Cerchi un estrattore di succo che conservi al meglio il gusto e le sostanze nutritive naturali della frutta e della verdura?
C’è attualmente una vasta varietà di estrattori di succo sul mercato …
E ci sono molti aspetti pratici sull’utilizzo e la pulizia degli estrattori di succo, che possono rendere la scelta ancora PIÙ difficile …
Bene, sei nel posto giusto!
Questo articolo presenta i 10 migliori estrattori di succo del 2021.
Abbiamo esaminato le diverse funzionalità che offrono, il prezzo e la qualità per trovare il meglio sul mercato.
Scegli quello giusto per le tue esigenze nutrizionali e il tuo budget!
Classifica dei migliori estrattori di succo a freddo
Estrattore di succo a freddo | Wattaggio | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Philips HR1882/31 Migliore di tutti | 200 W | 1,5 l | Vedi Prezzo |
![]() | Imetec SuccoVivo SJ 1000 Il più acquistato | 240 W | 0.8 l | Vedi Prezzo |
![]() | Kenwood JMP601SI Miglior rapporto qualità prezzo | 150 W | 1.3 l | Vedi Prezzo |
![]() | Panasonic MJ-L500RXE Il più sicuro | 150 W | 1,3 l | Vedi Prezzo |
![]() | Aicok La migliore scelta economica | 150 W | 1,1 l | Vedi Prezzo |
1. Philips HR1882/31 – Migliore di tutti
Wattaggio: 200 W
Capacità: 1,5 l
Pretendi il massimo da un estrattore e ti chiedi quale scegliere tra i tanti mercato? Nessun problema, il Philips HR1882 ha tutte le caratteristiche che puoi desiderare per un estrattore di succo.
L’estrattore Philips HR1882è resistente, funzionale, silenzioso e facile a pulire. Per questo motivo può essere considerato il miglior estrattore di succo a freddo in commercio del 2021.
Questo estrattore di succo è in grado di spremere, lentamente e accuratamente, tutti i tipi di frutta e verdura, anche le più dure come le carote, per 30 minuti consecutivi. I succhi che otterrai saranno corposi e conserveranno tutte le vitamine, le fibre e gli enzimi originali, proprio come desideri.
Questo estrattore dispone di una caraffa da 1,5 l che ti permette di servire i tuoi succhi comodamente. Il suo setaccio di permette di filtrare la giusta quantità di polpa.
L’estrattore di succo a freddo HR1882 è robusto e potente. Ha un sistema antigoccia che impedisce alle gocce di fuoriuscire. In questo modo favorisce un livello di pulizia della cucina migliore.
Puoi pulirlo in modo facile e veloce. Ha, infatti, uno spazzolino per la pulizia incluso. In più, tutte le parti di questo estrattore sono removibili e puoi lavarle in lavastoviglie.
- Estrattore di succo per tutti i tipi di frutta e verdura
- Spreme per 30 minuti consecutivi
- Dispone di una caraffa e di un setaccio
- È eccezionalmente robusto e potente
- Ha un sistema antigoccia
- Puoi pulirlo in modo facile e veloce in lavastoviglie
- Un po’ rumoroso, come confermato dalle recensioni
- Questo estrattore può sembrare un po’ ingombrante
2. Imetec SuccoVivo SJ 1000 – Il più acquistato
Wattaggio: 240 W
Capacità: 0.8 l
L’estrattore di succo a freddo SuccoVivo di Imetec è professionale, lavora a bassa velocità e mantiene il 95% delle vitamine contenute in frutta e verdura. È il più acquistato perché è uno dei migliori estrattori di succo in commercio.
Lavorando a 60 giri al minuto, sarà in grado di soddisfare ogni tua necessità di goderti tutta la forza vitaminica della frutta e di seguire un’alimentazione sana.
Il motore di questo estrattore è potente ma silenzioso. I suoi ingranaggi sono in acciaio. Grazie ad esso, questo estrattore di succo ti permette di ricavare le migliori sostanze nutritive anche dalla frutta e verdura più dura e fibrosa, sprecando solo il minimo indispensabile.
