Scegliere una scopa elettrica non è facile.
Vero?
È per questo che ho deciso di aiutarvi…
… e preso le 10 migliori scope elettriche del 2021 che soddisferanno tutti i vostri bisogni al 100%.
E sono piuttosto sicuro di avere più conoscenza su questo argomento di molti dei “professionisti”.
Hanno incredibili performance di aspirazione, grande portabilità e bassi livelli di rumorosità.
Tutto ciò che stavate cercando!
Ed oltre a questo, ve li potrete sicuramente permettere.
Ecco le vostre scelte migliori!
Classifica delle migliori scope elettriche
Scopa Elettrico | Tipo | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
![]() | Dyson V8 Absolute Migliore di tutte | Senza filo, senza sacco | 750 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Rowenta RH8872 Miglior rapporto qualità prezzo | Senza filo, senza sacco | 500 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Proscenic P8 La più accessoriata | Senza filo, senza sacco | 1 l | Vedi Prezzo |
![]() | Hoover FD 22G Con spazzola ultrasottile | Senza filo, senza sacco | 700 ml | Vedi Prezzo |
![]() | Imetec Piuma A+ C2 100 Migliore scelta economica | Con filo, senza sacco | 1.1 l | Vedi Prezzo |
#1 Dyson V8 Absolute – Migliore di tutte
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 750 ml
Se desiderate la migliore scopa elettrica in assoluto, non guardate altrove: questa scopa è quella giusta.
La Dyson V8 Absolute non ha nulla da invidiare alle altre migliori scope elettriche del 2021. È la più potente, ed è rapida e silenziosa. Grazie al suo motore V8, può muovere fino a ben 15 litri d’aria al secondo.
Questo aspirapolvere senza sacco è dotato di una batteria al litio ricaricabile, di buona durata, e con una ricarica piuttosto rapida. La spazzola motorizzata Direct Drive di questa scopa elettrica rimuove lo sporco più in profondità anche dai tappeti, e dagli angoli più insidiosi. La Dyson V8 è stata progettata per una pulizia potente di tutti i tipi di pavimento, come parquet, marmo, ed altro ancora.
Il filtro di ultima generazione di questa scopa elettrica, inoltre, è in grado di trattenere gli allergeni, rendendo la Dyson V8 un compagno perfetto per chi soffre di allergie. Grazie al peso ridotto ed alla sua maneggevolezza, inoltre, la scopa elettrica Dyson è dotata della migliore versatilità. Potrete utilizzarla infatti anche sui muri e sul soffitto.
E non finisce qui! Potrete trasformarla anche in un comodissimo aspirapolvere portatile, per utilizzarlo, ad esempio, nella vostra auto! La versatilità della scopa elettrica migliore è imbattibile. Potrete rimuovere tutto lo sporco, ed espellerlo dal contenitore in modo semplicissimo.
Certo, la scopa elettrica Dyson V8 Absolute non è la più economica da comprare. Ma se desiderate la migliore pulizia per il 2020, senza filo e senza sacco, Dyson V8 è la scelta migliore per voi. Una scopa elettrica leggera, silenziosa e potente. Anche le recensioni e le opinioni dei clienti la osannano!
- È la migliore scopa elettrica del 2021
- Leggera, pratica e maneggevole
- Batteria al litio, ricaricabile in 5 ore
- Senza sacco e senza filo
- Potrete utilizzarla come aspirapolvere portatile e turbospazzola
- Perfetta per le allergie
- Prezzo elevato
- Batteria piuttosto breve, se la scopa elettrica viene usata a piena potenza
#2 Rowenta RH8872 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 500 ml
Se stavate cercando la miglior scopa elettrica per rapporto qualità prezzo, questa fa per voi.
La scopa elettrica Rowenta Air Force è in grado di fornirvi una pulizia a fondo di tutta la vostra casa, senza filo e senza sacco. Il suo motore con tecnologia ciclonica è davvero potente, e vi libererà anche dallo sporco più ostinato nella vostra casa.
Le prestazioni di questa fantastica scopa elettrica sono pari ad un classico aspirapolvere con tubo. Una migliore comodità e versatilità la rendono un’alternativa più intelligente per il 2020. La batteria al litio ricaricabile garantisce fino a 65 minuti di autonomia, per non lasciarvi a secco nel bel mezzo delle pulizie.
