Non tutti gli epilatori a luce pulsata sono uguale.
D’altra parte…
La maggior parte di essi non vale i tuoi soldi.
Beh, i soldi di nessuno.
Ecco perché il nostro team ha selezionato i 10 migliori epilatori a luce pulsata del 2021 che puoi attualmente comprare e che non ti deluderanno.
Ti aiuteranno ad ottimizzare i risultati e a rimanere bella, liscia e senza peli più a lungo.
Esattamente ciò che vuoi adesso.
Non per dire, ma questi prodotti si sono dimostrati persino più efficaci dei costosi trattamenti professionali di questo tipo.
Semplicemente, il meglio del meglio del 2021.
Abbiamo fatto il nostro lavoro, adesso è il tuo turno…
Classifica dei migliori epilatori a luce pulsata
Epilatore a Luce Pulsata | N. di impulsi | Finestra | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Philips BRI954/00 | 250.000+ | 4.1 cm2 | Vedi Prezzo |
![]() | Beurer IPL 10000+ | 250.000+ | 3.1 cm2 | Vedi Prezzo |
![]() | Braun Silk-Expert IPL BD 5009 | 250.000+ | 3.1 cm2 | Vedi Prezzo |
![]() | Remington IPL6250 | 65.000+ | 3 cm2 | Vedi Prezzo |
![]() | Homedics IPL-HH380-IT | 300.000+ | 3 cm2 | Vedi Prezzo |
#1 Philips BRI954/00 – Il migliore di tutti
N. di impulsi: 250.000+
Finestra: 4.1 cm2
Se sei ancora alla ricerca del miglior epilatore a luce pulsata, potresti finalmente aver trovato quale scegliere. Philips Lumea porta a casa tua tutta la professionalità della tecnologia a luce pulsata (detta anche IPL) della miglior qualità.
L’efficacia di questo epilatore è comprovata dai numerosi studi effettuati dai migliori esperti dermatologi di Philips, che ne hanno curato ogni dettaglio. Bastano 3 o 4 trattamenti bisettimanali per ottenere i primi risultati già dopo sole 3 settimane, grazie alla potenza della luce pulsata. La maggior parte dei trattamenti può dirsi completa già dopo solamente 8 settimane.
Qualunque sia il tuo colore di pelle, questo epilatore a luce pulsata funziona perfettamente. Il suo sensore SmartSkin suggerisce automaticamente l’impostazione luminosa più adatta alla tua carnagione e ti guida passo dopo passo nell’epilazione.
Puoi utilizzare questo epilatore sia cordless che con filo. Ciò ti garantisce la miglior libertà di movimento soprattutto quando vorrai usarlo per zone più particolari, quali viso e zona bikini. Il prodotto è infatti completo di diversi accessori, che ti permetteranno di epilare perfettamente qualsiasi parte del tuo corpo.
Cosa aspetti? Porta tutta la tecnologia Philips a casa tua e ottieni immediatamente una pelle più liscia e morbida grazie a questa portentosa lampada a luce pulsata dai risultati professionali e garantiti. Difficilmente troverai degli epilatori migliori, in commercio!
- Tecnologia IPL migliorata per una pelle più liscia
- Risultati eccezionali dopo solo i primi tre trattamenti di luce pulsata
- Sensore SmartSkin
- 3 accessori per varie zone del corpo
- Epilatore adatto anche per trattare il viso
- Delicato anche sulle pelli più sensibili
- Tutta la garanzia pluridecennale Philips
- Potrebbe risultare ingombrante
- Forse più doloroso di altri modelli concorrenti
#2 Beurer IPL 10000+ – Miglior rapporto qualità-prezzo
N. di impulsi: 250.000+
Finestra: 3.1 cm2
Molti di noi associano i trattamenti con epilatori a luce pulsata a costi elevati, quasi proibitivi. Questa problematica non sembra ridimensionarsi nemmeno nel caso di apparecchi domestici. Eppure siamo finalmente in grado di presentarti un modello di epilatore a luce pulsata che rappresenta il miglior compromesso qualità-prezzo!