Con questo estrattore di succo dalle alte prestazioni puoi preparare degli squisiti sorbetti grazie allo speciale accessorio, permettendoti di ricavare un’alta percentuale di nutrienti. In questo modo potrai gustare i tuoi concentrati ogni giorno per un pieno di vitalità e salute.
Tra gli altri accessori in dotazione con l’estrattore SuccoVivo troverai anche due filtri. Quello a maglia stretta ti permette di preparare dei succhi puri e vellutati. Quello a maglia larga lo userai per ottenere succhi densi e corposi, che trattengono il 50% delle fibre grezze insolubili.
Con l’estrattore SuccoVivo, riceverai anche un ricettario per succhi di frutta e verdura, latte vegetale, sorbetti, vellutate, salse, e ricette anti spreco. Per quanto riguarda la manutenzione, potrai lavarlo in modo facile e veloce con acqua corrente.
- Estrattore di succo a freddo professionale, potente e silenzioso
- Alte prestazioni a bassa velocità
- Coclea resistente con punte a diamante
- Facile da pulire
- Filtro a maglia stretta e filtro a maglia larga
- Accessorio sorbetti
- Libro di ricette incluso
- Questo estrattore potrebbe essere un po’ troppo alto, secondo anche altre opinioni
- Può restare una piccola quantità di residuo frantumato sopra la coclea
- Il manuale di istruzioni di montaggio, uso, pulizia è molto essenziale
3. Kenwood JMP601SI – Miglior rapporto qualità prezzo
Wattaggio: 150 W
Capacità: 1.3 l
Desideri creare da te i migliori succhi senza spendere una fortuna? Hai trovato quello che fa per te: il PureJuice di Kenwood, il miglior estrattore di succo a qualità prezzo incredibilmente vantaggioso in commercio del 2021.
Con l’estrattore PureJuice Kenwood puoi estrarre fino all’ultimo goccio tutta la bontà e le sostanze benefiche della frutta e della verdura. Questo ti permette di creare succhi sani, naturali al 100%, con ingredienti che ti faranno sentire carico per tutta la giornata.
Ruotando ad una bassa velocità, questo estrattore di succo a freddo riduce il surriscaldamento e l’ossidazione. Pressa e spreme frutta e verdura in modo delicato senza danneggiare le sostanze nutritive e conservandole per un tempo più lungo.
Questo estrattore separa dal succo la parte più fibrosa, che potrai utilizzare per altri usi in cucina. È un estrattore di succhi piccolo e compatto che ti permette di ottimizzare nel migliore dei modi il tuo spazio in cucina.
Grazie al suo sistema salvagoccia, ti permetterà di mantenere la tua cucina più pulita, perché evita qualsiasi fuoriuscita di succo. Puoi, inoltre, pulirlo facilmente perché dispone di una funzione risciacquo.
- Estrattore dotato di motore silenzioso
- Sistema salva-goccia per evitare la fuoriuscita del succo
- Estrattore piccolo e compatto
- Funzione di risciacquo per una facile pulizia
- Componenti in plastica senza BPA
- Accessorio sorbetto incluso
- Frutta e verdure vanno tagliate in piccoli pezzi
- La pulizia potrebbe risultare laboriosa, secondo anche alcune recensioni
4. Panasonic MJ-L500RXE – Il più sicuro
Wattaggio: 150 W
Capacità: 1,3 l
Se oltre alla qualità dei succhi, ti preoccupi anche della qualità dei materiali con cui l’estrattore è fatto, allora il Panasonic è l’estrattore di succo migliore per te. Ogni suo componente, infatti, è fatto con materiali della migliore qualità BPA free.
Questo estrattore senza lame, grazie ai suoi 45 giri al minuto, evita la produzione del calore dovuto alla frizione. In questo modo mantiene tutti gli elementi nutritivi durante la spremitura anche dagli alimenti più delicati. I succhi che ricaverai saranno particolarmente ricchi di vitamine.
