Scegliere la sedia da gaming giusta per te può davvero fare la differenza per la tua esperienza di gioco!
Alcune di queste sedie possono essere piuttosto costose, quindi è assolutamente necessario massimizzare il beneficio che ottieni dalla tua sedia!
Ma quando si tratta di scegliere, ci sono molti aspetti da considerare … dal comfort e dall’ergonomia, al prezzo e alla qualità della costruzione …
Quindi, noi abbiamo studiato e testato a lungo le sedie da gaming sul mercato e considerato i loro pro e contro.
Senza ulteriori indugi, ecco la carrellata delle 10 migliori sedie da gaming del 2021!
Prendi quella fatta su misura per le tue esigenze di gioco!
Classifica delle migliori sedie da gaming
Sedia gaming | Capacità massima | ||
---|---|---|---|
![]() | Diablo X-One La migliore di tutti | 150 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Ficmax Il miglior relax | 135 kg | Vedi Prezzo |
![]() | IntimaTe WM Heart Racer Il miglior rapporto qualità prezzo | 113 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Akracing L’ergonomia migliore | 150 kg | Vedi Prezzo |
![]() | IntimaTe WM Heart La miglior scelta economica | 113 kg | Vedi Prezzo |
1. Diablo X-One – La migliore di tutti
Capacità massima: 150 kg
Se i videogiochi sono la tua passione e hai passato ore ed ore a perfezionarti, fino a diventare un “diavolo” di bravura, allora la Diablo X-One è la migliore sedia da gaming del 2021 che puoi trovare adatta a te.
Questa sedia da gaming, grazie al suo design, sarà in grado di assicurarti la migliore esperienza di gioco. Essendo, infatti, una poltrona per gamer particolarmente ergonomica, ti aiuta a mantenere la postura migliore mentre giochi.
La sedia da gaming Diablo X-One ha un design sportivo e ben rifinito che ti sorprenderà per l’alta qualità della sua lavorazione. I suoi braccioli sono estremamente comodi e appaiono armoniosi alla vista.
Ha uno schienale regolabile fino a 180 gradi che la fa adattare nel miglior modo alle tue necessità. La sua base ti garantisce una buona stabilità. Questa sedia da gaming ha ruote particolarmente silenziose.
È fatta in poliuretano e pelle artificiale spessa della qualità migliore, che ti garantisce un’eccellente resistenza e durevolezza. Il suo “diabolico” design la rende un componente che saprà valorizzare la tua postazione pc, ma è perfetta anche per l’uso in ufficio o per la scrivania.
- Sedia da gaming particolarmente ergonomica
- Ti aiuta a mantenere la postura corretta
- Design sportivo e ben rifinito
- Braccioli comodi
- Schienale regolabile fino a 180 gradi
- Base stabile e ruote silenziose
- Eccellente resistenza e durevolezza
- Perfetta anche per l’uso in ufficio
- Il supporto cervicale è regolabile per pochi centimetri, come confermano le opinioni
- I braccioli vanno stretti bene
2. Ficmax – Il miglior relax
Capacità massima: 135 kg
Se per te giocare ai videogiochi è un piacere, questa sedia lo raddoppia. Se per te il tuo lavoro d’ufficio o al pc è stressante, questa sedia ti aiuterà ad alleviarlo. È Ficmax, grazie al suo massaggiatore integrato è senza dubbio una tra le migliori sedie da gaming e da ufficio del 2021.
La poltrona da gaming Ficmax è rivestita con PVC della migliore qualità, un materiale particolarmente resistente che ti permette di pulirla facilmente. Ha un’imbottitura spessa di spugna che ti garantisce la massima comodità.
Il punto forte in assoluto è la straordinaria capacità di questa sedia da gaming di assicurarti il miglior confort possibile. La sedia da ufficio e da gaming Ficmmax, infatti, è incredibilmente ergonomica.
Il suo sedile è particolarmente ampio per permetterti di assaporare l’intera esperienza di gioco o lavorare più comodamente. Lo schienale largo supporta la tua schiena dal collo fino alla zona lombare, dove un comodo cuscino ti aiuterà a tenere la posizione corretta.