Questa lampada Baurer IPL ha una ottima finestra, la cui lampada da 3 cm² ti permetterà di agire su tutte le zone del tuo corpo, anche le più dettagliate. Ciò la rende perfetta per le superfici più ampie, ma potrai comunque utilizzarla per dettagli più minuziosi grazia all’accessori di precisione incluso. È una caratteristica riservata solo agli epilatori migliori.
Una superficie così ampia, inoltre, significa anche un minore tempo necessario per ogni trattamento. In poco più di mezz’ora potrai svolgere una epilazione a luce pulsata completa anche delle zone più grandi del tuo corpo. L’uso prolungato non danneggerà comunque la tua bella, grazie al sensore migliorato e clinicamente testato.
Quest’ultimo sensore riconosce in automatico la tonalità della tua pelle e si comporta di conseguenza, garantendoti sempre una epilazione casalinga perfetta e rispettosa della tua pelle. Ogni trattamento con questo epilatore è quasi indolore, avvertirai solo una leggera sensazione di calore.
Lasciati tentare da un epilatore a luce pulsata che ha già conquistato centinaia di recensioni positive e si presenta sul mercato con un rapporto qualità-prezzo assolutamente mai visto prima.
- Funzione “flash continuo” per un utilizzo più pratico
- Clinicamente testato
- Risultati visibili dopo già il primo mese di trattamento
- Accessori inclusi con l’epilatore
- Epilatore delicato con qualsiasi tipologia di pelle
- Blocco di sicuezza
- La luce pulsata emessa potrebbe causare rossori
- Forse leggermente ingombrante
#3 Braun Silk-Expert IPL BD 5009 – L’epilatore super accessoriato
N. di impulsi: 250.000+
Finestra: 3.1 cm2
Come in tutte le cose, sicuramente l’epilatore a luce pulsata migliore è quello dotato di tantissimi accessori, soprattutto se gratis. È il caso di questo epilatore Braun Silk-Expert, nella cui confezione troverai una testina di ricambio, gli occhiale protettivi, ma anche una spazzola esfoliante.
La vera chicca è proprio la spazzola esfoliante inclusa nella confezione dell’epilatore. Potrai usarla in tre modi diversi, ovvero a secco, sulla pelle umida durante la doccia, o in combinazione con uno scrub in crema. Ciò ti aiuterà moltissimo a preparare la pelle per l’epilazione a luce pulsata successiva.
Questo epilatore a luce pulsata può essere utilizzato in tre modalità, ovvero normale, delicata o extra-delicata. Questo lo rende altamente rispettoso della delicatezza della tua pelle. Ciascuna di queste impostazioni ti offrirà comunque risultati veloci e precisi.
Ovviamente il numero e la potenza degli impulsi si regola in automatico con la tua carnagione di pelle, e ti basterà solo poggiare l’apparecchio alla tua epidermide affinché lui proceda all’analisi. Decisamente la miglior velocità di elaborazione!
L’epilatore a luce pulsata funziona ad alimentazione elettrica, ergo senza batterie e non necessita di ricarica. Finalmente una epilazione dai risultati professionali ma ad uso domestico senza interruzioni ma solo di alta qualità! Corri a provarlo, te ne innamorerai fin dal primo utilizzo. Uno dei migliori fra tutti gli epilatori in commercio!
- Tre diverse modalità di epilazione a luce pulsata
- Cartucce di ricambio e occhiali protettivi inclusi con l’epilatore
- Spazzola esfoliante inclusa
- Alimentazione elettrica che non necessita di ricarica
- Clinicamente testato per un miglior risultato
- Risultati visibili dopo soli 3 mesi rispetto ad altri epilatori
- Epilatore sconsigliato in caso di pelli particolarmente delicate
- Poco agevole da utilizzare in alcune zone del corpo
#4 Remington IPL6250 – Più acquistato
N. di impulsi: 65.000+
Finestra: 3 cm2
Ascoltando le varie opinioni degli utenti in merito agli apparecchi di luce pulsata ad uso domestico, un modello che viene spesso elogiato per la sua miglior funzionalità è proprio questo di Remington. La sua qualità e la sua versatilità lo hanno reso uno degli apparecchi più popolari fra le recensioni degli utenti.