L’estrattore Panasonic dispone anche di un particolare accessorio che ti permette di produrre gustosi gelati e sorbetti in soli tre passaggi. Tutto ciò che devi fare è congelare la frutta, inserire l’apposito accessorio frozen e prepararti a gustare dessert genuini e sani.
Per pulirlo puoi metterlo direttamente in lavastoviglie. Con questo estrattore troverai incluso anche un accessorio per la pulizia che ruota automaticamente evitando l’intasamento del filtro.
- Estrattore di succo a freddo BPA free
- 45 giri al minuto
- Mantiene tutti gli elementi nutritivi durante la spremitura
- Dispone di un accessorio per gelati e sorbetti
- Puoi lavare l’estrattore in lavastoviglie
- È dotato di un accessorio per la pulizia che evita l’intasamento del filtro
- Non è facile trovare i pezzi di ricambio di questo estrattore, come confermano le opinioni
- Alcuni tipi di buccia possono bloccare l’estrazione
- Il buco per inserire la frutta è un po’ piccolo
5. Aicok – La migliore scelta economica
Wattaggio: 150 W
Capacità: 1,1 l
Se desideri un estrattore che, grazie alla possibilità di introdurre all’interno frutta intera, sia particolarmente pratico, ma anche funzionale ed economico, Aicok è il miglior estrattore di succo a qualità prezzo davvero ottimo che puoi trovare.
Grazie alla sua bocca larga, questo estrattore ti permette di inserire perfino frutta dura ed intera e di ottenere una gustosa tazza di succo in un minuto. Se la cava molto bene anche quando vuoi preparare succhi a base di frutta morbida o foglie verdi. Puoi anche mischiare vari tipi di succhi.
L’estrattore di succo Aicok separa automaricamente il succo dalla polpa. Ha un cappuccio intelligente anti-goccia che ti permette di preservare la pulizia della tua cucina. IL suo design compatto ti permette di ottimizzare lo spazio della tua cucina nel miglior modo.
Questo estrattore di succo, particolarmente silenzioso, è fornito perfino di un sistema di bloccaggio di sicurezza. Infatti, non funziona se sbadatamente lo usi senza la copertura o con il braccio di bloccaggio al suo posto. Puoi montarlo e smontarlo facilmente per una pulitura semplice.
- Estrattore di succo a bocca larga
- Alta efficienza e multiuso
- Separa automaricamente il succo dalla polpa
- Bloccaggio di sicurezza
- Uno dei più veloci e facili macchinari a freddo
- Si monta e smonta facilmente per una facile pulizia
- Questo estrattore potrebbe non risultare particolarmente robusto, come emerge anche da alcune recensioni
- Potrebbe bloccarsi con frutta e verdure dure
6. Philips HR1894/80 – Il più tecnologico
Wattaggio: 200 W
Capacità: 1 l
La tecnologia MicroMasticating di questo estrattore Philips è stata sviluppata in collaborazione con l’università di Innsbruck e questo lo rende uno dei migliori estrattori di succo che puoi trovare sul mercato.
Puoi utilizzarlo con tutti i tipi di frutta e verdura: morbida, dura, a foglia o con semi. In questo modo puoi creare succhi ricchi di fibre e di assumere la giusta quantità di frutta e verdura e di avere un’alimentazione sana. Puoi anche aggiungere alcuni tipi di frutta secca per estrarne oli e nutrienti.
Il processo di estrazione si compone di tre fasi: taglia in pezzi molto piccoli fin dall’inizio, spreme e omogeneizza frutta e verdura, spreme a livello microscopico per rompere le barriere interne delle cellule e rilasciare il succo.
Questo estrattore per succhi è poco ingombrante. Prevede due sistemi che ti garantiscono una praticità di manutenzione migliore. Il primo è quello QuickClean. Si tratta di un innovativo sistema senza setaccio con filtro a pettine.
Il design senza setaccio consente al succo di fluire senza ostacoli nel bicchiere attraverso un filtro che rimuove le particelle indesiderate ed è così facile da pulire che non necessita di spazzole apposite. Ciò ti permette di pulirlo con un solo risciacquo, in meno di un minuto.
