Scegliere la giusta lampada per unghie per te può essere una scelta difficile…
Spesso ti ritrovi a dover navigare ore e ore sul web per confrontare prezzi, qualità e recensioni senza mai essere sicuro di un prodotto in particolare.
Per questo motivo, abbiamo deciso di sollevarti da questo arduo compito fornendoti la guida all’acquisto più completa sui 7 migliori fornetti a lampade UV e LED del 2021.
Abbiamo cercato e recensito ogni singolo fornetto, che ti permetterà di ottenere delle unghie perfette e a un prezzo contenuto, senza doverti necessariamente recare in un salone di bellezza.
Non avrai più bisogno di cercare…semplicemente prosegui la tua lettura.
Classifica dei migliori fornetti a lampade
Fornetto a lampada | Tipo | Potenza | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Abody Il migliore di tutti | UV LED | 24/48 watt | Vedi Prezzo |
![]() | SUNUV Il miglior rapporto qualità prezzo | LED | 48 watt | Vedi Prezzo |
![]() | 2Prof 3 volte più veloce | LED | 48 watt | Vedi Prezzo |
![]() | SUNUV SUN8 Miglior scelta economica | UV LED | 36 watt | Vedi Prezzo |
![]() | KIT MEANAIL Miglior Kit | UV LED | 36 watt | Vedi Prezzo |
1. Abody – Il migliore di tutti
Tipo: UV LED
Potenza: 24/48 watt
Abbiamo inserito questo prodotto nella nostra classifica perché estremamente apprezzato e amato dai clienti: è infatti stato giudicato come migliore lampada per unghie del 2021.
Iniziamo parlando della sua principale caratteristica, ovvero la versatilità. La lampada è infatti adatta all’asciugatura di ogni tipologia di smalto professionale, tra cui UV, LED, gel per ricostruzione, permanente, e colla per gel. La sua adattabilità è garantita dalla presenza di due sorgenti luminose, che grazie alla miglior diffusione dei raggi ultravioletti garantiranno una miglior essiccazione dello smalto sulle unghie.
Se temi di correre qualche rischio, con questa lampada per unghie professionale non dovrai preoccuparti! Infatti, il foro di dissipazione del calore e il disegno del ventilatore assicurano il raffreddamento continuo della macchina per 30 secondi, proteggendola così dal surriscaldamento. In più, la luce bianca della lampada proteggerà gli occhi, la pelle e le tue mani, evitando che diventino nere.
I vantaggi non finiscono qui! Questa lampada per unghie possiede il pannello riflettente magnetico, che ti risulterà in questo modo più facile da smontare e da pulire. Inoltre, il fornetto è dotato di un sensore intelligente che si accende e spegne automaticamente, con un timer di 5/30/60 secondi con il quale potrai ottimizzare al meglio il tempo.
Potrai infine cambiare la potenza della lampada e scegliere tra 24 o 48 watt in base alle tue necessità. Che aspetti?
- Lampada UV LED professionale adatta a ogni tipologia di smalto
- Presenza di due sorgenti luminose per una migliore diffusione dei raggi ultravioletti
- Foro di dissipazione del calore e disegno del ventilatore che garantiscono un raffreddamento della lampada per 30 secondi
- Luce bianca ideale per proteggere gli occhi, il viso e le mani
- Pannello riflettente magnetico più facile da smontare e pulire
- Timer di 5/30/60 secondi
- Secondo alcune opinioni non asciugherebbe totalmente alcuni tipi di smalto, come quello semipermanente
2. SUNUV – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: LED
Potenza: 48 watt
Una lampada LED per unghie dotata di tutto ciò di cui hai bisogno!
Innanzitutto, si tratta di una lampada adatta sia a manicure che pedicure di qualità professionale, con il quale potrai asciugare qualsiasi tipo di smalto e di qualsiasi marca, a differenza delle lampade UV tradizionali.
Questa lampada per unghie è dotata di ben 33 lampade a forma di perlina, che ti garantiranno la miglior diffusione del calore sulla mano. Queste lampadine sono di ottima qualità: infatti, la luce bianca di cui il fornetto è dotato non danneggerà il tuo sguardo né le mani, con le unghie che risulteranno lucide, non nere e luminose.