Grazie ai suoi cinque diversi livelli di sensibilità, troverai quello adatto a te qualunque sia la tua tipologia di pelle. Inoltre questo epilatore è adatto a uomini e donne, ed il sensore integrato è in grado di selezionare l’impostazione di luce più adatta a te.
La finestra è grande quasi il doppio di quella di molti altri epilatori concorrenti, coprendo quindi una miglior ampiezza di superficie sul tuo corpo. È perciò veloce e intuitivo da usare, e l’intervallo fra un flash e l’altro è di soli 3 secondi.
Grazie alla tecnologia ProPulse, anche le pelli più sensibili potranno godere dei risultati di questo apparecchio. Il manuale di istruzioni integrato con l’epilatore ti svelerà tutti i segreti per ottenere subito una pelle più bella e più liscia, e trattamento dopo trattamento raggiungerai i tuoi obiettivi di bellezza.
Prova subito anche tu l’epilatore a luce pulsata che ha già conquistato tantissime opinioni positive, e con poche e semplici mosse otterrai il corpo dei tuoi sogni.
- Tecnologia ProPulse
- Epilatore adatto a donne e uomini
- 3 soli secondi di intervallo fra un flash e l’altro
- 5 livelli di intensità
- Diverse modalità
- Voltaggio universale
- I risultati potrebbero impiegare un po’ più del solito per essere visibili rispetto ad altri epilatori
- Epilatore non utilizzabile sul viso
- Consumo energetico maggiore della media di altri epilatori
#5 Homedics IPL-HH380-IT – Scelta più economica
N. di impulsi: 300.000
Finestra: 3 cm2
Vorresti acquistare il migliore epilatore a luce pulsata del 2021, ma al tempo stesso non vorresti pagare un prezzo troppo alto? L’idea di un apparecchio che funziona ma costa poco ti sembra pura utopia? Siamo pronti a smentirti!
Questo epilatore a luce pulsata Duo Quartz Homedics è la scelta più economica di quest’anno, ma regge perfettamente il confronto con qualsiasi apparecchio più costoso ed altri epilatori professionali.
Dispone di una cartuccia da ben 300.00 impulsi la cui superficie può epilare anche il tuo viso, grazie all’apposito adattatore. La tecnologia Skin Touch Sensor fa in modo che la tua pelle ottenga sempre il trattamento di luce pulsata più adatto alle tue esigenze.
Utilizzare questo epilatore è molto facile, e avrai il miglior controllo sull’emissione di ogni pulsazione luminosa. Grazie alla tecnologia AFT (Advanced Fluorescence Technology), la luce non surriscalderà mai la tua epidermide. Quest’ultima dopo ogni trattamento sarà sempre morbida e luminosa.
I risultati si notano già dopo il primo mese di trattamento con l’epilatore, e questo apparecchio a luce pulsata è particolarmente adatto per chi possiede una peluria molto spessa e scura. Ergo anche se sei un uomo, potrai sicuramente godere di una epilazione finalmente definitiva.
Corri a provare questo epilatore a luce pulsata! La tua pelle e il tuo portafogli ti ringrazieranno, e finalmente capirai che non sempre ottenere risultati professionali significa spendere un capitale.