Il secondo è il sistema PreClean che svuota l’estrattore, per rendere più semplice la pulizia e avere fino all’ultima goccia di succo nel tuo bicchiere. Il sistema anti-goccia integrato One-Touch ti permette di avere la tua cucina sempre pulita.
- Puoi utilizzare questo estrattore con tutti i tipi di frutta e verdura
- Tecnologia QuickClean per una pulizia in meno di 60 secondi
- Ingombro minimo per adattarsi al meglio nella tua cucina
- Tecnologia MicroMasticating
- Il sistema PreClean svuota l’estrattore
- Tecnologia QuickClean per una pulizia in meno di 60 secondi
- Questo estrattore può risultare molto rumoroso, come affermano alcune opinioni
- L’imbuto di inserimento è stretto e allungato
- Il raccordo di scarico potrebbe intasarsi
7. RGV 110600 – La salute tutta da gustare
Wattaggio: 400 W
Capacità: 1 l
L’estrattore di succo RGV è caratterizzato da funzionalità e qualità e ti permette di spremere qualsiasi tipo di frutta e verdura. È estremamente resistente ed è il miglior estrattore di succo a freddo se desideri gustare il sapore ed il nutrimento che solo la frutta e la verdura fresca ti possono offrire.
Grazie al sistema di spremitura a freddo a 60 giri al minuto, questo estrattore mantiene le proprietà di frutta e verdura, come gli enzimi e le vitamine.
All’interno puoi inserire qualsiasi tipo di frutta o di verdura. L’estrattore RGV, infatti, ti consente di estrarre il succo della frutta dura e di quella morbida, delle bucce, dei semi e delle verdure. Attento però a non introdurre i noccioli.
La spremitura è continua perché il succo e il materiale di scarto fuoriescono da due diversi condotti, contemporaneamente.
I succhi che ottieni sono vivi, ottimo per depurare il tuo organismo e vivere in modo salutare. I residui della spremitura sono totalmente asciutti, poiché questo estrattore è in grado di spremere gli ingredienti dei tuoi succhi fino all’ultima goccia.
- Estrattore di succo silenzioso, sicuro e versatile
- È estremamente potente
- Spremitura continua
- Può essere usato con ogni tipo di frutta e verdura
- Estrattore di succo sano e nutriente
- Tappo anti goccia
- Facile e veloce da pulire
- Il foro di fuoriscita dei residui è troppo piccolo
- Se usi frutta e verdura con la buccia, rischi di trovare della polpa residua insieme all’estratto finale
8. Severin ES 3569 – I migliori dessert per l’estate
Wattaggio: 150 W
Capacità: 1 l
Il Severin è un estrattore di succo professionale senza lame che pressa a 45 giri al minuto. Se desideri un estrattore che ti permetta di creare ottimo succhi, ma anche gelati e sorbetti di prima qualità, questo di rivela il miglior estrattore di succo a freddo per te.
L’estrattore di succo Severin è dotato di un potente motore raffreddato ad aria. Grazie alla rotazione reversibile, ti dà la possibilità di spremere la frutta e la verdura fino all’ultima goccia.
Questo estrattore ti permette di creare sorbetti e gelati con vegetali congelati. Ti basta inserire l’apposito accessorio al posto del setaccio e realizzato in TRITAN.
Non ha lame. Per questo motivo mantiene inalterate tutte le proprietà nutritive del preparato e ti garantisce dei succhi che conservano i principi nutritivi degli alimenti.
È fatto con componenti in acciaio inox della migliore qualità, per garantirti una performance ottima e costante nel tempo. Il motore è molto silenzioso. Il suo design compatto lo rende adatto a ogni cucina, anche alla tua.
Questo estrattore di succo è dotato di un beccuccio antigoccia con coperchio, che ti permette di interrompere l’erogazione dei succhi per poi riprenderla in seguito. Ha incluso uno spazzolino che ti consente di pulire il tuo estrattore di succo Severin facilmente. Puoi così averlo pronto all’uso e usarlo più volte al giorno.