La Rowenta Air Force è anche una delle scope elettriche migliori grazie alla sua fantastica turbospazzola con testata triangolare, in grado di farvi raggiungere tutti gli angoli della casa. È anche dotata di LED, per poter individuare tutta la polvere presente sulle superfici.
Questa scopa elettrica è piuttosto economica, nella media delle scope migliori sul mercato, ma sarà in grado di fornirvi una pulizia agile, potente e piuttosto silenziosa. Con la comodità della scopa elettrica Rowenta Air Force, lo sporco ha i giorni contati. La consigliamo a tutti, ed anche recensioni ed opinioni di clienti soddisfatti sono altamente positive. Non perdetevela!
- Migliore scopa elettrica per rapporto qualità prezzo
- Leggera, maneggevole e potente
- Dotata di batteria ricaricabile a buona durata
- Inclinabile fino a 158°
- Turbospazzola con testata triangolare dotata di LED
- Scopa elettrica senza filo e senza sacco
- Ricarica abbastanza lunga
- Fatica un po’ a pulire i tappeti
#3 Proscenic P8 – La più accessoriata
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 1 l
Stavate cercando una scopa elettrica leggera, maneggevole e completa di accessori? Ecco quale scegliere.
La scopa elettrica Proscenic P8 è caratterizzata da un design che le conferisce una migliore versatilità. Il peso contenuto, di appena 2 kg, la rende perfetta nell’utilizzo quotidiano, senza dovervi stancare particolarmente. Potrete utilizzarla non solo per pulire pavimenti, ma anche pareti, soffitti, ed altri luoghi difficili da raggiungere.
Questa scopa elettrica è senza fili, e possiede pertanto una batteria al litio ricaricabile, che vi darà un’autonomia di circa mezz’ora. Il suo punto forte, oltre al prezzo competitivo, è il kit di accessori venduto insieme. Troverete infatti quattro tipi di spazzole differenti, per ogni evenienza, ed un supporto a parete per riporla quando non la state utilizzando.
La versatilità della scopa elettrica Proscenic P8 è resa ancora migliore dalla possibilità di rimuovere la testata rettangolare per la pulizia dei pavimenti. Questa è infatti una scopa con tubo, utilizzabile in una configurazione lunga, per pareti e soffitti, oppure corta. Con la configurazione corta, la Proscenic P8 diventa un comodo aspirapolvere portatile, da utilizzare sul divano, o in auto.
Il pannello sul corpo principale di questa scopa elettrica è dotato di LED di stato della batteria, e presenta un tasto per regolare la potenza di aspirazione. Potrete utilizzare una modalità normale, oppure una più potente, per pulire lo sporco dai luoghi più problematici, come i tappeti.
La scopa elettrica Proscenic P8 è senza dubbio candidato ad essere il miglior aspirapolvere senza fili, grazie al prezzo competitivo ed alla dotazione completa di accessori. Anche le recensioni e le opinioni dei clienti lo confermano: è una scelta economica e molto valida!
- Scopa elettrica dotata di molti accessori
- Senza fili e priva di sacco, per una migliore comodità
- Utilizzabile con tubo lungo o corto, con diversi tipi di spazzole
- Motore ad aspirazione ciclonica degna delle scope elettriche migliori
- Ottimo prezzo
- Con modalità normale, e modalità forte per i tappeti
- Potenza abbastanza bassa
- Batteria mediocre
#4 Hoover FD 22G – Con spazzola ultrasottile
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 700 ml
Questo prodotto è una delle scope elettriche più maneggevoli, grazie alla sua spazzola ultrasottile per raggiungere ogni angolo.
La Hoover Freedom 2 in 1 è stata progettata per fornirvi il miglior comfort durante le pulizie di casa, essendo senza fili, e molto maneggevole. La sua batteria al litio vi garantirà circa mezz’ora di autonomia, per consentirvi di pulire varie stanze accuratamente.