Se desideri evitare che la lampada si riscaldi troppo, con questo prodotto non correrai il rischio! Puoi impostarla su 10, 30, 60 e 90 secondi in base alle tue esigenze, cosicché possa mantenere sempre la temperatura migliore che più ti aggrada.
In più, questa lampada per unghie possiede una potenza di ben 48 watt, elemento che ti garantirà i migliori risultati e in breve tempo. L’asciugatura del tuo smalto risulterà perfetta!
Infine, oltre a spegnersi e accendersi automaticamente con l’introduzione delle mani all’interno, la lampada è dotata di una parte superiore colorata che potrai rimuovere facilmente. Pulire il tuo fornetto non sarà un problema!
Giudicato come il miglior fornetto per unghie per l’ottimo rapporto qualità prezzo, non lasciartelo scappare!
- Lampada per unghie perfetta sia per pedicure che manicure
- Ideale per l’asciugatura di ogni tipo di smalto e di qualsiasi marca
- 33 lampadine led per una perfetta diffusione del calore
- Luce bianca adatta a non danneggiare le mani e gli occhi
- Impostabile su 4 diverse temperature
- Potenza di 48 watt per un’asciugatura rapida
- Parte superiore della lampada removibile per una migliore pulizia
- Un cavo più lungo sarebbe risultato più comodo
- A volte non bastano 120 secondi per far asciugare il gel; secondo alcuni clienti bisogna ripetere l’operazione più volte
3. 2Prof – 3 volte più veloce
Tipo: LED
Potenza: 48 watt
Un’altra lampada per unghie degna della nostra classifica del 2021 per le sue caratteristiche innovative. Ti conquisterà!
Con una potenza di 48 watt, questo fornetto possiede la funzione soft di 24 watt che ridurrà la sensazione di bruciore che alcuni costruttori possono dare. Un’attesa piacevole e migliore senza fastidi per dei risultati ottimali!
Ciò che principalmente distingue questo prodotto dalle altre lampade per unghie è la presenza di un sistema decisamente innovativo che riduce di ben 3 volte i tempi di asciugatura. Si tratta della tecnologia a luce bianca 3.0 applicata sui led che non ti affaticherà gli occhi, anche dopo diverse ore di utilizzo.
Versatile e di qualità! Questa lampada per unghie è adatta all’essiccazione di ogni tipo di smalto, tra cui gel, ricostruzione e semipermanente. Inoltre, è dotata di 30 doppi sensori della durata di 50.000 ore. Avrai quindi la possibilità di curare al meglio le tue unghie, mantenendole pulite e ordinate direttamente a casa tua.
Per concludere, la base in metallo della lampada è removibile con aggancio magnetico, cosicché potrai smontarla agevolmente e pulirla senza problemi. In più, la sua affidabilità è data dalla dotazione della garanzia italiana di 2 anni.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di avere delle unghie perfette senza bisogno di recarti dall’estetista: approfitta dell’occasione!
- Lampada per unghie con funzione soft di 24 watt per ridurre la sensazione di bruciore
- Riduzione di 3 volte i tempi di asciugatura
- Tecnologia a luce bianca per non affaticare gli occhi
- La migliore per l’essiccazione di ogni tipo di smalto tra cui la ricostruzione
- 30 doppi sensori per la durata di 50.000 ore
- Base in metallo removibile con aggancio magnetico
- Garanzia italiana di due anni
- In questa lampada per unghie bisogna impostare il timer manualmente
4. SUNUV SUN8 – Miglior scelta economica
Tipo: UV LED
Potenza: 36 watt
Una lampada per unghie estremamente economica e dotata al tempo stesso delle migliori funzionalità e vantaggi, che di elencheremo di seguito.
Innanzitutto la lampada è dotata di una confortevole luce bianca che risulta più delicata rispetto alla tradizionale luce UV viola. Questa caratteristica ti permetterà di godere di una piacevole esperienza durante la cura delle tue mani e dei tuoi piedi, proteggendo inoltre gli occhi dalle luci forti.