Anche il poggiatesta è ergonomico e favorisce la tua postura ottimale. I braccioli sono regolabili in altezza, per adeguarsi nel miglior modo alla tua fisionomia. La sedia da gaming Ficmax dispone anche di un poggiapiedi regolabile per sostenere al meglio le tue gambe.
Ciò che contraddistingue questa sedia da gaming dalle altre è il massaggiatore integrato vibrante che ti aiuterà a rilassarti maggiormente tutte le volte che ne avrai la necessità.
- Sedia da gaming con massaggiatore integrato
- PVC della migliore qualità
- Imbottitura spessa di spugna
- Incredibilmente ergonomica
- Sedile ampio
- Schienale dotato di cuscino lombare
- Poggiatesta ergonomico
- Braccioli e poggiapiedi regolabili
- Il PVC in estate potrebbe risultare troppo caldo, come lamentano anche alcune recensioni
- La sedia potrebbe scricchiolare
3. IntimaTe WM Heart Racer – Il miglior rapporto qualità prezzo
Capacità massima: 113 kg
La Intimate VM Heart Racer è la miglior sedia da gaming che puoi trovare, se cerchi una poltrona che non sia solo comoda ed esteticamente piacevole, ma che abbia anche un buon rapporto qualità prezzo. Pur essendo tra le più economiche, questa sedia da gaming non rinuncia a garantirti la migliore qualità.
Ciò che ti colpirà di questa sedia da gaming particolarmente economica sarà il suo design che richiama il sedile di un’auto sportiva. È un design raffinato che darà alla tua postazione pc o al tuo ufficio un tocco di eleganza.
Lo schienale della sedia da gaming Intimate WM Heart Racer è alto e reclinabile da 90 a 135 gradi per offrirti il miglior confort possibile a tutto il corpo. Dispone di un cuscino poggiatesta, che ti assicura la corretta postura del collo, e un cuscino lombare. È talmente comodo che puoi facilmente rilassarti e riposare.
La base di questa sedia da gaming è imbottita di spugna ad alta densità ed è studiato per favorire la circolazione del sangue mentre giochi o lavori. Sia l’altezza della sedia che quella dei braccioli sono regolabili per adeguarsi al meglio al tuo corpo.
- Sedia da gaming ergonomica con ottimo rapporto qualità-prezzo
- Design elegante da sedile d’auto sportiva
- Schienale alto e reclinabile
- Cuscino poggiatesta e cuscino lombare
- Puoi facilmente rilassarti e riposare
- Favorisce la circolazione del sangue
- L’altezza della sedia e i braccioli sono regolabili
- I braccioli potrebbero risultare troppo esterni, come lamentano alcune opinioni
- Potrebbe fare dei rumori metallici mentre la usi
4. Akracing – L’ergonomia migliore
Capacità massima: 150 kg
Se lavori per troppo tempo un ufficio, al pc alla scrivania o giochi ai videogiochi, non avere una sedia adatta potrebbe, a lungo a dare, provocarti dei problemi di salute dovuti alla postura scorretta.
Per questo motivo è importante che tu ti procuri una sedia da gaming e da ufficio che sia ergonomica e capace di proteggere la tua salute. Una delle sedie Akcracing, per esempio, tra le migliori sedie da gaming del 2021.
Una sedia da gaming Akracing ha un telaio in acciaio robusto che ti farà sentire comodo e sicuro mentre giochi o lavori. Anche la base di questa sedia da gaming è solida e ti permette di mantenere la concentrazione mentre la stai usando.
Lo schienale di questa sedia è regolabile. Qualunque cosa tu faccia, giocare, guardare un film, lavorare o semplicemente rilassarti, avrai la certezza di essere sempre comodo e di tutelare la tua schiena.
Le sedie Akracing sono inoltre imbottite con schiuma dura della miglior qualità. Puoi usare questa poltrona da gaming anche per diverse ore, senza mai deformarla. Inoltre, grazie alle istruzioni di montaggio, non avrai alcun problema nel montare la tua nuova sedia da gaming Akracing.