Questa scopa elettrica è 2 in 1, perchè può essere trasformata in un comodo aspirapolvere portatile, perfetto per pulire il vostro divano, la vostra auto, o altro ancora. Inoltre, grazie agli accessori in dotazione, avrete una versatilità ancora migliore, per ogni evenienza. Tappeti, fessure, ed altri luoghi insidiosi non saranno più un problema per voi.
Il comodo supporto a muro venduto con la scopa elettrica Hoover permette di riporla comodamente insieme ai suoi accessori, e di ricaricarla. La potenza è molto buona, ed è anche una delle scope elettriche più silenziose. Potrete utilizzarla per vari pavimenti, come parquet e marmo. La sua spazzola ultraslim è in grado di passare sotto a mobili molto bassi.
In più, il prezzo di questa scopa elettrica è abbastanza buono da fornirvi una pulizia completa della vostra casa, senza finire in bancarotta. Per noi la Hoover Freedom è una delle migliori del 2021, e siamo certi che non vi deluderà!
- Scopa elettrica dotata di spazzola ultrasottile
- Dotata di batteria al litio ricaricabile
- Piuttosto potente, oltre che maneggevole
- 2 in 1, si può trasformare in un aspirapolvere portatile
- Venduta con un buon set di accessori
- Buon prezzo
- Per l’aspirazione bisogna tenere premuto l’apposito grilletto
- Breve autonomia, soprattutto a massima potenza
- Carica un po’ lunga
#5 Imetec Piuma A+ C2 100 – Migliore scelta economica
Tipo: Con filo, senza sacco
Capacità: 1.1 l
Se desiderate una buona pulizia senza spendere troppo, la migliore scelta economica che possiate fare è questa.
La Imetec Piuma è una scopa elettrica senza sacco, pensata per essere leggera, maneggevole e versatile. È dotata di un filo, lungo 6 metri, ma la sua classe energetica A+ vi garantirà un basso consumo di elettricità. Grazie all’assenza di un sacco, possiede un peso migliore, permettendovi di pulire senza faticare troppo.
La tecnologia ciclonica la rende una delle scope elettriche più performanti, oltre ad essere una delle migliori per contrastare le allergie, grazie al filtro HEPA all’avanguardia. Non avrete più problemi con i peli di animale domestico.
La spazzola rettangolare di Imetec Piuma vi fornirà una perfetta pulizia multisuperficie, per parquet, ceramica ed altro. Il vano raccoglipolvere possiede inoltre un’ottima capienza: ben 1.1 litri. Il design sottile e pieghevole vi consentirà di raggiungere anche posti più nascosti, sotto mobili, letti e divani.
Perfetta anche per i tappeti, Imetec Piuma sarà una garanzia per la pulizia della vostra casa. È anche piuttosto silenziosa, in modo da non dover disturbare nessuno. E a questo prezzo imbattibile, non troverete di meglio! Anche le recensioni e le opinioni dei clienti confermano la nostra tesi: Imetec Piuma è la migliore scelta economica del 2021.
- Scopa elettrica leggera e maneggevole
- Prezzo imbattibile
- Fornisce una pulizia silenziosa ed accurata
- Dotata di filtro HEPA antiallergico
- Senza sacco, con vano raccoglipolvere molto capiente
- Classe energetica A+
- È dotata di filo
- Non possiede la migliore aspirazione
#6 Dyson V6 Total Clean – Alta potenza aspirante
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 400 ml
La Dyson V6 Total Clean è una scopa elettrica perfetta se state cercando un’aspirazione davvero potente. La sua tecnologia ciclonica, infatti, vi permette di raccogliere anche lo sporco più ostinato. Grazie alla sua leggerezza ad al suo bilanciamento, che le dona una migliore maneggevolezza, la Dyson V6 vi permetterà di pulire anche muri e soffitti di casa.
Questa è una delle scope elettriche più efficienti prive di filo e di sacco, con una batteria al litio ricaricabile di buona durata. Grazie al supporto a muro, potrete lasciarla caricare in totale comodità.
Il motore digitale V6 è davvero potente ma silenzioso, garantendovi efficienza ed affidabilità come poche altre scope elettriche. La potenza di aspirazione, inoltre, è selezionabile tramite un pulsante. Con la modalità a massima potenza, potrete concentrarvi su luoghi con sporco particolarmente ostinato, per rimuoverlo accuratamente.