L’interno della lampada è invece dotato di piccole perle LED luminose che possiedono una tecnologia a doppia lunghezza d’onda ottica. In questo modo la lampada per unghie ti garantirà la perfetta essiccazione di ogni tipo di smalto gel tra cui top coat, gel colorati, gel duro, acrilico, colla per gemme e così via. Potrai ottenere delle unghie perfette e alla moda grazie a questo fantastico fornetto!
Inoltre, questa lampada per unghie possiede una tecnologia ad alta velocità che, rispetto alle lampade tradizionali ti offrirà il doppio della potenza garantendoti un’asciugatura completa nella metà del tempo.
Funzionalità infinite per un prezzo accessibile a tutti! Il sensore intelligente della lampada assicurerà la sua accensione automatica con l’inserimento dei mani e dei piedi; se volessi estrarre le mani prima del tempo, non sarà un problema! La lampada si spegnerà poco dopo. Potrai inoltre utilizzare la funzione di memoria timer disponibile in 30, 60 e 90 secondi, grazie alla quale non dovrai più premere alcun pulsante per stabilire il tempo di asciugatura.
Leggera e comoda, potrai portare con te la tua lampada per unghie e utilizzarla quando preferisci. Non esitare, non te ne pentirai!
- Luce bianca più delicata rispetto alla tradizionale lampada UV per unghie, che ti proteggerà mani e occhi
- Interno con piccole perle LED luminose con tecnologia a doppia lunghezza d’onda, per l’asciugatura di ogni tipo di smalto gel
- Tecnologia ad alta velocità per l’asciugatura dello smalto nella metà del tempo rispetto alle lampade tradizionali
- Sensore intelligente con accensione e spegnimento automatico
- Memoria timer grazie alla quale non dovrai più stabilire il tempo di asciugatura
- Lampada per unghie comoda e leggera
- Secondo alcune recensioni, mancano i gommini alla base per mantenere la lampada per unghie in posizione fissa
- La luce è leggermente fastidiosa
- Brucia un po’ durante l’asciugatura
5. KIT MEANAIL – Miglior Kit
Tipo: UV LED
Potenza: 36 watt
In questo caso abbiamo una lampada per unghie dotata di innumerevoli accessori. Questi ti permetteranno di realizzare un perfetto semipermanente senza bisogno di recarti dall’estetista! Ma non temere: questo fornetto per unghie professionale è adatto a tutte, principianti e non per la sua semplicità di utilizzo e rapidità di applicazione.
Partiamo innanzitutto dall’elenco degli accessori in dotazione. Tra essi vi sono un gel polish nude, una base e top coat 2 in 1, 5 bastoncini in legno d’arancio per sistemare le cuticole, 10 pochettes di cleaner per sgrassare e pulire, 30 pochette di Remover per rimuovere agevolmente lo smalto.
E non finiscono qui! Per limare le unghie potrai utilizzare il buffer in dotazione, per facilitare l’aderenza dello smalto all’unghia, unito a un leggero strato di top coat. Infine, avrai 2 lime, un separa dita, un tronchesino e uno spazzolino. E se temi qualche difficoltà nell’utilizzo, è in più disponibile il manuale delle istruzioni in italiano.
Una lampada per unghie che unisce la qualità a una potenza due volte maggiore rispetto alle lampade tradizionali. Infatti, questo fornetto è in grado di generare una doppia lunghezza d’onda con il nuovo sistema UV LED, in grado di catalizzare innumerevoli tipi di smalto gel tra cui gel UV, acrilici e ricostruzioni di qualsiasi marca. Le tue unghie saranno pronte in soli due minuti!
Insomma,una lampada per unghie con un kit estremamente completo con il quale potrai dar sfogo alla tua fantasia e creare tutto ciò che desideri. Che aspetti?
