Sei alla ricerca dei migliori prodotti per la ricrescita dei capelli?
Non cercare oltre…
Ce ne occupiamo noi!
In questo articolo, troverai le 3 migliori tipologie di prodotti che ti aiuteranno ad avere successo contro la caduta dei capelli e stimoleranno nuovamente la crescita.
Sotto ogni tipologia, ti raccomanderemo inoltre prodotti specifici che sono i più efficaci e che quindi vale la pena comprare.
Se davvero desideri ritornare ai tuoi capelli sani, questo è l’articolo che stavi cercando!
Classifica dei migliori prodotti per la ricrescita dei capelli
[table “” not found /][I’ll just put a table in there.]
#1 Integratori per capelli – Il migliore trattamento dall’interno
Gli integratori alimentari sono senza dubbio il miglior prodotto per la ricrescita dei capelli grazie alla loro trattamento che agisce dall’interno. La caduta dei capelli può essere provocata da una serie di fattori tra cui cambiamenti stagionali, stress e una cattiva alimentazione.
Quest’ultima specialmente fa la differenze, e infatti il compito degli integratori è proprio quello di ripristinare le carenze vitaminiche presenti nel nostro organismo.
Questi due prodotti che ti presentiamo, il Phyto Phytophanere e il Biotin della Nutrition sono stati considerati i migliori dai nostri clienti per le loro proprietà e ingredienti. Infatti, essi sono dotati di vitamine fondamentali per la ricrescita dei capelli. Tra esse la più importante è la Biotina, che contribuisce alla formazione della cheratina, una proteina fondamentale contenuta nella fibra capillare.
Inoltre gli integratori per la ricrescita dei capelli sono dotati di alcuni minerali tra cui lo zinco, diffusissimo poiché contribuisce al rafforzamento e alla salute della chioma.
L’utilizzo degli integratori è in più molto semplice: ti basteranno 1 o 2 capsule al giorno per 2-3 mesi, a seconda delle indicazioni del medico. Tra tutti i prodotti disponibili sul mercato gli integratori per la ricrescita dei capelli sono tra quelli che funzionano maggiormente, specialmente se dotati del miglior apporto vitaminico.
Nel caso di questi due prodotti andrai sul sicuro! Oltre a possedere un prezzo economico, li abbiamo inseriti nella nostra classifica poiché possiedono la migliore composizione e li abbiamo per questo giudicati come miglior prodotto per la ricrescita dei capelli. Moltissime recensioni hanno dimostrato la loro qualità!
Quindi, se desideri ottenere una chioma nuova, lucente e più folta non esitare: gli integratori per la ricrescita sono senza dubbio la scelta migliore per te!
- Apporto vitaminico che contribuisce al miglior benessere dei capelli e dell’intero organismo
- Presenza della biotina per la formazione della cheratina, proteina fondamentale contenuta nella fibra capillare
- Presenza di minerali come lo zinco per rafforzare il capello e limitarne la caduta
- Trattamento che agisce direttamente dall’interno ideale per favorire la ricrescita
- Integratori utili soprattutto a limitare la perdita dei capelli durante i cambiamenti stagionali
- Il loro funzionamento è garantito se accompagnato da una dieta equilibrata
- In caso di malattie del cuoio capelluto quali l’alopecia androgenetica, gli integratori per la ricrescita non sono sufficienti
#2 Fiale anticaduta – Il più efficace
Le fiale anticaduta rientrano tra i migliori trattamenti per limitare la caduta e aiutare nella ricrescita dei capelli. Esse rientrano nella categoria dei cosmetici, e per questo motivo non si trovano in farmacia ma potrai acquistarle in qualsiasi profumeria.
Le fiale anticaduta possiedono delle composizioni che le rendono davvero vantaggiose e uniche sul mercato. Esse sono generalmente a base di Aminexil, una tecnologia studiata appositamente per favorire il miglior ancoraggio del capello al cuoio capelluto, rendendolo così più forte e resistente.
