta economica
Materiale: memory foam
Vuoi dire addio ai cuscini classici sostituendoli con dei fantastici cuscini per la cervicale ad un prezzo economico? Preparati…abbiamo il prodotto per te!
Si tratta di una coppia di cuscini realizzati in memory con l’innovativa soluzione dei fiocchi al loro interno. Essi garantiranno innanzitutto la loro indeformabilità: dopo l’utilizzo, il tuo cuscino tornerà gradualmente alla sua forma iniziale. Inoltre, questo modello si adatterà perfettamente alla forma della tua testa e del tuo collo, evitando i punti di pressione e di conseguenza un risveglio doloroso.
Insomma, un’ergonomia senza paragoni alla quale non potrai rinunciare! Se cerchi inoltre dei cuscini per la cervicale che rispettino l’igiene al 100%, con questo modello potrai sicuramente soddisfare la tua esigenza. Infatti, questi cuscini per la cervicale sono totalmente anallergici e antiacaro, così da non dover correre il rischio di eventuali allergie.
Ma abbiamo ancora qualcosa da dirti! I fiocchi di cui il cuscino per la cervicale è costituito sono estremamente traspiranti: in questo modo non avrai bisogno di girare il cuscino dall’altro lato durante la stagione estiva, sarai sempre fresco e all’asciutto!
Insomma, si tratta di due cuscini per la cervicale comodi ed economici: ma non temere, il loro basso prezzo non incide sulla qualità: essi sono stati prodotti interamente in Italia e con i migliori materiali.
Questi due cuscini sono stati inseriti nella nostra classifica del 2021 poiché giudicati tra i migliori cuscini per la cervicale grazie al loro prezzo estremamente accessibile. Anche le opinioni dei clienti sono state molto positive a riguardo: approfitta dell’occasione!
- Cuscini per la cervicale in memory dotati di fiocchi al loro interno
- Indeformabili: dopo l’utilizzo, i cuscini torneranno alla loro forma iniziale
- Ergonomici: si adattano perfettamente alla testa e al collo evitando i punti di pressione
- Anallergici e antiacaro
- Miglior traspirazione per sentirti sempre fresco e asciutto
- Prodotti interamente in Italia
#6 VENIXSOFT 000999-1 – Le migliori proprietà antiodorifiche
Materiale: memory foam
Il miglior cuscino per la cervicale che ti farà dimenticare cosa vuol dire un risveglio doloroso: ti innamorerai di questo modello!
Esso ha come principale caratteristica quella di adattarsi perfettamente alla morfologia del corpo, migliorando la circolazione del sangue e la postura. La particolare forma a doppia onda e la struttura viscoelastica del memory impediscono inoltre la compressione del collo, della nuca e delle spalle assicurando allo stesso tempo il miglior sostegno.
Grazie a queste speciali funzionalità la tua colonna vertebrale risulterà perfettamente posizionata, evitandoti contrazioni muscolari e conferendoti il miglior relax. Tutto ciò di cui hai bisogno in un cuscino per la cervicale dalle ottime qualità!
Ma ciò che rappresenta un’innovazione in questo cuscino per la cervicale è il suo particolare rivestimento. Esso è infatti costituito da una fibra d’argento ricavata dall’argento puro che, unito alla fibra tessile è considerato dalla medicina stessa l’agente microbico più efficace. In più, l’argento possiede proprietà antistatiche, antiodorifiche e irraggianti, ovvero in grado di conservare il calore corporeo.
Insomma, un’infinità di caratteristiche alle quali non potrai rinunciare! Infine, oltre ad essere perfettamente traspirante, indeformabile e realizzato senza colle, questo modello si aggiudica certamente la posizione di miglior cuscino per la cervicale per le sue ottime proprietà antiodorifiche. Che aspetti?
- Cuscino per la cervicale che si adatta perfettamente alla morfologia del corpo, migliorando la circolazione del sangue e la postura
- Forma a doppia onda e struttura viscoelastica del memory che impediscono la compressione di collo, schiena e spalle conferendo il miglior sostegno
- Rivestimento costituito dalla fibra d’argento con proprietà antistatiche, antiodorifiche e irraggianti
- Perfettamente traspirante
- Guanciale per la cervicale indeformabile
- Realizzazione priva di colle
#7 EvergreenWeb C.MSGAZ125 – Il più ergonomico
Materiale: memory
Un’adattabilità senza paragoni, che ti permetterà di dormire sonni tranquilli e confortevoli e ti donerà un piacevole risveglio. Sai di cosa stiamo parlando? Si tratta di uno dei migliori cuscini per la cervicale presenti sul mercato!