- Sedia da gaming e da ufficio ergonomica
- Telaio in acciaio robusto
- Base solida
- Schienale regolabile
- Imbottita con schiuma dura della miglior qualità
- Non si deforma
- Istruzioni di montaggio semplici e chiare
- Le persone in sovrappeso potrebbero trovarla scomoda, come confermano le recensioni
- In estate potrebbe risultare un po’ troppo calda
5. IntimaTe WM Heart – La miglior scelta economica
Capacità massima: 113 kg
Una sedia da gaming non è esattamente il tipo di sedia più economico che puoi trovare. Tuttavia, tra decine di prodotti efficenti e abbastanza costosi, puoi talora trovare una sedia da gaming economica. Una di queste è la Intimate WM che ti garantisce la qualità a un prezzo decisamente conveniente.
Questa poltrona da scrivania e da gioco ha un’imbottitura spessa che ti permette di lavorare, giocare al pc o rilassarti in tutta comodità. La sua forma ergonomica protegge la colonna vertebrale in modo che puoi svolgere le tue attività nel miglior confort.
È rivestita di cuoio della migliore qualità che non emette nessun odore e che troverai semplice da pulire. Puoi regolare l’altezza della sedia da gaming Intimate WM Heart tramite pistone a gas. Lo schienale, dotato di cuscini, è regolabile per adeguarsi alle tue esigenze.
La base di questa poltrona è un piedistallo a croce con 5 stelle che ti assicura il massimo della mobilità. Anche i braccioli sono imbottiti e ti permettono di appoggiare i gomiti comodamente.
Oltre a garantirti una postazione comoda per giocare o lavorare, questa sedia da gaming è adatta anche per essere usata mentre ti riposi.
- Sedia da gaming particolarmente economica
- Pur essendo economica è di buona fattura
- Imbottitura spessa e forma ergonomica
- Rivestita di cuoio della migliore qualità
- Inodore e semplice da pulire
- Altezza e schienale regolabile
- Piedistallo a croce con 5 stelle
- Braccioli sono imbottiti
- Se desideri utilizzarla sul pavimento per lungo tempo, ti consiglio di acquistare alcune rotelle per sostituire quelle presenti
- Se pur di buona qualità, la sua fattura è rapportata al prezzo economico
- La sedia potrebbe scricchiolare mentre la usi, in accordo con altre opinioni
6. LANGRIA – La più sicura
Capacità massima: 120 kg
Una sedia da gaming, da pc o da ufficio deve essere progettata per garantire il miglior confort e la miglior postura della schiena, in quanto viene usata per un lungo lasso di tempo al giorno. Langria è una delle migliori sedie da gaming in grado di garantirti tutto ciò.
È una sedia da gaming modello racing, perfetta per l’ufficio, per la scrivania e per la tua camera. È rivestita in pelle sintetica in poliuretano. Sedile, schienale, braccioli, poggiapiedi e poggiatesta sono imbottiti con schiuma.
Le migliori sedie da gaming sono quelle che ti permettono di regolare ogni parte al fine di adattarla alle tue esigenze. La sedia da gaming Langria ti permette di regolare l’altezza dello schienale e la sua inclinazione, da 90 a 175 gradi. Lo schienale, infine, dispone di un cuscino lombare.
Mentre la usi puoi ruotare di 360 gradi in modo da avere una migliore libertà di movimento. La base dispone di 5 ruote doppie che ti garantiscono un buona capacità di scivolare sul pavimento.
La sedia da gaming Langria ti assicura anche il massimo della sicurezza. Ha infatti ottenuto la certificazione BIFMA per i suoi elevati standard di sicurezza e di buona stabilità.
- Sedia da gaming adattabile a movimenti naturali del corpo
- È rivestita in pelle sintetica in poliuretano.
- Imbottita con schiuma
- Altezza dello schienale regolabile e reclinabile
- Cuscino lombare
- Ruota di 360 gradi
- Buona capacità di scivolare sul pavimento
- Certificazione BIFMA
- Le viti dei braccioli tendono ad allentarsi, come emerge anche dalle recensioni
- La poltrona potrebbe pendere leggermente verso sinistra
- Le cuciture non sono della miglior qualità
7. DX Racer5 – La migliore salvaspazio
Capacità massima: 100 kg
Questa sedia da gaming e da ufficio, sarà in grado di diventare ben presto la tua poltrona preferita. È la DX Racer 5, una poltrona adatta per studiare, per lavorare, per il gioco e il relax.