- Lampada per unghie ideale per la realizzazione del miglior semipermanente
- Fornetto adatto a tutte, principianti ed esperte
- In dotazione: gel polish, base e top coat due in uno, 5 bastoncini, 10 pochettes di cleaner, 30 pochettes di remover
- Buffer insieme a 2 lime per la miglior limatura delle tue unghie
- Tronchesine, spazzolino e manuale delle istruzioni in italiano
- Potenza di due volte superiore rispetto alle lampade tradizionali per l’asciugatura di ogni tipo di smalto gel
- Lo smalto in dotazione è troppo piccolo
- Secondo alcune opinioni, il kit di questa lampada per unghie avrebbe dovuto comprendere un primer e qualche cleaner in più
- Il fornetto sembrerebbe non avere una durata eccessiva
6. MiroPure – La più innovativa
Tipo: UV LED
Potenza: 36 watt
Se sei alla ricerca di un lampada per unghie innovativa, che riduca il tempo di asciugatura e con una luce che ti fornisca miglior sicurezza, allora questo è il prodotto che fa per te!
Si tratta di una lampada UV per unghie con ben 4 impostazioni per il timer, di 10, 30, 60 e 99 secondi. Quando il timer è impostato sui 99 secondi, la potenza aumenta gradualmente, in modo tale da evitare eventuali dolori causati dalla polimerizzazione del gel. La lampada UV LED per unghie è inoltre dotata di un ampio schermo LCD che ti permetterà di visualizzare agevolmente il tempo di asciugatura.
Se temi per il surriscaldamento del fornetto, non correrai il rischio! Esso è infatti dotato di fori di dissipazione, che raffredderanno continuamente il dispositivo per 30 secondi.
In più questa lampada per unghie è facilissima da usare! Ti basterà selezionare una delle impostazioni del timer e mettere la mano o il piede all’interno. In alternativa, grazie al sistema automatico di induzione a infrarossi potrai semplicemente inserire la mano senza impostare il timer. In tal modo la lampada si avvierà automaticamente per 99 secondi a calore basso.
Per quanto riguarda le perle di luce, non dovrai preoccuparti di sostituirle! Ne troverai 24 all’interno della lampada che, oltre a garantire una buona diffusione del colore hanno una durata di 50.000 ore, progettate per la durata di almeno 5 anni. Inoltre, la luce che il fornetto per unghie emana è più vicina alla luce bianca rispetto alle lampade per unghie tradizionale, così da non danneggiarti pelle e occhi.
Infine, la tecnologia avanzata a luce UV LED di cui questa lampada per unghie è dotata copre una gamma più ampia, migliore rispetto alla classica luce ultravioletta. In questo modo potrai asciugare ogni tipo di smalto gel e fare alle tue unghie ciò che preferisci!
Con 2 grandi lime in dotazione, questa lampada si aggiudica certamente tra le migliori per le sue caratteristiche innovative. Farai un affare!
- 4 impostazioni per il timer: 10, 30, 60, 99 secondi
- Ampio schermo LCD per visualizzare il tempo di asciugatura
- Lampada dotata di fori di dissipazione per raffreddare continuamente il dispositivo per 30 secondi
- Sistema automatico di induzione a infrarossi che imposterà automaticamente il fornetto sui 99 secondi
- 24 perle di luce con la durata di 50.000 ore e funzionanti per almeno 5 anni
- Luce emanata più vicina alla luce bianca rispetto alle tradizionali, così da proteggere pelle e occhi
- Tecnologia avanzata a luce UV LED per asciugare ogni tipo di smalto gel
- 2 grandi lime in dotazione
- Le lampadine LED non hanno una lunga durata
7. NailStar – La più semplice da pulire
Tipo: UV LED
Potenza: 24 watt
Una lampada per unghie che si distingue nettamente dalle lampade tradizionale, inserita per questo motivo nella nostra classifica del 2021. Non ti pentirai dell’acquisto!
Questo fornetto è dotato di una doppia tecnologia che abbina emissioni di luci UV e LED, che copre una banda ultravioletta molto ampia la quale ti permetterà di asciugare qualsiasi tipo di gel, strass e colla per unghie. Esso è compatibile con CND Shellac, Gelish, OPI, Bluesky e altri ancora.