- Adattatore per il viso incuso con l’epilatore
- Tecnologia Skin Touch Sensor
- Finestra ampia
- Accessorio di precisione
- Particolarmente intuitivo da usare
- Epilatore disponibile in due diversi colori
- Tende a sovraccaricarsi facilmente
- Tempo di pausa fra un flash e l’altro non breve
#6 Philips Lumea Advanced SC1997/00 – I risultati più professionali
N. di impulsi: 250.000
Finestra: 4 cm2
Se sei interessato ad acquistare un epilatore a luce pulsata che funziona alla perfezione su qualsiasi tipologia di pelle e non sai quale comprare, dovresti decisamente provare questo modello Philips Lumea Advanced.
La sua lampada al quarzo offre elevatissime prestazioni, pari a quelle di un macchinario di uso professionale. Il senso intelligente individua automaticamente la tua tipologia di pelo e regola ogni emissione di luce.
La finestra è particolarmente grande, rispetto ad altri epilatori a luce pulsata. Potrai epilare anche ampie zone del tuo corpo in pochissimi minuti, dimezzando le tempistiche rispetto a qualsiasi altro apparecchio in commercio. Sono inoltre presenti due comodi accessori che ti permetteranno di usare l’epilatore anche sul viso e sulle zone più delicate.
Philips ha racchiuso in questo epilatore a luce pulsata tutta la sua miglior tecnologia, lanciando sul mercato un apparecchio che è ormai un must per questo 2018. È adatto a tutti i tipi di pelle e rispetta ogni fototipo, dal biondo scuro al nero. Anche le zone più delicate quali ascelle o zona bikini non rappresenteranno più un problema, ed in poche settimane potrai già ammirare i primi risultati. Questi ultimi sono molto più veloci rispetto ad altri epilatori concorrenti.
Cosa aspetti? Ritrova la tua bellezza grazie a tutta la tecnologia clinicamente testata dagli ingegneri e dai dermatologi Philips. Fidati di un epilatore a luce pulsata già premiato da tantissime recensioni più che positive!
- Lampada al quarzo ad elevate prestazioni
- Utilizzabile anche sul viso
- Sensore intelligente di riconoscimento dell’epidermide
- Cinque impostazioni di sensibilità
- Accessori inclusi con l’epilatore
- Epilatore alimentato a rete
- Il sensore non riesce a rilevare la presenza di nei
- Più ingombrante di altri modelli concorrenti di epilatori a luce pulsata
#7 Remington IPL6780 – Il più potente
N. di impulsi: 150.000
Finestra: 4 cm2
Questo epilatore a luce pulsata Remington è sicuramente un prodotto avanzato, ben lontano dalle fasce più basilari a cui altri epilatori domestici potrebbero averti abituato. Ti basterà un solo utilizzo per accorgerti di quanto le sue prestazioni siano potenti ed elevate.
La luce emessa ad ogni pulsazione è infatti più intensa di quella di tantissimi altri epilatori in commercio, ma resta comunque regolabile grazie ai 5 diversi livelli di intensità.
Ciò potrebbe spaventarti, ma tutta la tecnologia e l’esperienza decennale Remington bastano sicuramente come garanzia di un prodotto comunque facile da usare. Nonostante il suo cuore potente, avrai pieno controllo di questo epilatore a luce pulsata.
Come già detto, potrai regolarlo in base a 5 diversi livelli di intensità, ma anche scegliere fra flash singolo o doppio flash. Con qualsiasi combinazione di queste impostazioni, la luce emessa dall’epilatore sarà sempre performante e perfettamente adatta alla tua pelle. Non a caso può vantare uno degli intelligentissimi sensori Remington!
I tempi di ricarica sono molto brevi, e la superficie della finestra regge il confronto con tanti altri epilatori. Ciò rende più performanti anche le tempistiche di utilizzo e ti permette di usarlo in qualsiasi condizione.
Questo modello Remington si configura già come l’epilatore a luce pulsata migliore del 2021!