Questo cuscino per la cervicale ha come caratteristica principale la miglior ergonomia: esso si adatterà alla testa e alle spalle e a ogni tuo minimo movimento. In tal modo potrai godere di un riposo ristoratore, privo di dolori e fastidi. Dopo l’utilizzo, il cuscino ritornerà alla sua forma originale senza mai deformarsi.
Per quanto riguarda il tessuto, questo cuscino per la cervicale si differenzia dagli altri in commercio grazie alla presenza dell’aloe vera. Questa pianta, conosciuta per le sue proprietà benefiche ti permetterà, grazie ai suoi oli essenziali di godere di una sensazione rinfrescante e al tempo stesso rilassante. Il tuo sonno non sarà mai stato così piacevole!
E i vantaggi non finiscono qui! La fodera di cui questo cuscino per la cervicale è dotato è costituita al 100% da cotone naturale; inoltre, la presenza della cerniera ti permetterà di sfilarla comodamente dal cuscino e lavarla rapidamente in lavatrice.
E non tralasciamo l’igiene! Questo cuscino per la cervicale è traspirante, anallergico e antiacaro, per garantirti sempre la miglior pulizia.
Certificato come dispositivo medico, questo modello si aggiudica la posizione di miglior cuscino ortopedico per la cervicale del 2021 grazie all’ottima ergonomia. Non esitare oltre e fai la tua scelta: non te ne pentirai!
- Cuscino per la cervicale ergonomico: si adatta alle spalle e alla testa e a ogni tuo minimo movimento
- Dopo l’utilizzo, il cuscino tornerà alla sua forma iniziale senza mai deformarsi
- Aloe vera che ti donerà una sensazione rilassante e rinfrescante grazie agli oli essenziali
- Fodera 100% cotone naturale, sfoderabile e lavabile in lavatrice
- Cuscino per la cervicale traspirante, anallergico e antiacaro
- Certificato come dispositivo medico
Cosa guardare prima di comprare un cuscino per la cervicale?
I cuscini ortopedici anticervicale non sempre vengono presi in considerazione da coloro che soffrono di dolorosi risvegli mattutini e contratture muscolari.
Al contrario, questi prodotti rappresentano un’importante innovazione nella cura, ma specialmente nella prevenzione di dolori causati da una postura scorretta. I cuscini per la cervicale, grazie alla loro particolare struttura e ai materiali utilizzati saranno così in grado di farti assumere una postura più corretta e eviteranno di comprimere le zone di pressione, come accade con l’utilizzo di cuscini standard.
Quale scegliere?
Tra i migliori cuscini per la cervicale ci sono sicuramente i Tempur, che risultano però un po’ cari per chi volesse spendere poco. Tuttavia, prima di procedere all’acquisto è importante che tenga a mente diversi fattori che possono incidere sulla qualità del cuscino e fare la differenza. Tra questi fattori ve ne sono alcuni che dipendono esclusivamente da te, quali la posizione in cui dormi.
Di seguito ti elencheremo queste caratteristiche in modo tale da rendere la tua scelta più mirata e acquistare di conseguenza un cuscino per la cervicale che si adatti meglio alle tue esigenze.
Materiale
Il materiale utilizzato nella realizzazione dei cuscini per la cervicale fa decisamente la differenza, poiché determinerà il livello di sostegno che il tuo collo riceverà durante il riposo.
Se il cuscino risulta troppo morbido o troppo rigido, dormirai male in entrambi i casi, e questo è ciò che vogliamo evitare. Ecco di seguito i principali materiali di cui i cuscini per la cervicale son costituiti.
- Memory foam
Questo materiale è uno dei più utilizzati nei cuscini per la cervicale per le sue ottime qualità.
Esso fa sì innanzitutto che il cuscino risulti uniformemente morbido, evitando la formazione di quei grumi in genere responsabili di torcicollo e fastidiosi mal di testa e che causano una postura scorretta.
Inoltre, i cuscini per la cervicale in memory foam risultano particolarmente duraturi. In questo modo farai sia un favore alle tue tasche, sia non avrai bisogno di abituarti ogni volta a un cuscino diverso a causa della sua scarsa durata.
Tuttavia, uno degli svantaggi di questo materiale è rappresentato dal risultare particolarmente caldo, quindi potresti aver bisogno di un cuscino dotato di uno strato di raffreddamento. Inoltre, se troppo rigido, un cuscino anticervicale in memory foam potrebbe accentuare il tuo dolore al collo.
- Lattice
I cuscini in lattice rappresentano una valida alternativa a quelli in memory foam: essi sono infatti altrettanto dotati di un buon supporto e di una morbidezza uniforme.
Tuttavia, se non intendi spendere troppo, orientati su un cuscino per la cervicale più economico: quelli in lattice possono risultare costosi e anche pesanti.