Inoltre, questa lampada per unghie è dotata di tre impostazioni timer fisse, di 30, 60 e 90 secondi. Potrai vedere ciò che hai impostato in un grande schermo LED integrato, all’interno del quale potrai verificare il conto alla rovescia. La migliore lampada sia per uso domestico che professionale!
Una caratteristica importante è sicuramente la presenza dei sensori automatici touch free: grazie a questi ultimi potrai attivare automaticamente la lampada asciugatrice quando inserisci la mano. Mentre allontanando la mano, la lampada si spegnerà.
Oltre a possedere lo spazio necessario per realizzare sia pedicure che manicure, questa lampada per unghie è estremamente comoda grazie alla presenza della base magnetica asportabile. In tal modo renderai l’igiene molto semplice, una pulizia migliore e una facile conservazione.
Infine, se temi di avere delle difficoltà nell’utilizzo, insieme alla lampada avrai in dotazione il manuale delle istruzioni.
Non rinunciare alla possibilità di avere delle unghie sempre perfette e in poco tempo!
- Lampada per unghie con doppia tecnologia UV LED per asciugare ogni tipo di gel, strass e colla per unghie
- 3 impostazioni timer fisse, di cui 30, 60 e 90 secondi
- Ampio schermo LCD integrato per verificare il conto alla rovescia
- Ideale sia per uso domestico che professionale
- Touch free: sensori automatici con cui la lampada si accende automaticamente quando inserisci la mano
- La migliore sia per manicure che per pedicure
- Base magnetica asportabile per un igiene semplice e rapido
- Manuale delle istruzioni in dotazione
- Per una perfetta asciugatura dello smalto questa lampada per unghie necessita di 30 secondi in più rispetto a quanto dichiarato
- Il cavo di alimentazione della lampada è un po’ corto
BONUS: Abody – La più silenziosa
Tipo: LED
Potenza: 24 watt
Tra le lampade a led per unghie non sai quale scegliere?
Abbiamo il prodotto del 2021 migliore per le tue esigenze!
Si tratta di una lampada per unghie tra le più professionali. Essa è dotata di 15 perline led resistenti con una durata fino ai 5 anni di continuo utilizzo. La potenza è invece di 24 watt, che funziona a bassa potenza ma ti garantisce allo stesso tempo la migliore asciugatura rapida, riducendo il tuo tempo di utilizzo fino al 50% rispetto ad altre lampade per unghie.
A differenza di altri prodotti dotati di luce ultravioletta, questa lampada per unghie possiede una luce a led bianca, in grado di evitare il danneggiamento di pelle, occhi e unghie. Non correrai il rischio che le tue mani diventino nere. Inoltre il fornetto è dotato di un sensore intelligente, grazie al quale potrai inserire la tua mano senza bisogno di utilizzare alcun pulsante: l’accensione e lo spegnimento avverranno automaticamente!
Potrai in più scegliere tra due impostazioni timer, 30 o 60 secondi. Grazie alla bassa potenza non rischierai che la tua lampada per unghie si surriscaldi eccessivamente, e rimane allo stesso tempo molto silenziosa.
Grazie a questo fantastico prodotto dal prezzo estremamente contenuto potrai asciugare qualsiasi tipo di gel professionale, per darti la possibilità di avere le tue unghie sempre perfette e nel miglior ordine. In più, le sue dimensioni contenute ti permetteranno di tenerlo comodamente nella tua borsa!
Metti fine alla tua ricerca e…vai!
- Lampada per unghie tra le più professionali
- 15 perline led della durata di 5 anni
- Bassa potenza che garantisce allo stesso tempo un’asciugatura rapida
- Luce a led bianca per evitare il danneggiamento di pelle, occhi e unghie
- Sensore intelligente con accensione e spegnimento automatico con l’inserimento della mano
- Potenza che evita il surriscaldamento
- Dimensioni contenute
- Lampada per unghie molto silenziosa
- Secondo alcune opinioni, il calore prodotto da questa lampada per unghie non è sufficiente
- Rispetto ad altre lampade professionali, occorre qualche momento in più per l’asciugatura
Cosa guardare prima di comprare un fornetto a lampade?