- Estrattore di succo con motore silenzioso
- Pressatore in acciaio inox rinforzato per una performance costante nel tempo
- Pulizia veloce
- Sorbetti e gelati immediati
- Componenti di alta qualità
- Design salvaspazio
- Beccuccio antigoccia
- La pulizia di questo estrattore richiede un po’ di tempo
- I semi possono danneggiare il filtro
- Bisogna forzare un po’ per chiudere il tappo superiore, come confermato dalle opinioni
9. Koenig GSX12 – La migliore capacità
Wattaggio: 400 W
Capacità: 2 l
Il Koenig è l’estrattore di succo migliore se sei tra coloro che cercano il massimo della praticità. Questo estrattore per succhi lavora a bassa pressione e a lento movimento, 60 giri al minuto. Ciò ti consente di preparare succhi della miglior consistenza che conservano un alto tasso di vitamine.
Il suo corpo è in acciaio inox per garantirti una durata migliore e non contiene BPA. È dotato di separatore per il succo e per gli scarti. Grazie a questa caratteristica puoi ottenere una spremitura continua.
Il suo tubo extralarge ti permette di inserire frutta e verdura intera senza tagliarla. È facilissimo da smontare quindi puoi pulirlo molto facilmente. In più, puoi lavare ogni suo componente in lavastoviglie.
Questo estrattore è particolarmente discreto in quanto particolarmente silenzioso. Il beccuccio e il sistema antigoccia ti permettono di preparare e servire i tuoi succhi facilmente, mantenendo la tua cucina pulita. La sua capacità, due litri, è la più grande di questa lista.
- Estrattore di succo pratico con capacità di 2 litri
- Lavora a bassa pressione e a lento movimento
- Ha il corpo in acciaio inox
- Non contiene BPA
- Separa il succo dagli scarti
- Il tubo extralarge ti permette di inserire frutta e verdura intera
- Facilissimo da smontare e lavabile in lavastoviglie
- Particolarmente discreto e silenzioso
- La sua capacità di estrazione non è stata considerata tra le migliori
- Ogni tanto l’estrattore potrebbe faticare, come lamentato anche da altre recensioni
- Può rimanere un residuo di succo dentro il filtro dell’estrattore
10. Aicok 91781-HMLW – Il più veloce
Wattaggio: 150 W
Capacità: 1 l
Questo estrattore multifunzionale lavora a bassa velocità. Dispone di un motore a 80 giri al minuto che minimizza l’ossidazione e preserva i valori nutrizionali nei tuoi succhi. Se parliamo poi di rapporto qualità prezzo, questo è uno dei migliori estrattori di succo di questa lista.
Puoi introdurre all’interno tutti i tipi di frutta e di verdura, fatta eccezione per i noccioli. Questo estrattore per succhi fa bene il suo lavoro e tira fuori tutto il succo dai frutti. Lo scarto che ne rimane è asciutto.
E dotato di un dispositivo in grado di ridurre le vibrazioni e questo lo rende particolarmente silenzioso quando lo utilizzi. Puoi anche controllare la velocità e il movimento della spremitura in senso orario o antiorario. Puoi usarlo per 20 minuti consecutivi.
È molto semplice da montare avendo pochi pezzi puoi farlo anche senza istruzioni. Puoi pulirlo facilmente mettendo i pezzi in lavastoviglie. Con questo estrattore di succo avrai a disposizione anche uno spazzolino per una pulizia più veloce.
- Estrattore di succo che lavora a 80 giri al minuto
- Puoi usarlo per 20 minuti consecutivi
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Lavora con tutti i tipi di frutta e di verdura
- Lo scarto che rimane è asciutto
- riduce le vibrazioni
- È particolarmente silenzioso
- Puoi pulirlo mettendo i pezzi in lavastoviglie
- Durante il funzionamento potrebbe risultare un po’ rumoroso
- Per fare una quantità sufficiente di estratto bisogna usare tanta frutta.
- La frutta va tagliata a pezzetti molto piccoli per farli entrare
A cosa fare attenzione prima di acquistare un estrattore di succo?