Inoltre, sono spesso dotate di applicatori massaggianti che stimolano la microcircolazione, dando come risultato una migliore e più rapida ricrescita dei capelli.
E i vantaggi non finiscono qui! L’applicazione della lozione è molto semplice, e va effettuata dopo il lavaggio poiché non necessita risciacquo. Dopo un periodo di trattamento di 1-2 mesi i tuoi capelli avranno un aspetto migliore, luminoso, morbido e più ricco.
Per concludere, anche le fiale per la ricrescita dei capelli sono spesso dotate di vitamine, tra cui la B6 e il pantenolo e minerali come lo zinco e il rame, utili a conferire ai tuoi capelli forza e la miglior lucentezza. In più, la presenza in esse degli aminoacidi favorisce una ristrutturazione più rapida della fibra capillare.
Quindi se i tuoi capelli sono sfibrati, spenti e deboli, le fiale della Vichy e L’oreal sono la soluzione migliore per te! Le abbiamo inserite nella nostra classifica del 2021 poiché giudicate dalle opinioni estremamente efficaci per la ricrescita. Inoltre, le fiale della Vichy possiedono anche la versione maschile, che si è aggiudicata il posto nella classifica del 2021 come miglior prodotto per la ricrescita dei capelli da uomo.
- Tecnologia Aminexil che favorisce l’ancoraggio del capello al cuoio capelluto
- Applicatori massaggianti per favorire la migliore microcircolazione
- Senza risciacquo
- Vitamine, minerali e aminoacidi per una chioma più resistente e luminosa
- Aminoacidi per una ristrutturazione più rapida della fibra capillare
- Non è in grado di curare le varie forme di alopecia
- La loro efficacia è garantita solamente nel caso di caduta di capelli temporanea
#3 Shampoo – Il migliore per proteggere la chioma
Gli shampoo per la ricrescita sono la miglior soluzione al rallentamento della perdita dei capelli. Essi vengono definiti coadiuvanti poiché funzionano in modo migliore se abbinati al balsamo e alla maschera giusta, inoltre accompagnano spesso l’utilizzo di fiale anticaduta o altri prodotti cosmetici.
Con uno shampoo anticaduta potrai ottenere un sacco di vantaggi! Essi non possono risolvere definitivamente il problema della caduta, ma possono rallentarla fin quasi ad arrestarla, soprattutto se accompagnati dai farmaci consigliatici dal medico.
Questi prodotti sono i migliori, oltre che per donare corposità alla chioma e proteggerla dagli agenti aggressivi, per rafforzare i capelli fini e rovinati, rendendoli più sani e resistenti. Alcuni inoltre favoriscono la microcircolazione del cuoio capelluto, stimolando così il ciclo vitale del cuoio capelluto e invertendo il processo che porta all’atrofizzazione dei capelli.
In più, ciò che principalmente caratterizza gli shampoo per la ricrescita è la loro realizzazione con estratti vegetali e con una serie di ingredienti del tutto naturali. Questo perché il trattamento deve risultare estremamente delicato, in modo da rafforzare il capello e non da sfibrarlo, al contrario di ciò che avviene con molti shampoo in commercio che risultano troppo aggressivi.
Sono infine dei prodotti da risciacquo non aggressivi, ricchi dei migliori principi attivi che agiscono contro la caduta dei capelli.
Per questo motivo abbiamo deciso di presentarvi due shampoo che le recensioni dei clienti hanno giudicato ottimi poiché delicati e idratanti. Essi contengono i migliori ingredienti utili al nutrimento e all’idratazione del capello, e ti doneranno una chioma folta, lucente e rinata.
Se intendi quindi acquistare uno shampoo per la ricrescita che doni ai tuoi capelli nuova vitalità, allora questi, in più amatissimi dalle opinioni dei clienti, sono i prodotti del 2021 migliori per te! Inoltre, lo shampoo Dexe, con una forte base di erbe si adatta perfettamente sia all’uomo che alla donna, per questo giudicato come miglior prodotto per la ricrescita.