La sua spazzola a rullo morbido è progettata per pulire nel modo migliore tutti i tipi di pavimento, anche il parquet. Inoltre, se desiderate una migliore funzionalità, potrete tranquillamente staccarla dal tubo, ed utilizzare la vostra scopa elettrica come aspirapolvere portatile! Perfetto per togliere briciole e polvere anche nella vostra auto.
La Dyson, come sempre, si dimostra in grado di creare scope elettriche di alta efficienza e qualità, e la scopa elettrica V6 Total Clean non è certo da meno. Davvero una garanzia, ed anche recensioni ed opinioni dei clienti sono al top. Consigliata!
- Scopa elettrica potente e silenziosa
- Tecnologia ciclonica per una perfetta pulizia, senza sacco
- Funziona con batteria al litio ricaricabile
- Modalità max, per alta potenza
- Utilizzabile anche come aspirapolvere portatile
- Dotato di comodo supporto a muro
- Prezzo elevato
- Durata della batteria un po’ breve
#7 Rowenta RY7557WH – Migliore 2 in 1
Tipo: Con filo, senza sacco
Capacità: 700 ml
Se volete comprare la migliore scopa elettrica 2 in 1, non cercate altrove, questa è per voi.
Non è solo una scopa elettrica, la Rowenta Steam & Clean. Come dice il nome stesso, è in grado anche di fornire una pulizia a vapore! In un unico gesto e con un unica scopa, potrete prima aspirare, e poi lavare col vapore i vostri pavimenti. Ed è senza sacco!
Con questa fantastica azione 2 in 1, risparmierete tempo e fatica, per una pulizia perfetta e rapida della vostra casa. Grazie ad un fantastico selettore sul manico, potrete scegliere l’intensità del vapore in base al tipo di pavimento. Così non rischierete di rovinare il vostro amato parquet! In più, utilizzando semplice acqua del rubinetto e senza detersivi chimici, potrete eliminare totalmente germi e batteri.
Questa doppia azione rende la scopa elettrica Rowenta Steam & Clean una delle migliori che possiate acquistare. La spazzola di aspirazione è ottima, e vi garantirà una rimozione accurata della polvere, prima di passare al lavaggio. Davvero ottima.
Potrete posizionarla in piedi per lasciarla in standby, e riporla in totale tranquillità. La sua duplice azione è praticamente imbattibile, per la migliore versatilità che vi fornisce. La scopa elettrica Rowenta Steam & Clean vi permetterà di pulire risparmiando un sacco di tempo!
- Migliore scopa elettrica per aspirazione e pulizia a vapore
- Non necessita di detergenti chimici
- Regolazione del vapore, per tutti i tipi di pavimento
- Aspirazione piuttosto potente
- Vi farà risparmiare molto tempo
- Utilizzabile con acqua del rubinetto
- Dotata di filo per l’alimentazione
- Peso non indifferente
- Rumorosità un po’ elevata
#8 Severin HV 7158 – Grande funzionalità
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 650 ml
Con la seguente scopa elettrica, avrete a disposizione diverse modalità di utilizzo, perfette per ogni evenienza.
La scopa elettrica aspirapolvere Severin HV 7158 è in grado di fornirvi un’aspirazione potente, senza il bisogno di un fastidioso cavo di alimentazione, o di un sacco per la polvere. Grazie alla sua batteria, è in grado di fornire una buona autonomia. Potrete utilizzarla sia con spazzola motorizzata accesa che spenta, a seconda delle necessità.
La potenza è una delle migliori disponibili sul mercato, e grazie al filtro HEPA potrete tranquillamente raccogliere peli di animale domestico. Così, sarete finalmente in grado di combattere al meglio eventuali allergie. La spazzola di questa scopa elettrica è dotata di setole efficienti per raccogliere sia capelli, peli e pollini, che polvere più sottile.
Sulla spazzola motorizzata, sono presenti delle luci LED, per vedere al meglio le particelle di polvere residue sul vostro pavimento. La spazzola di questa scopa, inoltre, è snodabile a 180°, per garantire un’efficienza migliore. Inoltre, è davvero leggera e maneggevole, per pulire muri e soffitti.