Ora che hai avuto la possibilità di conoscere i 10 migliori estrattori di succo del 2021, la questione riguardo a quale scegliere e quale comprare potrebbe non essere ancora del tutto risolta.
Valutiamo allora insieme tutte le caratteristiche alle quali ti consiglio di fare attenzione per decidere quale sia il miglior estrattore di succo a freddo adatto a te.
Potenza e velocità
Nel caso degli estrattori di succo, più è lento, più il succo che otterrai conterrà tutti i nutritivi, le sostanze e le vitamine della frutta.
Gli estrattori di succo migliori hanno velocità inferiori agli 80 giri al minuto. La bassa velocità permette di produrre succo fresco senza ossidare o riscaldare gli alimenti. Questo evita di distruggere i nutrienti benefici disponibili nella frutta e nella verdura.
Meccanismo di pressatura
Gli estrattori di succo moderni hanno solitamente una o due coclee, che permettono di spremere tutto il succo. I modelli più economici hanno coclee che possono ostruirsi facilmente. La cosa migliore è optare per modelli dotati di coclee resistenti e durature.
Taglia, peso e conservazione
La scelta della taglia e del peso dipende dalla cucina o dallo spazio che hai a disposizione e dalla quantità di succo che desideri preparare.
Se vuoi fare dei succhi per molte persone o da conservare e hai abbastanza spazio per il tuo estrattore di succo, allora puoi scegliere i modelli più grandi e pesanti.
Se lo spazio a disposizione è poco o se i succhi che devi preparare sono per una o due persone allora anche un estrattore di succo più piccolo e leggero sarà la scelta migliore.
Alimentatore del succo/livello di rumore
La dimensione dell’alimentatore determina se è possibile inserire frutta e verdura grandi o tagliate.
Gli estrattori di succo più potenti con un alimentatore abbastanza grande possono permetterti di inserire anche la frutta intera. Tuttavia, per preservarne la durata, ti consiglio sempre di tagliare la frutta in pezzi più piccoli.
Valuta anche la questione rumorosità. Ci sono dei modelli particolarmente silenziosi adatti anche ad essere utilizzati se c’è un bambino piccolo in casa o se hai dei vicini sensibili ai rumori.
Versatilità è facilità d’uso
Gli estrattori di succo migliori ti permettono di creare anche sorbetti e gelati. Questi di solito hanno costi più elevati rispetto ai modelli base, ma per la varietà di prodotti che vuoi fare ne vale certamente la pena spendere un po’ di più.
Scegli anche gli estrattori di succo che sono facili da smontare e montare e che possono essere lavati in lavastoviglie, per una migliore praticità.
Accessori
Abbiamo già parlato degli accessori per preparare dessert, sorbetti e gelato e di quelli che semplificano la pulizia come gli spazzolini.
Sul mercato puoi trovare anche degli estrattori dotati, per esempio, di accessori adatti per preparare anche il cibo per i bambini.
Prima di acquistare un estrattore di succo valuta tutti gli accessori che puoi avere a disposizione. Procurati un modello che abbia una garanzia lunga o di cui sia possibile reperire i pezzi di ricambio sul mercato facilmente.
Qual è la differenza tra una centrifuga ed un estrattore di succo?
La differenza sta nelle velocità. La centrifuga lavora a velocità superiori rispetto agli estrattori di succo. Questo permette di avere dei frullati ottimi, ma calore e ossidazione rovinano le sostanze nutritive. Gli estrattori di succo, inoltre, spingono l’estrazione del succo al massimo.
Tutta la bontà e la salute della frutta a tua disposizione
Ora sì che tutto è più chiaro. Il miglior estrattore di succo a freddo del 2021 per te è quello che ti permetterà di avere a disposizione quando vuoi tutte le vitamine, gli antiossidanti e gli effetti benefici che solo frutta e verdura sanno garantire.
Lo so che tu ne hai già voglia e sai anche quale comprare. Allora fallo e preparati a godere di tutti i benefici di una dieta sana e salutare.