Da questi prodotti per la ricrescita potrai trarre il miglior vantaggio, quindi che aspetti?
- Prodotti per la ricrescita estremamente delicati
- Dotati di estratti vegetali e altri ingredienti del tutto naturali
- Protezione della chioma dagli agenti aggressivi
- Stimolazione della microcircolazione ristabilendo il corretto ciclo vitale dei bulbi piliferi
- Donano corposità alla chioma
- Non possono risolvere completamente il problema della caduta
- Funzionano più che altro se abbinati ad altri trattamenti cosmetici o determinati farmaci
Quali sono le principali tipologie di caduta dei capelli?
I fattori che sono causa principale della caduta dei capelli sono molteplici, e tra essi vi sono sicuramente stress, squilibri ormonali, cambiamenti stagionali e così via. Si tratta di una serie di fattori in genere risolvibili, poiché causano una caduta dei capelli temporanea alla quale si può rimediare ad esempio con degli integratori o delle fiale.
Tuttavia, vi sono anche particolari condizioni tra cui le varie tipologie di alopecia. Esse richiedono un’analisi medica più approfondita e dei prodotti specifici per favorire la ricrescita dei capelli e ristabilire il corretto funzionamento dei bulbi piliferi. Vediamo insieme quali sono.
Alopecia involutiva
Questa tipologia rientra tra le condizioni naturali in cui i nostri capelli si assottigliano gradualmente con l’avanzare dell’età. Molti follicoli piliferi entrano nella fase di riposo, e i capelli rimanenti diventano meno e più corti.
Alopecia androgenetica
L’alopecia androgenetica è una condizione genetica che colpisce sia l’uomo che la donna. Essa risulta più visibile nell’uomo e si può manifestare anche intorno ai 20 anni d’età. Le conseguenze sono una graduale perdita di capelli nell’area frontale, in cima alla testa e nella corona di capelli che circonda il cranio.
Nella donna la condizione risulta visibile non prima dei 40 anni e agisce diversamente, manifestandosi in un graduale assottigliamento dei capelli di tutto il cuoio capelluto.
Alopecia areata
L’alopecia areata spesso si manifesta improvvisamente, specialmente nei bambini e nei giovani adulti, e consiste in una perdita di capelli a chiazze. Essa può portare anche a una calvizie completa (alopecia totalis), ma generalmente i capelli riprendono a crescere nel corso di un paio d’anni.
Alopecia universale
Questa condizione causa la perdita di tutti i peli del corpo, incluse le sopracciglia, le ciglia e i peli pubici.
Trichotillomania
Condizione spesso presente nei bambini, si tratta di un disturbo ossessivo compulsivo che porta al bisogno compulsivo di strapparsi i capelli dalla testa, causando spesso stress e calvizie.
La prevenzione è d’obbligo
In alcuni casi, come lo stress, la caduta dei capelli è facilmente risolvibile con degli integratori o una lozione per la ricrescita adeguati.
Ciò nonostante, esistono dei casi in cui la caduta è causata da fattori genetici in cui una cura definitiva per la ricrescita non è semplice da trovare. Tuttavia, puoi sempre adottare una serie di metodi per limitare la caduta o almeno per prevenirla, trattando la tua chioma nel modo migliore con i dovuti accorgimenti.
Segui i consigli che ti elencheremo così da mantenere i tuoi capelli sani e resistenti.
- Evita l’utilizzo prolungato del phon: le fonti di calore danneggiano le proteine contenute all’interno della fibra capillare e portano il capello a indebolirsi, causando di conseguenza la caduta. Non solo il phon, ma anche altri strumenti quali la piastra e l’arricciacapelli sfibrano i capelli. Cerca di farli asciugare naturalmente, tamponandoli delicatamente con l’asciugamano
- Limita le tinture e i trattamenti chimici di vario tipo: queste sostanze portano a un più rapido invecchiamento del capello, che a lungo andare potrebbe risultare più sottile e debole. Assicurati che tra una tinta e l’altra siano passate almeno 4-6 settimane.