Il punto forte di questa sedia da gaming, oltre ad essere bella ed ergonomica, è il fatto che non occupa uno spazio eccessivo. Grazie a questa caratteristica e al suo design da sedile di auto sportiva, puoi adattarla facilmente ad ogni ambiente: al tuo ufficio, alla tua postazione pc e in soggiorno.
Nonostante le sue dimensioni ridotte, questa sedia da gaming non rinuncia a garantirti il miglior confort per la schiena. Puoi reclinare il suo schienale, alto e confortevole, fino a 135 gradi. Ed è dotata di due cuscini neri per assicurarti il miglior confort della testa e della zona lombare.
Il suo telaio è fatto in acciaio, il che la rende particolarmente robusta. Puoi regolare anche la sua altezza grazie ad un sistema di molle a gas approvato TÜV
La sedia da gaming DX Racers5 è fatta con materiali della migliore qualità ed è rivestita con tessuto, 100% poliestere. Questo materiale di garantisce una facile manutenzione e una lunga durata.
- Sedia da gaming bella ed ergonomica
- Non occupa uno spazio eccessivo
- Puoi adattarla ad ogni ambiente
- Schienale reclinabile alto e confortevole
- Due cuscini neri per la cervicale e la zona lombare
- Telaio in acciaio robusto
- Altezza regolabile
- Materiali della migliore qualità di lunga durata
- Potrebbe risultare non abbastanza morbida, come confermano le opinioni
- Non è adatta per le taglie forti
- Il poggiatesta potrebbe risultare non abbastanza comodo
8. Diablo X-Player – Un diavolo di confort
Capacità massima: 150 kg.
Se sei un campione di videogiochi, allora hai bisogno di una poltrona che sia campionessa di confort. La Diablo X-player, allora è la migliore sedia da gaming.
La Diablo X-Player è una sedia da gaming, sicura e stabile, dal design sportivo come il sedile di un’auto da competizione. È molto elegante ed è perfetta se devi utilizzarla in casa. È ideale per riposare. Grazie al suo meccanismo di oscillazione, infatti, puoi trasformarla in un comodo divano.
E una sedia da gaming girevole. Le ruote in gomma sono particolarmente silenziose, cosicché tu non verrai disturbato da fastidiosi rumori mentre la stai usando. Ha uno schienale ampio che puoi regolare in altezza grazie alla tecnologia TILT.
Lo schienale è inoltre dotato di cuscino poggiatesta e lombare removibili, che ti assicurano un elevato comfort e la postura corretta quando sei seduto.
Il sedile della sedia da gaming Diablo X-player, è particolarmente confortevole. Il rivestimento è extra spesso e ti assicura una lunga durata.
- Sedia da gamind sicura e stabile
- Design sportivo ed elegante
- Perfetta per la casa
- Puoi trasformarla in un comodo divano
- Ruote in gomma silenziose
- Schienale ampio regolabile
- Cuscino poggiatesta e lombare removibili
- Il rivestimento ti assicura una lunga durata.
- I braccioli potrebbero non apparire robusti, come confermano le recensioni
- La qualità dei materiali non è eccellente
- Le istruzioni non sono dettagliate.
9. Hjh OFFICE 621710 – La più elegante
Capacità massima: 100 kg
Se cerchi un prodottp che non sia solo ergonomico e comodo, ma anche particolarmente elegante per la casa o l’ufficio, questa è la migliore sedia da gaming per te.
La sedia da gaming Racer Sport ha un design futuristico e dei colori particolarmente gradevoli in grado di valorizzare il tuo ufficio o la tua postazione pc. Ha un’imbottitura abbondante e un meccanismo oscillante in grado di offrire il miglior confort alla tua schiena.
Questa sedia da gaming è in ecopelle. Puoi regolare il suo sedile tramite il meccanismo Toplift. È dotata di braccioli arcuati, particolarmente stabili, ribaltabili verso l’alto con cuscinetti Softpad.