E se volete rimuovere il tubo, nessun problema! La scopa elettrica Severin è utilizzabile anche come aspirapolvere portatile, per pulire mobili, divani, e gli interni della vostra automobile. Avrete una delle migliori versatilità presenti sul mercato. Perfetta in ogni situazione!
- Scopa elettrica versatile in ogni situazione
- Comoda e leggera da utilizzare, anche su muri e pareti
- Potrete rimuovere il tubo per utilizzarlo in modalità portatile
- Spazzola motorizzata, che potrete spegnere in caso di necessità
- Dotata di comodi LED per illuminare angoli in penombra
- Priva di filo e di sacco per la polvere
- La spazzola si rovina facilmente
- Batteria non eccezionale
#9 De’Longhi Colombina Cordless – Più acquistata
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 1 l
Desiderate avere anche voi la scopa elettrica più acquistata del 2021? Leggete le caratteristiche di questa scopa, e capirete il perché.
La Colombina Cordless della De’Longhi è dotata di un voltaggio particolarmente alto, in modo da offrirvi una pulizia piuttosto potente e versatile, senza fili. La sua batteria al litio possiede una lunga durata, ed è ricaricabile tramite una base di ricarica. Potrete utilizzare questa docking station anche per riporre la vostra scopa elettrica al termine delle pulizie.
La batteria al litio di questa scopa elettrica è, inoltre, a ricarica rapida: appena due ore e mezza. Non rimarrete mai a secco! La Colombina De’Longhi non possiede un sacco, ma bensì un contenitore per raccogliere lo sporco, facilmente svuotabile. E grazie al filtro HEPA integrato, con questa scopa potrete combattere al meglio le vostre allergie, raccogliendo peli di animale, pollini e polvere.
Questa scopa elettrica è stata progettata per essere multisuperficie, in modo da garantire una migliore pulizia su tutti i tipi di pavimento, come parquet e ceramica. In più avrete anche a disposizione un comodo selettore sul manico, per regolare la potenza di aspirazione. In questo modo, potrete utilizzare una potenza maggiore dove si concentra di più lo sporco.
Grazie anche al suo prezzo competitivo, la scopa elettrica De’Longhi è candidata ad essere una delle migliori del 2021. Se non sapete ancora quale scegliere, perché non puntare sulla più acquistata?
- Scopa elettrica senza filo e senza sacco
- Vi garantisce una pulizia potente in ogni situazione
- Adatta a tutte le superfici, per una migliore versatilità
- Presenta un filtro HEPA integrato
- Batteria al litio a lunga durata e ricarica rapida
- Potenza di aspirazione selezionabile a tre velocità
- Le rotelline di scorrimento vanno pulite molto spesso
- Fatica nella pulizia dei tappeti
#10 Rowenta RH8828 – Con turbospazzola ad alta velocità
Tipo: Senza filo, senza sacco
Capacità: 500 ml
Desiderate avere la migliore pulizia ciclonica? Grazie alla sua turbospazzola, questa scopa elettrica è una delle più performanti.
La scopa elettrica Rowenta Air Force Extreme è in grado di fornirvi prestazioni eccellenti di pulizia, senza scomodi cavi e senza sacchi per la polvere. Grazie alla sua batteria, è in grado di fornire una potenza costante nel tempo. Garantisce fino a 45 minuti di autonomia; dopodiché, potrete ricaricarla senza problemi.
Il contenitore per la polvere di questa scopa elettrica è compatto ma piuttosto capiente, ed è semplicissimo da svuotare quando necessario. Avrete la potenza e la qualità di un tradizionale aspirapolvere con tubo, ma con le migliori compattezza e maneggevolezza di una scopa elettrica. Potrete utilizzarla in modo efficiente su qualsiasi superficie: lo sporco non potrà sfuggirvi.
La turbospazzola di Rowenta Air Force ha una velocità molto alta, regolabile su tre livelli differenti. Il manico della scopa, inoltre, possiede una rotazione fino a 158°, e la testata triangolare permette di raggiungere anche gli angoli più insidiosi. Per una pulizia a fondo della vostra casa.