- Non decolorare i capelli: questo trattamento causa la perdita del pigmento naturale, lasciandoli in tal modo più esposti agli agenti aggressivi. Il capello, indebolito dalla decolorazione insieme all’utilizzo del phon potrebbe subire gravi danni.
- Non tirare troppo i capelli quando li raccogli: questo comportamento può causare l’indebolimento progressivo dei capelli, e di conseguenza la caduta; inoltre, esso è una causa diretta dell’alopecia da trazione.
- Lava i capelli con uno shampoo delicato: mantenere i capelli puliti ti eviterà di correre il rischio di infezioni a causa del deposito di polvere e sporcizia; inoltre, risulteranno più voluminosi. Al contrario, gli shampoo aggressivi sono dotati di agenti chimici che possono causarne la perdita. Potrai acquistare uno shampoo delicato anche in farmacia ad un prezzo contenuto.
- Massaggia il cuoio capelluto: questo comportamento favorisce la microcircolazione dei bulbi piliferi e comporta così una migliore ricrescita dei capelli.
- Usa una buona spazzola: opta per delle spazzole realizzate in fibre naturali, che risultano meno aggressive. Spazzola i capelli dalle punte verso la radice, in modo da non spezzarli. È consigliabile inoltre non spazzolarli quando sono bagnati: un pettine è preferibile.
Quali sono i miti più comuni riguardo la perdita dei capelli?
Ci sono tantissimi miti in circolazione sulla perdita dei capelli, su cosa può causarla e come si può curare, che son stati diffusi dalle pubblicità e dai media. Questi ultimi hanno permesso che circolassero informazioni non veritiere, facendo credere anche all’uomo e la donna che soffrono di calvizie che esistono dei prodotti miracolosi in grado di risolvere il problema.
In tal modo le persone acquistano, spesso erroneamente dei prodotti dotati di un’utilità nulla o quasi. Ti elencheremo di seguito i miti più diffusi e ci occuperemo di sfatarli.
Tagliare i capelli li rende più forti
Una credenza molto diffusa ma al tempo stesso priva di fondamento. Il taglio dei capelli non li fa ricrescere né, tanto meno, li rende più forti. L’unica porzione vitale della fibra capillare è costituita dal bulbo pilifero, mentre la parte restante è costituita da cellule cheratiniche morte. La parte vitale non viene quindi influenzata dal taglio del fusto.
Lavare frequentemente i capelli ne causa la perdita
Assolutamente falso. In tal caso, anche altri peli del nostro corpo verrebbero colpiti da tale conseguenza, come la barba, i peli sulle braccia o sulle gambe.
Tuttavia, è comunque importante utilizzare i prodotti adeguati, delicati e possibilmente privi di sostanze chimiche aggressive quali i siliconi. Soprattutto se i tuoi capelli risultano secchi o sfibrati, evita i lavaggi troppo frequenti. Ma non temere: non ne causerai la perdita!
I cappelli o il casco causano la calvizie
Anche in questo caso si tratta di un mito. I cappelli e il casco, specialmente nella stagione estiva sono utili a proteggere il cuoio capelluto dalle scottature, le quali sono invece responsabili della caduta dei capelli.
Sei giunto alla conclusione!
Dopo un’attenta lettura, hai finalmente acquisito le informazioni necessarie su quali prodotti per la ricrescita dei capelli del 2021 sono più adatti alle tue esigenze.
Inoltre, grazie ai consigli presenti nella nostra guida all’acquisto potrai mantenere la tua chioma in salute e nelle migliori condizioni, oltre a poter prendere le distanze da false dicerie.
E adesso, che aspetti? Vai e…acquista il miglior prodotto per la ricrescita dei capelli perfetto per te!