- Cotone
I cuscini per la cervicale in cotone sono perfetti per coloro che dormono a pancia in giù. Tra gli altri cuscini, essi risultano sicuramente i migliori in quanto a morbidezza.
Tuttavia, la morbidezza li rende anche meno durevoli. Allo stesso tempo però, a differenza dei cuscini in memory foam sono freschi, inodori e per lo più ipoallergenici.
- Gel
I cuscini per la cervicale realizzati in gel sono particolarmente apprezzati per le loro proprietà rinfrescanti, qualità che li rende ideali soprattutto per la stagione estiva.
Tuttavia, essi rilasciano un odore particolarmente sgradevole all’apertura, che però svanisce dopo l’aerazione.
- Piume
I cuscini per la cervicale in piuma sono particolarmente soggettivi: alcuni sostengono siano perfetti per eliminare il dolore al collo, altri non li sopportano.
I cuscini in piuma sono particolarmente eleganti e morbidi, tuttavia sono sconsigliati per coloro che soffrono di allergie.
- A base d’acqua
I cuscini per la cervicale a base d’acqua hanno preso sempre più piede sul mercato, specialmente in questi ultimi anni. Essi offrono il miglior supporto e regolano la pressione del fluido, dandoti in tal modo un ottimo comfort.
Nonostante il costo un po’ elevato, questa tipologia di cuscino per la cervicale è ottimo per coloro che cambiano spesso posizione durante il sonno, e fornisce la giusta freschezza utile specialmente per le stagioni estive.
Posizione di riposo
La posizione di riposo è molto importante per capire quale tipologia di cuscino per la cervicale si adatta meglio alle tue necessità.
Avendo coscienza di come dormi, potrai scegliere un cuscino che risolverà definitivamente i tuoi torcicollo e i tuoi problemi di postura. Vediamole insieme!
- Laterale
La posizione laterale durante il riposo è una delle maggiori responsabili del torcicollo. Quando dormi in posizione laterale, rimane uno spazio tra il collo e il materasso. Per ovviare questo problema, dovrai optare per un cuscino più spesso e rigido.
I cuscini anticervicale per chi dorme di lato sono in genere costituiti da delle curvature laterali e da un solco centrale, così da mantenere la tua testa in una posizione di rilassamento.
- A pancia in giù
Se se tra coloro che dormono a pancia in giù, l’ideale è optare per un cuscino per la cervicale che ti permetta di respirare correttamente.
Questa tipologia è in genere morbida e piatta, e risulta più piccola rispetto al cuscino classico. In tal modo potrai posizionarlo comodamente dietro il collo per fornire alla colonna vertebrale la giusta curvatura.
- Sulla schiena
Generalmente, chi dorme sulla schiena tende a russare, poiché a causa della postura le vie respiratorie risultano in qualche modo ostruito.
Anche in questo caso un cuscino per la cervicale è necessario: esso dev’essere abbastanza rigido e piatto, in modo da non far affondare il tuo collo e mantenerlo in una posizione stabile.
Se anche con questo cuscino per la cervicale non dovessi trovare sollievo, potresti inserire dei cuscini all’altezza delle ginocchia, in modo tale da mantenere la colonna vertebrale perfettamente allineata con il resto del corpo.
Supporto
Ci sono tantissimi cuscini sul mercato, tuttavia solamente alcuni sono stati certificati come cuscini per la cervicale ortopedici. È stato effettivamente testato che essi rappresentano un’ottima soluzione per alleviare il dolore del collo al mattino.
Le opinioni dei clienti hanno inoltre contribuito a dimostrare la loro efficacia, e che funzionano molto bene per diverse posizioni che si adottano durante il sonno.
Comfort
Godere del miglior comfort durante il riposo è una caratteristica fondamentale, poiché ti permette di vivere la tua giornata nel miglior modo possibile.
Dormire in una posizione scomoda e risvegliarti dolorante al mattino incide negativamente sia sul tuo fisico che sulla tua mente. Prenditi cura della tua salute e scegli un cuscino per la cervicale che ti aiuti a risolvere questi fastidi.
Il momento è arrivato!
Dopo un’attenta lettura, hai avuto modo di conoscere i migliori prodotti del 2021 tra cui potrai scegliere, senza aver bisogno di approfondire ulteriormente la tua ricerca.
Inoltre, i consigli che ti abbiamo fornito nella guida all’acquisto saranno in grado di orientarti sul giusto cuscino per la cervicale per te in base al materiale, alla posizione in cui dormi e così via.
Il tuo momento è arrivato! Vai e…acquista il miglior cuscino per la cervicale perfetto per te!