- Tecnologia ProPulse
- Accessorio viso incluso con l’epilatore
- 5 livelli di intensità
- 2 modalità: epilatore multiflash o a flash singolo
- Sensore intelligente
- Elevate prestazioni
- Blocco di sicurezza
- Sensori poco intuitivi da usare
- Poco performante su pelli abbronzate rispetto ad altri epilatori a luce pulsata
#8 Philips BRI862/00 – Il più facile da usare
N. di impulsi: 200.000+
Finestra: 3.2 cm2
Il migliore epilatore a luce pulsata del 2021 deve essere non solo pratico, ma anche molto facile da utilizzare. Trattandosi a tutti gli effetti di un elettrodomestico per la tua bellezza, hai sicuramente bisogno di un epilatore intuitivo e che ti dia il massimo delle sue prestazioni con poco sforzo.
L’innovativa modalità Slide and Flash permette un rilascio continuo di flash di luce pulsata. In questo modo non dovrai più premere più volte il pulsante di rilascio, ma sarà l’epilatore a guidarti a mano a mano nel trattamento.
La stessa praticità d’uso potrai riscontrarla nelle impostazioni di luminosità. Pur essendoci fino a cinque livelli fra cui scegliere, il sensore intelligente dell’epilatore rileva il tuo fototipo e imposta automaticamente il livello di energia più adatto a te.
La superficie della finestra è molto ampia, accorciando notevolmente le tempistiche medie di altri epilatori domestici. Potrai utilizzarlo comodamente in qualsiasi zona del tuo corpo.
Potrai notare i primi risultati dopo sole 4 settimane. Potrai inoltre portare l’epilatore sempre con te grazie alla praticissima custodia da viaggio inclusa nella confezione.
Se sei un amante della praticità e vuoi votare il tuo 2018 alla bellezza e alla cura del tuo corpo, potrai sposare entrambe le cose utilizzando questo epilatore a luce pulsata Philips. Decisamente il miglior compromesso per chi è stufo di lottare contro i peli superflui!
- Modalità Slide and Flash
- Epilatore utilizzabile anche sul viso
- 5 livelli di luminosità
- Impostazione di luminosità automatica
- Miglior velocità di esecuzione
- Custodia da viaggio inclusa
- Poco potente rispetto ad altri modelli di epilatori a luce pulsata
- Alimentazione solo elettrica
- Assente l’adattatore per il viso
#9 Imetec Bellissima Flash&Go – La miglior velocità d’utilizzo
N. di impulsi: 350.000+
Finestra: 2 cm2
È vero, prendersi cura della nostra bellezza richiede tempo e dedizione. Purtroppo non sempre però possiamo investire molto tempo in queste attività, a causa di tantissimi altri impegni.
Se ti riconosci in questa descrizione, hai assolutamente bisogno del miglior epilatore a luce pulsata, che possa garantirti la miglior velocità d’esecuzione.
È il caso di questo modello Imetec Bellissima Flash&Go, che combina la tecnologia Automatic Impulse e il cosiddetto Movement Sensor. Ciò significa che l’epilatore a luce pulsata emette automaticamente impulsi no-stop quando lo lasci scorrere sulla pelle. Non avrai bisogno di premere alcun tasto!
Inoltre questo epilatore a luce pulsata riconosce automaticamente il tuo fototipo, e si blocca in presenza di carnagioni troppo scure, non adatte a questo tipo di epilazione. Grazie al suo sensore di sicurezza, emette gli impulsi solo quando è a contatto con la tua pelle, altrimenti si attiva il giusto blocco automatico.
Fidati dell’esperienza decennale di un brand di punta come Imetec, che da diverso tempo ha dimostrato ormai la sua dedizione per la cura per i dettagli. Grazie a questo epilatore a luce pulsata, i 2018 può diventare l’anno perfetto per coltivare la tua bellezza e imparare a prenderti cura di te stessa, giorno dopo giorno.