La base ha uno stile moderno. La troverai eccezionalmente stabile. Dispone anche di doppie ruote di sicurezza autofrenanti adatte perfino alla tua moquette. Il movimento di questa sedia da gaming è possibile solo mentre la usi. Appena ti alzi, il meccanismo di frenaggio entra in funzione.
Ma la hjh OFFICE non ti offre solo questo modello. Questa ditta ti propone un’ampia gamma di sedie da gaming e da ufficio altrettanto eleganti e funzionali, come la RACER PRO e la RACER EXECUTIVE.
- Sedia da gaming particolarmente elegante
- Design futuristico
- Colori gradevoli
- Imbottitura abbondante
- Sedile regolabile
- Braccioli arcuati e stabili
- Cuscinetti Softpad
- Doppie ruote di sicurezza autofrenanti
- Può risultare poco confortevole d’estate
- Col passare del tempo potrebbe appiattirsi
- I braccioli, in seguito a lungo uso, perdono l’iniziale stabilità
10. TRESKO – Comodità extralusso
Capacità massima: 120 kg
Con la sedia da gaming e da ufficio Tresko la tua schiena non solo avrà il supporto ideale, ma la tua casa o il tuo ufficio riceveranno un tocco di lusso che non guasta mai.
Questa sedia da gaming, in stile racing, ti colpirà per i suoi colori particolarmente gradevoli. È adatta sia per gli adulti che per i più giovani. Dispone di un meccanismo di inclinazione che ti garantisce una seduta particolarmente comoda ed ergonomica, ideale anche per lunghe sessioni di gioco o di lavoro.
I braccioli hanno un’altezza che ti permette di riporre questa poltrona comodamente sotto la scrivania. Lo schienale è abbastanza lungo e lo troverai comodo anche se sei particolarmente alto. Inoltre, è reclinabile e tu puoi impostarlo a seconda delle tue esigenze.
Puoi regolare la seduta grazie ad un pistone, in relazione alle tue preferenze e alla tua fisionomia. Questa sedia da ufficio e da gaming è fatta con pelle sintetica e tessuto traspirante. Questo ti assicura robustezza e traspirazione nello stesso tempo.
- Colori particolarmente gradevoli
- Puoi riporla comodamente sotto la scrivania.
- Adatta ad adulti e a bambini
- Ideale anche per lunghe sessioni di gioco o di lavoro
- Schienale alto reclinabile
- Fatta in materiali robusti e traspiranti
- Istruzioni minimali, come confermato nelle recensioni
- Durante i primi giorni ha un forte odore
- Non si può bloccare la posizione
A cosa fare attenzione prima di acquistare una sedia da gaming?
Quando trascorri troppe ore al giorno a lavorare al pc o alla scrivania, oppure quando ami giocare al computer, inevitabilmente puoi rischiare di sedere su una sedia inadatta e assumere una posizione scorretta per troppe ore al giorno.
Ecco perché è importante, in questi casi, scegliere la miglior sedia da gaming o da ufficio che ti assicuri a te e alla tua schiena il miglior confort possibile. Ma cosa bisogna valutare e quale scegliere tra i modelli di sedie da gaming del 2021? Ecco i requisiti a cui prestare attenzione.
Tipo
- Sedia da gaming in “stile ufficio”
Molte sedie da gaming richiamano un po’ lo stile della sedia da ufficio. Questa tipologia di sedia da gaming offrono un ottimo sostegno per la schiena e sono caratterizzate da rotelle girevoli con le quali spostarsi con facilità.
- Sedia da gaming stile “pilota professionista”
Le sedie da gaming in stile racer hanno solitamente dei supporti alle spalle o nella zona lombare. Hanno un design sportivo e davvero accattivante.
- Sedia da gaming “relax”
Queste sedie da gaming sono reclinabili e hanno poggiapiedi o poggiagambe retrattili. Si tratta di sedie da gaming perfette, oltre che per lavorare o per il gioco, anche per guardare film e riposarsi. Attenzione agli spazi, però: solitamente queste sedie da gaming sono piuttosto ingombranti.