Partiamo dal fatto che farsi la manicure è un’esperienza piacevole, rilassante e…costosa, specialmente se fatta all’interno di un salone di bellezza.
Tuttavia, potresti sempre avere la possibilità di ottenere delle unghie perfette direttamente a casa tua, e riducendo drasticamente i costi della realizzazione! Per fare ciò l’ideale per te è appunto l’acquisto di una lampada per unghie, che ti permetterà di asciugare lo smalto gel, che richiede un procedimento specifico. Infatti, esso necessita sia di una particolare luce, sia di un certo livello di calore.
Tuttavia, prima di procedere all’acquisto della tua lampada per unghie, è necessario che tenga in considerazione una serie di fattori, quali la tipologia, i costi, il tempo di asciugatura e così via.
Vediamoli ora insieme.
Tipo
Quale scegliere?
Le lampade per unghie sono presenti in due diverse tipologie, LED e UV. Tuttavia, in questi ultimi anni è stata introdotta una nuova categoria che combina le due tipologia, con una serie di vantaggi che ti elencheremo di seguito.
- UV
Le lampade per unghie UV sono le prime a essere state introdotte sul mercato, con una tecnologia vecchia ma sempre funzionante. I raggi ultravioletti garantiscono la polimerizzazione di ogni tipologia di smalto gel, professionale e non. Nonostante esistano adesso lampade realizzate diversamente, alcuni smalti gel, anche i più conosciuti come CND Shellac funzionano solamente con le lampade UV.
- LED
Le lampade per unghie a LED sono state introdotte successivamente, e si stanno facendo sempre più spazio sul mercato. Esse hanno un prezzo più elevato rispetto alle lampade UV, tuttavia possiedono una serie di vantaggi.
Innanzitutto la luce utilizzata nella lampada a LED è bianca, elemento che elimina i danni causati dai raggi ultravioletti, garantendo così la protezione di pelle, occhi e unghie; inoltre riducono drasticamente i tempi di polimerizzazione.
Infine, il costo maggiore è compensato dal basso mantenimento, poiché le luci LED possiedono una durata maggiore rispetto a quelle UV.
- UV LED
Poiché possedere due lampade per unghie, una UV e l’altra LED anche per i saloni di bellezza risultava e risulta tutt’ora troppo dispendioso, sono state introdotte sul mercato della lampade UV LED, che uniscono i vantaggi di entrambe le tipologie.
Esse sono quindi dotate di una doppia sorgente luminosa, con i bulbi LED che permettono di coprire una gamma molto ampia di raggi UV in modo tale da garantire una polimerizzazione rapida, in grado di asciugare tutti i tipi di gel senza doversi preoccupare delle differenze.
L’unione delle lampadine LED alle lampade a luce UV permette in questo modo di realizzare qualsiasi manicure.
Tempo di indurimento
Quando scegli di comprare una lampada per unghie, il tempo è un importante fattore da tenere in considerazione.
Le lampade UV impiegano più tempo per indurire e asciugare lo smalto poiché utilizzano uno spettro di luce più ampio. Anche in questo caso le lampade UV LED rappresentano un’ottima soluzione, poiché per indurire uno strato di smalto impiegano circa 30 secondi, mentre una lampada UV fino a 90 secondi. Se sei una persona impaziente, opta per una lampada LED o UV LED.
Durata della lampadina
La durate delle lampadine LED è di circa 50.000 ore. Molte lampade per unghie garantiscono una durata di circa 5 anni, quindi non avrai mai bisogno di cambiarle (a meno che non le danneggi). Le lampade UV hanno invece una durata di 100 ore, ma principalmente dipende dalla tipologia e dal brand.
Considera quindi quale sarà il tuo utilizzo della lampada e quanto tempo impiega uno strato ad asciugarsi: 100 ore sono meno di quel che si crede.