- Tecnologia Automatic Pulse
- Movement Sensor
- Skin Touch Sensor
- Riconoscimento automatico del tuo fototipo
- Epilatore pratico e intuitivo da usare
- Leggermente ingombrante
- Non dispone di accessori
#10 Imetec Bellissima Zero – Scelta più conveniente
N. di impulsi: 50.000+
Finestra: 2.7 cm2
Durante l’acquisto di un epilatore a luce pulsata, le opinioni degli altri utenti possono aiutare a capire quale scegliere. Nel 2018 puoi trovare tantissimi epilatori in commercio, ma sono davvero pochi quelli che conquistano tutte le opinioni degli utenti che li hanno provati e sono soddisfatti della loro convenienza.
Un epilatore che invece ha sicuramente conquistato tutti è questo modello Imetec Bellissima Zero, che grazie alla sua convenienza ha già ricevuto tantissime recensioni positive.
La sua innovativa tecnologia Automatic Fast System fa in modo che la finestra scorra più velocemente ed efficacemente sul tuo corpo, emettendo gli impulsi di luce solo quando effettivamente posizionata sulla giusta zona. Questa caratteristica ti garantisce la miglior sicurezza ed è il simbolo di un prodotto che funziona in totale sicurezza.
Puoi inoltre usare questo epilatore a luce pulsata in due modi, ovvero ad emissione continua o ad impulso singolo. Finalmente avrai un miglior controllo della tua epilazione e potrai personalizzare totalmente ogni trattamento
Molti possono inizialmente essere scettici nei confronti dell’epilazione a luce pulsata, al punto da non voler provare nessuno degli epilatori in commercio. Questo prodotto invece funziona davvero, come testimoniato da tantissime opinioni.
Prova anche tu questo epilatore a luce pulsata, e otterrai il massimo delle prestazioni ad un prezzo piccolo e conveniente, che difficilmente avrà concorrenti sul mercato!
- Automatic Fast System, per un miglior scorrimento rapido
- Sensore per la rilevazione del fototipo
- Due usi, emissione continua o singolo impulso di luce pulsata
- Sensore di sicurezza
- Risultati più veloci rispetto ad altri epilatori
- Occhialini protettivi assenti
- Meno performante rispetto ad altri modelli di epilatori a luce pulsata
Come funziona l’intero processo?
La tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) è stata introdotta come metodo per la depilazione definitiva nel 1997, quando la luce pulsata è stata riconosciuta non pericolosa per la pelle. Se inizialmente essa rappresentava un’esclusiva dei saloni più professionali e specializzati, adesso è diventata un accessorio di bellezza molto comune nelle nostre case. Molti di noi ormai possiedono o sono in procinto di comprare un epilatore a luce pulsata.
Per utilizzare questa tecnologia, hai bisogno di uno strumento a forma di pistola o comunque ergonomico, che emetta delle onde ad alto spettro su un’area specifica del tuo corpo. Gli epilatori a luce pulsata contengono dei filtri specifici che fanno in modo che la tua epidermide non venga danneggiata dalle onde di luce. Questi filtri, insomma, sono molto simili a quelli UV che utilizzi per proteggerti dal sole e ti offrono la miglior sicurezza.
Una volta irradiatosi nella tua pelle, questo fascio di luce pulsata viaggia attraverso i diversi strati dell’epidermide fino a raggiungere la radice del pelo, dove la melanina è concentrata. Attraverso le sue alte temperature, la luce distrugge la melanina. Ecco spiegata la sensazione di pizzicore che potresti avvertire usando i più comuni epilatori a luce pulsata.
Poiché la melanina è quindi l’obiettivo delle onde di luce, sono specialmente i peli più scuri e le pelli più chiare a beneficiare dell’uso di epilatori a luce pulsata.
Ogni trattamento non ha lo stesso effetto su tutti i tuoi follicoli peliferi. Alcuni potrebbero essere ancora dormienti e quindi non essere coinvolti dal fascio di luce. Ecco perché per ottenere il miglior risultato è necessario ripetere settimanalmente il trattamento con il tuo epilatore a luce pulsata.
Questo processo può sembrarti complicato, ma avviene nel giro di pochi secondi ogni volta che emetti un fascio di luce pulsata con il tuo epilatore.