Comfort
Se sei un gamer che passa troppo tempo ai videogiochi o lavori troppe ore al pc o alla scrivania, una sedia non ergonomica, che non ti aiuta a mantenere la postura corretta, rischia di procurarti seri problemi a lungo andare.
È importante, perciò, che ti assicuri che la sedia da gaming che sceglierai ti garantisca il confort migliore. Le parti del corpo che sperimentano maggiore fatica sono la schiena, il collo, gli avambracci e i polsi.
Per questo, quando dovrai decidere quale scegliere tra le varie sedie da gaming, assicurati che la sedia sia ergonomica. Se ha dei cuscini per la zona lombare e per la testa, allora sarà di certo la scelta migliore per la tua salute.
Telaio
Per le sedie da gaming puoi trovare due tipi di telaio: quelli in alluminio e quelli in acciaio inossidabile.
I telai in alluminio sono leggeri, resistenti e più economici. I telai in acciaio inossidabile sono molto più pesanti e resistenti e possono supportare molto più peso. Sono meno economici dei telai in alluminio.
Imbottitura
Puoi trovare due tipi di imbottiture: la schiuma classica e il memory foam. La schiuma ad alta densità è la più comune e, se è di buona qualità, svolge perfettamente il suo dovere. Il memory foam è ben noto per la sua caratteristica di essere particolarmente ergonomico. Si adatta egregiamente al tuo corpo ed è indeformabile.
Il rivestimento
Una sedia da gaming può essere rivestita in rete di nylon, pelle PU o con materiale traspirante.
La rete di naylon è usata soprattutto per il poggiapiedi. È particolarmente resistente e leggero.
La pelle PU è una pelle sintetica. È economica e richiede una manutenzione piuttosto semplice. Inoltre è fatta nel rispetto degli animali.
I materiali traspiranti sono i più indicati se devi usare la tua sedia da gaming per troppe ore consecutive. Questo materiale si asciuga facilmente in caso di sudore e non si impregna di odori come, per esempio, quello del fumo.
Design ergonomico
Abbiamo già parlato dell’importanza di acquistare una sedia da gaming particolarmente ergonomica. Vediamo quali sono le caratteristiche a cui devi prestare più attenzione.
- Riposo del collo: per assicurarti una postura corretta, le sedie da gaming devono avere uno schienale alto, dotato possibilmente di cuscino cervicale. Questo aiuta a tenere la cervicale nella giusta posizione evitandoti fastidiosissimi dolori al collo.
- Possibilità di regolare l’altezza: l’altezza del sedile deve essere regolata in base alla tua altezza in modo che tutto il tuo corpo, dai piedi al collo, si trovi nella posizione ideale.
- Possibilità di personalizzare i braccioli e il sedile: personalizzare l’altezza dei braccioli ti permette di ridurre la tensione sulle spalle e sulle braccia. La capacità dello schienale di inclinarsi ti permette di scegliere la posizione migliore per te e quindi di stare più comodo per un tempo maggiore.
Altoparlanti
Questo riguarda soprattutto i gamer. Se la tua sedia da gaming è dotata di altoparlanti, ti permetterà di avere un’esperienza di gioco davvero incredibile, con una full immersion nel videogioco. Queste sedie però sono le meno economiche e necessitano di energia.
Ruote
Se desideri che la tua poltrona da gaming o da ufficio di permetta di spostarti facilmente, scegli una sedia con le ruote. Queste sedie si muovono con facilità sulle superfici lisce, ma sono meno stabili rispetto alle sedie fisse. Tuttavia, una buona sedia da gaming a ruote sarà in grado di assicurarti un’ottima stabilità.
Il confort che desideravi
Sono sicuro che, leggendo questo articolo e i benefici che una di queste sedie da gaming recherà alla tua schiena e al tuo benessere in generale, non vedi l’ora di acquistarne una e di dire addio alla tua vecchia poltrona da ufficio o da pc.
Se è così, fallo! Scegli tra queste la miglior sedia da gaming e da ufficio del 2021 adatta a te e inizia a goderti davvero il gioco o a lavorare in tutto relax, senza mai più preoccuparti per la salute della tua schiena.