Wattaggio
Il wattaggio delle lampade per unghie va dai 6 fino ai 48 watt. Il wattaggio basso è consigliato a coloro che utilizzano la lampada da poco; tuttavia, una potenza maggiore permette di accelerare i tempi di indurimento e asciugatura.
Inoltre, maggiore è la potenza, più alto è il prezzo.
Dimensione
Per quanto riguarda quest’aspetto, l’ideale è scegliere tra le lampade per unghie quelle dotate di spazio sufficiente per poter inserire entrambe le mani e i piedi. Questo permetterebbe di asciugare tutte le unghie nello stesso momento e soprattutto di ridurre i tempi.
Purtroppo però, la maggior parte dei modelli consentono di ospitare solamente una mano o un piede alla volta.
Design
Anche se sembra un aspetto facilmente trascurabile, in realtà il design delle lampade per unghie viene tenuto in considerazione.
Chi fa caso al design sono soprattutto i proprietari o chi lavora all’interno di un salone di bellezza, che oltre alla qualità della lampada, si occupa anche di sceglierne uno dall’aspetto estetico piacevole e alla moda.
Per chi la dovesse usare in casa optare per un modello particolarmente originale e attraente non è necessario; tuttavia si tratta sempre di un fattore soggettivo.
Caratteristiche extra
Ci sono inoltre altri elementi interessanti che potresti tenere in considerazione quando decidi di acquistare la lampada per unghie perfetta per le tue esigenze.
Tra essi vi sono il timer, che potrai impostare comodamente senza bisogno di dover fare tu il conto alla rovescia o di doverlo impostare sul telefono. Alcune lampade per unghie sono addirittura dotate di uno schermo dal quale potrai verificare con precisione quanto tempo manca all’asciugatura.
Un altro elemento interessante e comodo nella lampada per unghie è il sensore intelligente, che si accenderà automaticamente con l’inserimento della mano, e che si spegnerà estraendola. Alcune lampade includono persino una ventola, perfetta per l’asciugatura di un semplice smalto laccato.
Quali sono i suoi principali vantaggi?
Usare una buona lampada per unghie ti permette sia di risparmiare tempo, sia di ottenere dei risultati decisamente migliori in termini di asciugatura. Quest’ultima, se eseguita naturalmente soffiando sulle tue unghie parecchi tempo, specialmente se applichi decorazioni o diversi strati di smalto. Vediamo insieme i principali vantaggi.
- Tempo di asciugatura rapido
Le lampade asciugatrici ti permettono di ottenere l’indurimento e l’asciugatura delle unghie in meno di 5 minuti, specialmente con l’utilizzo di una lampada UV LED.
L’asciugatura naturale potrebbe impiegare anche 30 minuti, un lasso di tempo abbondante che potresti tranquillamente dedicare allo svolgimento di altre attività.
- Efficiente per i professionisti
Se sei un professionista o lavori all’interno di un salone, la lampada per unghie ti permetterà di ridurre drasticamente i tempi e di servire diversi clienti durante l’arco della giornata. Questi ultimi ti ringrazieranno per il tempo risparmiato, e il tuo guadagno sarà sicuramente maggiore.
- Finitura più veloce e affinata
Per coloro che applicano una moltitudine di strati, il vantaggio della lampada per unghie è la possibilità di ottenere grandi risultati, asciugando perfettamente e velocemente ogni strato. Il risultato
- Nessun incidente
Un altro vantaggio delle lampade per unghie è la possibilità di evitare qualsiasi macchia e sbavatura. Inoltre, le tue unghie staranno dentro il fornetto durante tutto il periodo dell’asciugatura, quindi non entreranno in contatto con nient’altro intorno a te.
Il momento è arrivato!
Ora hai finalmente avuto modo di conoscere tutte le caratteristiche e i vantaggi delle migliori lampade per unghie del 2021. Potrai fare la tua scelta in base alle tue preferenze e necessità, tenendo in considerazione tutti i fattori che ti abbiamo esposto nella nostra guida all’acquisto.
Adesso, che aspetti? Vai e…compra la migliore lampada UV LED per unghie perfetta per te!