Cosa considerare prima di acquistare un epilatore a luce pulsata?
Stai per comprare un epilatore a luce pulsata? Sappi che ci sono prima diversi aspetti che devi tenere in considerazione, perché non tutti gli epilatori sono uguali.
Fototipo
L’introduzione degli epilatori a luce pulsata nelle nostre case ha rappresentato decisamente un punto di svolta nella cura della bellezza di ciascuno di noi. Purtroppo questa tipologia di prodotti non può garantire la miglior prestazione a tutte le tipologie di pelle.
È bene che tu capisca il tuo fototipo. È molto facile comprenderlo, ma se hai ancora dei dubbi puoi chiedere le opinioni degli esperti o anche solo della tua estetista di fiducia! Ricordati che una errata comprensione del tuo fototipo potrebbe nullificare gli effetti del tuo epilatore a luce pulsata, oppure mettere a rischio la salute della tua pelle.
Nel capire la tua tipologia di pelle, hai bisogno di focalizzarti su alcuni dettagli. Innanzitutto devi capire di che colore sono i tuoi peli e qual è la tua carnagione. Devi inoltre capire quanto l’abbronzatura influisca sul colore della tua pelle, perché ciò potrebbe rovinare la miglior riuscita della tua epilazione a luce pulsata.
Ecco una lista delle tipologie di peli più comuni. Gli epilatori a luce pulsata domestica sono eccellenti su tipologie di pelle dalla 1 alla 4. Difficilmente troverai invece in commercio un epilatore che funzioni bene sulle ultime due tipologie di fototipo.
- Tipo I
Carnagione chiarissima, che fa fatica ad abbronzarsi e si scotta moto facilmente se esposta al sole. Pur trattandosi di pelli delicate, non sono stati riscontrati problemi con l’uso degli epilatori a luce pulsata domestici.
- Tipo II
Carnagione chiara, che tende a scottarsi e non si abbronza facilmente. Su di essa la luce pulsata funziona molto bene.
- Tipo III
Carnagione media o al massimo olivastra. Si scotta leggermente ma si abbronza con tranquillità.
- Tipo IV
Carnagione olivastra o un po’ più scura. Raramente si scotta e si abbronza facilmente. Potrebbe essere necessario acquistare un epilatore a luce pulsata più potente di altri modelli, per ottenere il miglior risultato.
- Tipo V
Carnagione mediamente scura, si abbronza molto facilmente. Non tutti gli epilatori a luce pulsata potrebbero funzionare bene con questo fototipo.
- Tipo VI
Carnagione molto scura, che non si scotta mai al sole. Decisamente non è la miglior opzione per sottoporsi ad un trattamento di epilazione a luce pulsata.
Zona di applicazione
Tutti gli epilatori a luce pulsata in commercio sono compatibili con tutte le zone del corpo, dal collo in giù. Generalmente gli epilatori vengono particolarmente usati su piccole zone quali ascelle, zona bikini e braccia. Su zone così piccole e dettagliate, si ottengono decisamente i miglior risultati.
Per zone più estese quali torso, schiena e gambe potresti aver bisogno di più trattamenti, soprattutto se il tuo epilatore a luce pulsata non dispone della miglior potenza.
Per quanto riguarda il viso, non tutti gli epilatori sono adatti per questa zona delicata. Quelli che lo sono, dispongono di un apposito adattatore, che rende la finestra più piccola per cogliere anche le zone più difficili.
Non esistono epilatori a luce pulsata destinati ad essere utilizzati sulla barba degli uomini. Se questo è il tuo caso, rivolgiti ad un professionista e prova ad ascoltare opinioni e recensioni di chi c’è già passato prima di te.
Se hai dei dubbi in merito e non sei sicuro su come ottenere il miglior risultato dal tuo nuovo epilatore a luce pulsata, consulta un professionista.