La spazzola di questa scopa elettrica, inoltre, è motorizzata, in modo da essere ancora più potente: arriva a 6200 giri/min, a velocità massima. Un altro punto di forza, invece, è il prezzo: uno dei più competitivi sul mercato del 2021. Adatta a tutti!
- Scopa elettrica con tecnologia ciclonica di pulizia
- Comoda e maneggevole da utilizzare
- Buon prezzo
- Velocità regolabile su tre livelli
- Senza filo e priva di sacco
- Buona durata della batteria
- Ricarica un po’ lunga
- Peso non indifferente
Cosa considerare prima dell’acquisto di una scopa elettrica?
Se siete arrivati al termine della nostra lista con le scope migliori, e non avete ancora scelto la scopa elettrica giusta per voi, ecco le caratteristiche principali da prendere in considerazione.
Peso e dimensioni
Il peso e le dimensioni di una scopa elettrica sono importantissimi al fine di garantire la migliore maneggevolezza possibile. Perciò, è bene che non siano troppo eccessive, in modo da garantire un buon utilizzo anche su muri, pareti, ed altro ancora.
Modelli con filo o senza filo
Una distinzione molto importante è quella tra scopa elettrica con filo e senza filo. Il vantaggio principale delle scope elettriche senza filo è quella di poter essere utilizzate ovunque nella vostra casa, senza dovervi tenere ad una certa distanza dalla presa di corrente. Sono le preferite da molti, anche da associazioni come Altroconsumo.
I modelli di scopa elettrica con filo sono sicuramente un po’ più scomodi da utilizzare. Tuttavia, con questi non avrete bisogno di preoccuparvi del livello di batteria residuo.
Potere aspirante
Il potere aspirante è una caratteristica molto importante, soprattutto per rimuovere lo sporco più ostinato, come peli di animale, briciole e pollini vari. Per questo, molti modelli di scopa elettrica presentano diverse velocità e potenze, per una migliore funzionalità.
Sistema di filtrazione
Il sistema di filtrazione è importantissimo per garantire una pulizia ottimale senza intasamenti, con la vostra scopa elettrica. I modelli migliori sono dotati dei più recenti filtri HEPA, perfetti per chi soffre di allergie a peli di animale domestico.
Livello di rumorosità
La rumorosità è un altro fattore da considerare, perché sono certo che non vogliate assordare voi e i vostri vicini mentre fate le pulizie. Ma non preoccupatevi, poiché i modelli migliori di scope elettriche non sono quasi mai troppo rumorosi.
Senza sacco
Una scopa elettrica senza sacco permette di raccogliere molta polvere riducendo le dimensioni dell’apparecchio, ed impedendo di venire a diretto contatto con essa. Inoltre, i contenitori sono più facili da svuotare rapidamente.
Accessori
Una dotazione di accessori può essere molto utile per fornire un maggior numero di utilizzi alla vostra scopa elettrica. Grazie a beccucci e/o spazzole specifiche, infatti, con la vostra scopa potrete pulire anche divani, interni di automobile, ed altro.
Perché dovreste averne una?
Fanno risparmiare tempo
Grazie ad una scopa elettrica, potrete risparmiare molto tempo nella pulizia di casa vostra, rispetto alle scope tradizionali. Inoltre, faticherete anche molto meno.
Meno elettricità
Acquistando una scopa elettrica senza fili, potrete consumare meno elettricità grazie a batterie ricaricabili al litio di ultima generazione! Dovrete soltanto riporre la scopa nella base di ricarica apposita, quando necessario
Facili da utilizzare
Le scope elettriche sono molto semplici da utilizzare, grazie alla loro maneggevolezza e comodità. Potrete utilizzarle per pulire facilmente pavimenti, tappeti, pareti e soffitti.
Facili da riporre
Inoltre, le scope elettriche sono molto facili da riporre, perché spesso sono vendute con supporti a muro o basi di ricarica. Inoltre, in loro assenza, queste scope sono comunque molto compatte, e per nulla ingombranti!
Liberatevi dallo sporco!
Siamo certi che il nostro articolo vi abbia aiutato a scegliere la migliore scopa elettrica per voi. Liberatevi di peli di animale, pollini e acari della polvere, per un ambiente più sano e vivibile. Scegliete il modello giusto, e mettetevi pure al lavoro!