Numero di impulsi
I primi epilatori a luce pulsata per uso domestico lanciati sul mercato avevano appena 1000 impulsi. Finiti questi, era necessario comprare una nuova cartuccia, generalmente ad un prezzo spropositato.
Nel 2018, gli epilatori offrono un minimo di ben 100.000 impulsi di luce. Se il tuo budget è particolarmente alto, potresti addirittura investire in un modello da 400.000 impulsi!
Generalmente anche i modelli di epilatori più limitati offrono comunque diversi anni di utilizzo. Ovviamente questa stima dipende sempre dall’uso che fai del tuo epilatore a luce pulsata e dall’ampiezza della zona che andrai a trattare.
In linea di massima ogni epilatore a luce pulsata è stato studiato per coprire anche zone più ampie, ergo non dovresti avere problemi ad utilizzarlo a lungo. È importante confrontare sempre più epilatori a luce pulsata prima di scegliere!
Caratteristiche speciali
Ovviamente esistono anche epilatori a luce pulsata che offrono caratteristiche più particolari. Ad esempio alcuni epilatori possono essere cordless o avere adattatori dedicati a determinate zone del tuo corpo. Altri godono di sensori intelligenti che riconoscono automaticamente il tuo fototipo.
Se non sei disposto a pagare un prezzo troppo alto, puoi benissimo fare a meno di queste cose. Ciò che dovrebbe interessarti principalmente è trovare un epilatore a luce pulsata che funziona davvero!
Se sei ancora indeciso, analizza attentamente la scheda tecnica di ogni epilatore a luce pulsata cui sei interessato.
Quali sono i maggiori benefici di questo tipo di epilazione?
- Convenienza
Con un epilatore a luce pulsata domestico puoi ottenere sempre il miglior risultato a casa tua. Non dovrai preoccuparti di collezionare quante più recensioni possibili per individuare il dottore più preparato e più vicino a casa tua!
Gli epilatori a luce pulsata sono davvero comodissimi, da questo punto di vista!
- Risparmio economico
Sottoporti ad un trattamento a luce pulsata presso un centro specializzato richiede diverse visite. Esse hanno sicuramente un costo elevato. Con un epilatore domestico, invece, puoi procedere all’epilazione nella comodità di casa tua e continuare il tuo trattamento per tutto il tempo di cui necessiti. L’investimento economico è solo iniziale, quando acquisti il tuo epilatore a luce pulsata.
- Efficacia
È clinicamente testato che la luce pulsata sia il metodo di epilazione più efficace al momento. Questa innovativa tecnologia non si limita a togliere il pelo, ma ne riduce drasticamente la crescita con il tempo. Un epilatore a luce pulsata ti aiuta non solo a rallentare la crescita dei tuoi peli, ma li indebolisce fino a renderli sottili e appena visibili.
- Possibilità di trattare aree molto vaste
Non esiste alcun limite all’uso che puoi fare con il tuo epilatore a luce pulsata domestico. Potrai trattare anche le aree più vaste sfruttando nel miglior modo possibile il tuo tempo a disposizione per la cura della tua bellezza!
Ricorda sempre di utilizzare il tuo epilatore a luce pulsata nella miglior sicurezza e seguendo le istruzioni. Se vuoi trattare zone molto ampie, devi dedicarci il giusto quantitativo di tempo, e soprattutto scegliere un epilatore dalla finestra ampia, così che la luce pulsata sia più efficace.
La tua bellezza in un flash
Ogni tipologia di pelle e fototipo rappresenta una categoria a sè stante, con determinate necessità. Qualunque siano le tue esigenze, è importante individuare il miglior epilatore a luce pulsata, che ti aiuti ad ottenere il corpo perfetto e senza peli dei tuoi sogni. Ricordati inoltre di non sottovalutare mai le recensioni degli altri consumatori, soprattutto se sei indeciso fra più epilatori a luce pulsata: le loro opinioni e testimonianze possono aiutarti a decidere quale comprare!